La ricerca ha trovato 132 risultati

da Pegaso67
mar apr 07, 2020 5:42 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rinuncia al ruolo civile e pensione
Risposte: 15
Visite : 6373

Re: Rinuncia al ruolo civile e pensione

Si. Non funziona così, invece, per la polizia di stato dove, secondo una norma non ben chiara, bloccano da subito lo stipendio
da Pegaso67
ven feb 28, 2020 8:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Seconda rata tfs
Risposte: 17
Visite : 7648

Re: Seconda rata tfs

Ciao Oreste. Io mi sono attenuto a quanto riferitomi dalla Funzionaria INPS. Nel mio caso, appena inviata una pec, pochi giorni dopo la riforma, il giorno successivo ho visto il pagamento il TFS avvenuto a meno di un mese dalla riforma. Tempi record penso. E al telefono mi ha precisato che la prima ...
da Pegaso67
gio feb 27, 2020 5:55 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Seconda rata tfs
Risposte: 17
Visite : 7648

Re: Seconda rata tfs

Ho sentito lunedì al telefono una responsabile INPS della mia città. Si occupa di TFS quindi penso attendibile e non call center. Mi ha detto che la seconda tranches, quando si tratta di riforma per inabilità, verrà corrisposta al dodicesimo mese dalla riforma. Quindi, ad esempio, io riformato ad ot...
da Pegaso67
mer feb 26, 2020 7:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA
Risposte: 100
Visite : 33179

Re: PENSIONATI EX INPDAP - VIVERE IN TUNISIA

Un neo non per i ciclisti... Che in Tunisia puoi portare un'auto per tenerla lì se ha massimo 3 anni di vita
da Pegaso67
dom feb 16, 2020 4:33 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Revisione patente di guida
Risposte: 52
Visite : 21098

Re: Revisione patente di guida

Stai sereno già Lino con quello che ti ha scritto dovrebbe farti stare tranquillo. Io, ad esempio, riformato ad ottobre 2019 per disturbi ansiosi ed altro, sono stato informato a metà anno scorso che mi avrebbero declassato la patente di guida, avendo una categoria superiore. Ad oggi nulla. Potrebbe...
da Pegaso67
ven feb 14, 2020 12:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Data uscita cedolino pensione
Risposte: 2
Visite : 1586

Re: Data uscita cedolino pensione

Grazie Mario. Buona giornata 😊
da Pegaso67
ven feb 14, 2020 11:09 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Data uscita cedolino pensione
Risposte: 2
Visite : 1586

Data uscita cedolino pensione

Ciao a tutti. Per chi è già in pensione da tempo, atteso che il primo di ogni mese accreditano la pensione, ma quando in genere il cedolino è visibile sul portale INPS? Grazie
da Pegaso67
sab feb 01, 2020 6:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me
Risposte: 10
Visite : 2717

Re: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me

Grazie mille cbr. Si lo posto sicuramente
Buona serata
da Pegaso67
sab feb 01, 2020 3:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me
Risposte: 10
Visite : 2717

Re: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me

Beh di certo non è mia intenzione prendere in giro o far perdere tempo. Io purtroppo a livello burocratico sono sempre stato negato. E spesso sebbene abbia sottomano un cartaceo mi vengono dubbi. Quello che mi interessa sapere sono le tempistiche medie di liquidazione in casi come il mio successivo ...
da Pegaso67
sab feb 01, 2020 6:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me
Risposte: 10
Visite : 2717

Re: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me

Si poi mi è arrivato anche quello integrale via pec. Tabella b se non ricordo male. Quindi dici che dovrebbero passare circa 8/9 mesi. E poi equo indennizzo se accolgono? La risonanza che ho prodotto a suo tempo, evidenzia serie problematiche al collo! Sara una manciata di centinaia di euro...
da Pegaso67
ven gen 31, 2020 9:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me
Risposte: 10
Visite : 2717

Re: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me

Ciao Alberto no no 😅 intendo che non ci capisco un cippo fritto!!! Perché vorrei sapere cosa significa e quali saranno i passaggi e tempi successivi per arrivare al dunque. Comunque grazie scriverò una pec
da Pegaso67
ven gen 31, 2020 4:15 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me
Risposte: 10
Visite : 2717

Riconoscimento causa di servizio... Arabo per me

Ciao a tutti e buon fine settimana. Stamattina mi hanno notificato (sono in pensione per riforma da ottobre dell'anno scorso) una pratica relativa ad una mia istanza di causa di servizio. Padova aveva inviato tutto a Roma ancora a giugno dell'anno scorso se non ricordo male. In calce c'è nr di prati...
da Pegaso67
mer gen 29, 2020 7:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Cosa mi consigliate di fare?
Risposte: 69
Visite : 26926

Re: Cosa mi consigliate di fare?

Oreste e Lino siete due persone estremamente umane ed altruista. Anch'io ringrazierò sempre questo forum, fin dal primo giorno. Perché proprio grazie a voi ed altri utenti e leggendo vari topic, in un periodo che per me sembrava un tunnel a vortice, ho chiarito molte cose. Mi è ritornata la voglia d...
da Pegaso67
lun gen 27, 2020 9:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Cosa mi consigliate di fare?
Risposte: 69
Visite : 26926

Re: Cosa mi consigliate di fare?

Cosa aspetti??? Se hai una famiglia figli ecc, ma anche se sei da solo, devi volere bene a te stesso. Molto comune che i dirigenti e superiori se ne freghino della salute dei loro collaboratori. È davvero una vergogna e come dice Lino, sono passati i tempi in cui gli anziani contavano qualcosa. Ades...
da Pegaso67
mer gen 22, 2020 7:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenza non goduta e pensione lorda
Risposte: 17
Visite : 5841

Re: Licenza non goduta e pensione lorda

Scritta la pec ieri, oggi guarda caso mi telefona un funzionario!!! E mi dice di non preoccuparmi perché hanno tanto lavoro bla bla bla e non mi faceva parlare. Una presa per i fondelli. Ha detto bisogna vedere molte cose se ha fatto domanda di rinuncia ferie... Ma pensa te.. Sono stato riformato e ...