La ricerca ha trovato 151 risultati

da samurai
lun apr 01, 2019 12:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: F.E.S.I. 2019
Risposte: 0
Visite : 1656

F.E.S.I. 2019

Buongiorno.
Cortesemente, volevo sapere se i giorni della licenza di trasferimento a domanda, sono utili per calcolare il periodo minimo al fine di ottenere il F.E.S.I.?
Grazie.
da samurai
mar mar 26, 2019 7:06 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Decreto ingiuntivo e compensazione spese
Risposte: 4
Visite : 3529

Re: Decreto ingiuntivo e compensazione spese

Grazie e cordiali saluti.
da samurai
ven mar 22, 2019 7:12 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Decreto ingiuntivo e compensazione spese
Risposte: 4
Visite : 3529

Re: Decreto ingiuntivo e compensazione spese

Volevo solo precisare che nella sentenza di primo grado il giudice ha compensato le spese tra le parti. Pertanto volevo capire se era possibile e se mi conveniva procedere subito con il decreto ingiuntivo per una eventuale compensazione in caso di mia sconfitta in appello o invece aspettare gli esit...
da samurai
sab mar 16, 2019 1:22 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Decreto ingiuntivo e compensazione spese
Risposte: 4
Visite : 3529

Decreto ingiuntivo e compensazione spese

Buongiorno. Cortesemente Avvocato le volevo chiedere quanto segue: Premesso che nel 2014 ho vinto una causa relativa all'art. 2932 c.c. (attualmente in aťtesa di decisione in appello) . Nel 2017 ho ricevuto, da Agenzia delle Entrate, una richiesta di pagamento per le spese della registrazione della ...
da samurai
gio gen 24, 2019 6:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Equo indennizzo
Risposte: 31
Visite : 9662

Re: Equo indennizzo

Buonasera. Cortesemente avrei una domanda in merito all'equo indennizzo. Nel mese di febbraio 2012 mi e' stato notificato il decreto con cui mi hanno concesso l'equo indennizzo per una patologia ascritta alla tab. A e 8^ cat.. Nello stesso decreto si fa cenno anche ad un'altra patologia ascritta all...
da samurai
mer gen 16, 2019 6:47 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: A chi fare causa per caduta comignolo?
Risposte: 5
Visite : 6034

Re: A chi fare causa per caduta comignolo?

Grazie e cordiali saluti
da samurai
sab gen 12, 2019 11:20 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: A chi fare causa per caduta comignolo?
Risposte: 5
Visite : 6034

Re: A chi fare causa per caduta comignolo?

Mi scusi Avvocato, un solo chiarimento:
Quindi nel caso si potra' fare causa solo al condomino proprietario della canna fumaria collegata al tetto o anche agli altri due che non hanno collegato le proprie canne fumarie al citato comignolo ?
Grazie
da samurai
ven gen 11, 2019 8:35 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: A chi fare causa per caduta comignolo?
Risposte: 5
Visite : 6034

Re: A chi fare causa per caduta comignolo?

Buonasera. Mi scusi Avvocato solo un chiarimento:
Quindi nel caso si potra' fare causa solo al condomino proprietario della canna fumaria collegata al tetto o anche agli altri due che non hanno mai collegato le proprie canne fumarie al citato comignolo perche' usano climatizzatori
Grazie
da samurai
ven gen 11, 2019 1:21 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: A chi fare causa per caduta comignolo?
Risposte: 5
Visite : 6034

A chi fare causa per caduta comignolo?

Premesso che in un condominio sono presenti 12 appartamenti suddivisi in 4 appartamenti per ogni piano. Tale disposizione prevede la presenza di un totale di 4 (quattro) colonne fumarie , cioe' una per ogni tre appartamenti da dove partono le rispettive canne fumarie. Tutte le canne fumarie arrivano...
da samurai
gio gen 10, 2019 5:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito:riforma parziale.
Risposte: 7
Visite : 5001

Re: Quesito:riforma parziale.

Buonasera. Siccome sono interessato anch'io per un' eventuale riforma parziale, cortesemente volevo sapere se con il successivo trasferimento si ha la possibilita' di chiedere anche un'altra Regione amministrativa, anche nel caso non sia stato completato il periodo di permanenza di 4 anni presso l'a...
da samurai
mer nov 21, 2018 1:53 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Veicolo di servizio lasciato in sosta con armi lunghe a bordo
Risposte: 2
Visite : 5741

Veicolo di servizio lasciato in sosta con armi lunghe a bordo

Volevo cortesemente fare i seguenti quesiti: Quali reati penali militari possono configurarsi nei confronti dei militari: 1. che lasciano in sosta l'auto di servizio chiusa regolarmente a chiave ma con a bordo le armi lunghe. 2. E nel caso in cui gli stessi militari, si allontanano dal citato veicol...
da samurai
mer nov 14, 2018 11:00 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda per licenza ordinaria prima di aspettativa
Risposte: 2
Visite : 1095

Domanda per licenza ordinaria prima di aspettativa

Buongiorno.
Cortesemente e' possibile avere un fac simile di domanda per usufruire della licenza ordinaria prima di essere collocato in aspettativa per malattia?
Attualmente sono lontano dalla mia sede di servizio, la posso presentare presso la locale stazione cc?
Grazie
da samurai
sab ott 27, 2018 2:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riforma totale o parziale?
Risposte: 0
Visite : 981

Riforma totale o parziale?

Premesso che in passato mi e' stata riconosciuta una 8^ cat. e che nel 2016 la CMO nel verbale ha fatto un cumulo tra la citata 8^ ed una 7^ (quest'ultima non riconosciuta come dipendente da c.s.). Pertanto con il predetto cumulo mi e" stata attribuita una 6^. Attualmente ho in corso un aggrava...