La ricerca ha trovato 3840 risultati

da Sempreme064
sab feb 03, 2024 12:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 17071

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Buonasera. Scusate sulla mia pensione riporta VOCTPS=PENSIONE DI VECCHIAIA. Perché la mia pensione è denominata così? Allora io sono stato riformato con 32 anni di servizio, al momento non era c.s. Successivamente mi è stata riconosciuta c.s. e per cumulo ho chiesto ed ottenuto pensione privilegiat...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 11:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 17071

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Gabry non ho capito nulla :shock: Nelle voci della natura delle pensioni, come abbiamo potuto leggere, ci sono delle discrepanze, da vecchiaia con privilegiata passa a invalidità, da invalidità con privilegiata passa a vecchiaia, da inabilità passa a invalidità a privilegiata. Io sono dell'idea che ...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 10:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4271

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Grazie Marco Bosia, si riesce a fare qualcosa anche con smartphone ..
È un po' complicato, sentiamo il parere di qualcuno più esperto.

Immagino ancora nessuno abbia avuto il rimborso.. 600mila lire.. :wink: ma che anno era.
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 10:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 17071

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Ad integrazione sulle risposte date vorrei dare il mio contributo. Mandato in pensione per inabilità il 3 novembre 2022, con 37 anni di contributi effettivi e 54 anni di età, dopo circa 10 mesi mi hanno concesso alla PPO e con il riconteggio mi hanno tramutato la pensione di inabilità con quella di ...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 10:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 17071

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Buonasera. Scusate sulla mia pensione riporta VOCTPS=PENSIONE DI VECCHIAIA. Perché la mia pensione è denominata così? Allora io sono stato riformato con 32 anni di servizio, al momento non era c.s. Successivamente mi è stata riconosciuta c.s. e per cumulo ho chiesto ed ottenuto pensione privilegiat...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 7:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Licenza dopo turno serale
Risposte: 9
Visite : 2250

Re: Licenza dopo turno serale

Della sentenza gli hanno contestato il viaggio in orario notturno dopo la licenza e prendeva servizio di mattina.. Puoi capire se il viaggio lo faceva in orario che ancora si trovava in licenza...il concetto si capisce... Se tu attacchi il servizio alle ore 24 e alle 23,59 sei sotto il bar della cas...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 3:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4271

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Mi sono documento, ne ho lette di tutti i colori , chi la vuole destinare al fondo pensionistico, chi la vuole chiedere come un anticipo, chi la Vuole senza irpef e chi la vuole con perequazione. Etc etc etc .. https://associazione.militaritransitati.it/ricorsi-in-atto/fondo-di-previdenza-di-fa La t...
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 2:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Deregionalizzazione e cambio reparto
Risposte: 5
Visite : 1139

Re: Deregionalizzazione e cambio reparto

Insomma devono passare due anni ..stai tranquillo..non prendere aspettative, passano.. ciao buona giornata
da Sempreme064
ven feb 02, 2024 2:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Deregionalizzazione e cambio reparto
Risposte: 5
Visite : 1139

Re: Deregionalizzazione e cambio reparto

Se non sei a fare servizio nella tua regione nativa, i 4 anni li farai fuori dalla regione dove tu chiederai/avrai chiesto il trasferimento ?

Se sei in sede disagiata sono 2 anni . Poi ci sono anche i trasferimenti dopo 3 anni .. leggi art 398 RGA.
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 10:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4271

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Imposizione è già separata...non è soggetta a tassazione...Buona serata
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 10:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4271

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Buonasera, nel 2023 sono cambiate le aliquote, per capire cosa c'è scritto in quei documenti mi ci vuole 10 giorni e un PC..che non ho ...ti inserisco un link, che non sia questo il motivo di una richiesta più favorevole? https://www.sindacatoam.it/news/cassa-di-previdenza-quello-che-il-presidente-n...
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 7:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44811

Re: Rivalutazione 2024

Lo inseriscono perché è pesce, con le nuove regole europee in Italia non si pesca più e il pesce Italiano costa più caro ma non ha paragoni... Per carità, si mangia bene al sushi, ci vado sabato... In pratica diminuirà l'inflazione ma non si mangerà più pesce Italiano .. Importante è mangiare qualco...
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 7:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44811

Re: Rivalutazione 2024

Grazie Domenico, si al sushi.. bhe comunque meglio non mi esprimo pubblicamente, non capisco cosa c'entra con il carrello della spesa e inflazione.
Mah. Buona serata.
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 6:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44811

Re: Rivalutazione 2024

Un aggiornamento, ne hanno parlato al tg poco fa... Mi è scappato qualcosa che sono entrate le forbici e sono usciti i cerotti...mi pare di aver capito così... :shock:

Lo fanno apposta , hanno letto qui ..

Comunque qualcuno sa cos'è pasto all you can eat ?
da Sempreme064
gio feb 01, 2024 5:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA
Risposte: 1
Visite : 704

Re: RIFORMA

Buonasera, gazzetta ufficiale pag 20 e se fai una ricerca nel forum ne hanno già parlato. BCPO


https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu ... /86/sg/pdf