La ricerca ha trovato 491 risultati

da umtambor
mar mar 19, 2019 6:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195673

Re: vittime del dovere

Io ho cliccato adesso sul link e si è aperto senza problemi....
da umtambor
sab mar 02, 2019 5:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rapporto con il Comandante Provinciale
Risposte: 11
Visite : 5298

Re: Rapporto con il Comandante Provinciale

Preciso che ho detto "lecito", non che non sia perseguibile disciplinarmente: legalmente è consentito. Anche perché la controparte , in caso di controversie di varia natura lo fa tranquillamente. Nel mio caso oltre nel procedere ad registrazione occultata (ma tutti lo sapevano) vi era semp...
da umtambor
mar feb 19, 2019 8:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: perquisizioni
Risposte: 16
Visite : 4550

Re: perquisizioni

Concordo. Il signor Naturopata non è nuovo a questo tipo di affermazioni, alquanto scortesi e tra l'altro non di sua competenza, non essendo un moderatore del forum. Per esempio, questo è il tono di una risposta postata dallo stesso all'interno di un altro argomento presente nel forum: "Molto ...
da umtambor
mar feb 19, 2019 6:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: perquisizioni
Risposte: 16
Visite : 4550

Re: perquisizioni

Concordo. Il signor Naturopata non è nuovo a questo tipo di affermazioni, alquanto scortesi e tra l'altro non di sua competenza, non essendo un moderatore del forum. Per esempio, questo è il tono di una risposta postata dallo stesso all'interno di un altro argomento presente nel forum: "Molto s...
da umtambor
mar feb 12, 2019 6:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio
Risposte: 12
Visite : 6579

Re: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio

L'equivoco è nato perchè trattavasi di trattamento economico di trasferimento e non di trattamento economico di missione, come avevo inteso io, che prevede quella normativa che avevo citato.
da umtambor
mer feb 06, 2019 3:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio
Risposte: 12
Visite : 6579

Re: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio

Mi dispiace che lei abbia trovato nella sua carriera superiori che le hanno insegnato a non applicare le norme o a interpretarle a caso. Ripeto: la norma è chiara e quello che lei afferma non è scritto da nessuna parte. Mi trovi la disposizione, circolare o norma che lo dice e le chiedo pubblicament...
da umtambor
mer feb 06, 2019 2:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio
Risposte: 12
Visite : 6579

Re: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio

Per mezzo proprio s'intende un mezzo proprio (ovvero di proprietà) e non un mezzo nella disponibilità, altrimenti non sarebbe specificato "proprio". Tra l'altro, il mezzo, non può neanche considerarsi in comunione dei beni, essendo intestato a convivente. Nella richiesta autorizzativa dov...
da umtambor
mer feb 06, 2019 9:27 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio
Risposte: 12
Visite : 6579

Re: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio

Buongiorno.
Non ho trovato disposizioni particolari per la missione all'estero: desumo che valgono quelle per il territorio nazionale.
La circolare in oggetto basta citarla nelle tue controdeduzioni: gli estremi li ho inseriti nel precedente post.
da umtambor
mar feb 05, 2019 12:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio
Risposte: 12
Visite : 6579

Re: Diniego di liquidazione di Foglio di viaggio

Ti cito la Bibbia per quanto riguarda l'indennità di missione, ossia la circolare N. 6/196/9-1 di prot. datata 4 aprile 2016 della Direzione di Amministrazione del Comando Generale avente come pggetto "LINEE GUIDA AMMINISTRATIVE SUL TRATTAMENTO ECONOMICO DI MISSIONE NAZIONALE DEL PERSONALE DELL...
da umtambor
ven dic 21, 2018 3:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sen. Corbetta. M5S: proposta di legge.
Risposte: 3
Visite : 2588

Re: Sen. Corbetta. M5S: proposta di legge.

Il relativo emendamento alla legge di bilancio, il numero 1.1091, è stato dichiarato inammissibile.
da umtambor
ven ott 19, 2018 2:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indagato e concorso
Risposte: 3
Visite : 1151

Re: Indagato e concorso

Ti delucido io. Il bando prevede che gli aspiranti: "non siano stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non siano in atto imputati in procedimenti penali per del...
da umtambor
ven set 07, 2018 11:30 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1765

Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Chiedo alle VDD più esperte : in sede di iscrizione di mia figlia all'Università, mi è stata prospettata la possibilità di ottenere l?esenzione totale dalle tasse universitarie in virtù del disposto dell'art. 30 della legge 118/1971 che recita: "Ai mutila...
da umtambor
sab ago 11, 2018 7:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti
Risposte: 394
Visite : 69295

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Provo a copiarlo: 1 CAMERA DEI DEPUTATI GRUPPO PARLAMENTARE “MOVIMENTO 5 STELLE” ------- UFFICIO LEGISLATIVO Progetto di Legge d’Iniziativa dei deputati D’Uva e Molinari Presentato il 6 agosto 2018 DISPOSIZIONI PER FAVORIRE L’EQUITÀ DEL SISTEMA PREVIDENZIALE ATTRAVERSO IL RICALCOLO CONTRIBUTIVO DEI ...
da umtambor
sab ago 11, 2018 6:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti
Risposte: 394
Visite : 69295

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Date un'occhiata a questo.
PdL-Pensioni-dOro.pdf