La ricerca ha trovato 273 risultati

da Diabolikus
gio lug 26, 2012 9:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: DOPO RIFORMA, ASPETTARE IL TRANSITO.. E SE CAMBIO IDEA?
Risposte: 12
Visite : 6290

Re: DOPO RIFORMA, ASPETTARE IL TRANSITO.. E SE CAMBIO IDEA?

Vorrei fare una piccola rettifica del primo cpv del mio post, all'interno del quale vi è una piccola imprecisione dovuta a disattenzione della quale chiedo umilmente venia. Riporto qui di seguito, già rettificato, il periodo de quo: "....in qualsiasi momento, sia durante l'iter di perfezionamen...
da Diabolikus
gio lug 26, 2012 9:08 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ricongiungimento familiare.
Risposte: 28
Visite : 28422

Re: ricongiungimento familiare.

Ho capito vah....hai poca voglia di leggere (e questo non depone a tuo favore - nel tuo interesse ovviamente). (Dall'altra parte io potrei avere poca voglia di scrivere......) Anche se il caso di specie era differente dal tuo, all'interno del post citato vi erano comunque i riferimenti alla nota del...
da Diabolikus
mer lug 25, 2012 3:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: DOPO RIFORMA, ASPETTARE IL TRANSITO.. E SE CAMBIO IDEA?
Risposte: 12
Visite : 6290

Re: DOPO RIFORMA, ASPETTARE IL TRANSITO.. E SE CAMBIO IDEA?

Per Mirko Leone: Dopo l'attivazione della procedura di transito nei ruoli civili dell'A.D. (Legge 266/99 - art.930 D.lgs. 66/2010)e quindi dopo aver proposto istanza debitamente assunta a protocollo, in qualsiasi momento, sia durante l'iter di perfezionamento e sia prima che Persociv si pronunci, pu...
da Diabolikus
mer lug 25, 2012 8:41 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: QUESITO CONGEDO DOPO RIFORMA
Risposte: 1
Visite : 1107

Re: QUESITO CONGEDO DOPO RIFORMA

Nel caso in cui un militare, giudicato permanentemente inidoneo al s.m.i., transiti nei ruoili civili dell'A.D. (Legge 266/99 - art.930 del D.lgs. 66/2010) Persomil NON emette decreto di cessazione dal servizio per collocamento in congedo (categoria della riserva o assoluto - secondo le indicazioni ...
da Diabolikus
mer lug 25, 2012 8:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ricongiungimento familiare.
Risposte: 28
Visite : 28422

Re: ricongiungimento familiare.

Ti posto il link di un topic anologo ove è stata fornita risposta allo stesso tuo quesito.

Saluti.

Diabolikus.

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... t7522.html" onclick="window.open(this.href);return false;
da Diabolikus
mar lug 24, 2012 11:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: LICENZE
Risposte: 25
Visite : 5600

Re: LICENZE

Perdonami, non volermene ma ritengo che sia una questione di rispetto, per chi ha profuso impegno nel cercare di fornire il proprio apporto, leggere il contenuto dei post che precedono, senza cercare la "frutta già sbucciata", considerato che all'interno degli stessi puoi tranquillamente t...
da Diabolikus
lun lug 23, 2012 9:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Istanza per Cessazione effetti Sanzioni Disciplinari.
Risposte: 9
Visite : 8141

Re: Istanza per Cessazione effetti Sanzioni Disciplinari.

La Legge 599/54 era una delle tante leggi che disciplinavano diversi aspetti dello stato giuridico dei Sottufficiali, al pari di altre leggi che disciplinavano analogo status dei militari di truppa. Attualmente (per la precisione dal 9 ott. 2010) lo status giuridico in questione è disciplinato dal D...
da Diabolikus
lun lug 23, 2012 8:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ricongiungimento al coniuge Militare.
Risposte: 7
Visite : 23027

Re: ricongiungimento al coniuge Militare.

Allora tenta un 398 secondo i riferimenti sopra riportati.

In Bocca al lupo.

Saluti.
da Diabolikus
mer lug 18, 2012 9:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Immagini di persone arrestate
Risposte: 1
Visite : 845

Re: Immagini di persone arrestate

Rivoglio gli anni '70.........................

e non aggiungo altro................
da Diabolikus
mer lug 18, 2012 9:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: CONVIVENZA IN FERMA VOLONTARIA CC
Risposte: 17
Visite : 25536

Re: CONVIVENZA IN FERMA VOLONTARIA CC

Egregio collega, Ricordati che il non documentarsi, affidandosi al primo ciarlone di turno che parla per "sentito dire - sapevo", comporta una condizione di assoggettamento facilmente gestibile, soprattutto quando si sfrutta la nostra "ignoranza". Fatta questa piccola premessa ti...
da Diabolikus
mar lug 17, 2012 8:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CIRC. INPDAP REQUISITI PER IL PENSIONAMENTO DEI CARABINIERI
Risposte: 5
Visite : 3433

Re: CIRC. INPDAP REQUISITI PER IL PENSIONAMENTO DEI CARABINI

Mio caro Collega, La branca di cui trattasi è alquanto complessa ed articolata ed è toccata da diversi istituti giuridici susseguitisi nel corso degli anni che i "sommi legislatori", a mio avviso, non sono sempre riusciti a conciliare, lasciando, pertanto, alcuni aspetti non perfettamente ...
da Diabolikus
mar lug 17, 2012 7:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia
Risposte: 40
Visite : 10782

Re: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia

Con questo mio intervento mi auguro di chiudere qui...... Mio caro Juri, SE la C.M.O. ti ha giudicato idoneo parziale per infermità già riconosciuta quale SI dipendente da causa di servizio e NON ( sottolineo NON) ti ha dato ulteriori giorni di convalescenza , (nè TU hai presentato certificazione me...
da Diabolikus
mar lug 17, 2012 5:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: FIGLI E FIGLIASTRI
Risposte: 8
Visite : 2222

Re: FIGLI E FIGLIASTRI

Ferma restando la prassi "poco ortodossa" ed alquanto discutibile del Comando de quo, mi preme precisare un piccolo aspetto all'ottimo collega Cimapier affinchè quanto sto per esporre sia utile a lui e non solo: La visita medica da parte del Direttore dell'Infermeria Presidiaria è obbligat...
da Diabolikus
mar lug 17, 2012 2:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia
Risposte: 40
Visite : 10782

Re: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia

Mio caro egregio Rambo, GUARDA TU piuttosto il titolo del post e GUARDA anche magari che il collega, nel messaggio di apertura, ha scritto che era sua intenzione provare a superare i "famosi 730". Tale affermazione lascia intendere in maniera chiara e cristallina che EGLI desiderasse andar...
da Diabolikus
mar lug 17, 2012 9:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia
Risposte: 40
Visite : 10782

Re: Pensionamento per superamento dei 730 giorni di malattia

Con il permesso di lor Signori, condividendo appieno il contenuto di quanto postato dagli ottimi RAMBO e LUIGINO, gradirei fare una ulteriore precisazione per tranquillizzare il collega JuriRomeo che ha originato il quesito: Mi pare di aver capito che TU sia stato giudicato "permanentemente non...