La ricerca ha trovato 363 risultati

da trasmarterzo
dom set 08, 2019 8:06 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: informazioni e calcoli pensione
Risposte: 14
Visite : 7694

Re: informazioni e calcoli pensione

È così difficile inserire i dati necessari acchè i colleghi facciano i conteggi? Molti degli esperti più volte l'hanno scritto, basta leggere collega, sennò è una richiesta a vuoto, che poi andrebbe inserita nella sezione giusta (inps). Per il pagamento del congedo ordinario questo spetta, ci sono m...
da trasmarterzo
dom set 08, 2019 7:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE E TFS
Risposte: 4
Visite : 7424

Re: RICHIESTA CALCOLO PENSIONE E TFS

Credo il collega abbia contato ai fini del tfs anche gli anni di scivolo e poi ci sono anche 2 anni e 8 mesi da esterno e il calcolo l'ha fatto a fine giugno 2020.
da trasmarterzo
dom set 08, 2019 7:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Visita Idoneità CMO
Risposte: 5
Visite : 5960

Re: Visita Idoneità CMO

Io credo invece che ci possa essere una seria possibilità di una riforma assoluta, se i certificati medici sono per il tremore (soprattutto se spontaneo alla forza) nessuno si prende la briga di autorizzare l'uso delle armi se poi è la mano dominante, attenzione! Quindi dipende da come sono scritti ...
da trasmarterzo
dom set 08, 2019 7:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Esenzione per patologia
Risposte: 7
Visite : 2725

Re: Esenzione per patologia

Potresti fare la domanda al medico legale a cui spiegare la patologia e questa che % potrebbe avere di invalidità civile da "convertire" in tabella delle caise di servizio per avere la certezza di non superare quella soglia di.cui sopra.
da trasmarterzo
dom set 08, 2019 7:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Esenzione per patologia
Risposte: 7
Visite : 2725

Re: Esenzione per patologia

La tua domanda l'ho capita ma sono io che forse non mi sono spiegato, ho detto che fino a una percentuale del 60 % si rimane nel ruolo (causa di servizio) quindi se la tua patologia (civile, non causa di servizio) sta abbondantemente sotto quella soglia critica non dovresti avere alcun problema sul ...
da trasmarterzo
sab set 07, 2019 10:54 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Esenzione per patologia
Risposte: 7
Visite : 2725

Re: Esenzione per patologia

Fino alla 5 categoria tabella A si rimane nel ruolo ordinario, e la 5 va dal 51% al 60% di riduzione della capacità lavorativa, a te le conclusioni in base alla patologia che mi pare non sia causa di servizio ma avrà una certa % che può "confrontare" con quella a categorie, per avere un ri...
da trasmarterzo
gio ago 08, 2019 5:38 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Cumulo tab B
Risposte: 2
Visite : 2179

Re: Cumulo tab B

No. Se leggi, vedi che sul forum l'argomento è abbasranza trattato. "Forse" (c'è stato un dibattito sul forum ma devi cercarlo perchè non ricordo il titolo ma c'è una nota in colore rosso) il cumulo può avvenire se più patologie riguardano lo stesso organo... con pareri contrastanti. Se ci...
da trasmarterzo
gio ago 08, 2019 3:11 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA
Risposte: 25
Visite : 21362

Re: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA

Grazie tante trasmaterzo per la tua gentile spiegazione. L'unico dubbio che mi viene è che oltre il parametro tabellare diverso (117 contro 121,50) per me cambia anche lo stipendio tabellare che è 1209,50 invece che i 1276 del collega. Se poi mi dici che ne avevi tenuto conto e la differenza è comu...
da trasmarterzo
gio ago 08, 2019 10:04 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA
Risposte: 25
Visite : 21362

Re: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA

Approfitto della gentilezza di Louis65 per chiedere con gli stessi anni di anzianità ma con il grado di Assistente Capo. Quindi no Coordinatore e di conseguenza con tabellare 117 quanto potrebbe essere a occhio e croce la differenza? Grazie Aspetta la gentile risposta di Louis come hai richiesto, m...
da trasmarterzo
dom ago 04, 2019 6:42 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA
Risposte: 25
Visite : 21362

Re: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA

1250? 1350? Ma che sono.... ma con quale "calcolo" l'avete fatto? Con 26 anni, 1 ass funzionale, no militare, no c.d.s, no carichi familiari, no accessori, arriverá si e no a 1000 euro purtroppo, e togliere le addizionali regionali e comunali... la previsione di 1050 secondo me è più azzec...
da trasmarterzo
dom lug 14, 2019 4:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma non dipendente da causa di servizio.
Risposte: 17
Visite : 19037

Re: Riforma non dipendente da causa di servizio.

Buon pomeriggio Lunarossa hai scritto: ""Ho presentato domanda di transito e telefonando a Piazza Vittorio-Risorse Umane (Roma), hanno detto che quando si transita in altre amministrazioni dello stato, se hai una dipendenza riconosciuta percepisci l'assegno pensionistico di PPO e lo stipen...
da trasmarterzo
mer mag 29, 2019 8:50 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 30
Visite : 17028

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

per Highlander, ha trovato soluzione al quesito aperto, cui ha ricevuto pareri/informazioni?
da trasmarterzo
gio mag 23, 2019 4:40 pm
Forum: Psicologia
Argomento: miglioramento stato ansioso reattivo
Risposte: 4
Visite : 5184

Re: miglioramento stato ansioso reattivo

Buonasera collega, ovviamente NON mi posso sostituire alla Dr.ssa (quindi attenti il prezioso contributo) tuttavia, se vuoi rientrare e ti sente molto (molto) meglio, presenta in cmo certificazione psichiatrica (ove viene scritto che NON presenti piu' la sintomatologia e che quindi NON assumi piu' f...
da trasmarterzo
ven mag 17, 2019 8:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale
Risposte: 13
Visite : 11995

Re: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale

Seguo! Speriamo la si trovi, io non la trovo Peppuzzo, i dubbi e perplessitá rimangono come ho giâ detto!
da trasmarterzo
ven mag 17, 2019 8:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 30
Visite : 17028

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

A mio avviso ê normale l' invio in cmo perchê bisogna valutare il mantenimento dei requisiti minimi psicofisici per il mantenimento nel ruolo ordinario/tecnico, il discorso che durante la terapia salvavita non cumuli aspettativa ed é considerato a tutti gli effetti servizio utile secondo me é relati...