La ricerca ha trovato 789 risultati

da RAMBO
dom ago 21, 2022 5:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

L'inps sta provvedendo a riliquidare le pensioni con i nuovi coefficienti disposti dalla sentenza 1/2021 per chi e' andato in pensione dal 2010 in poi. La polizia di stato sta facendo la stessa cosa per i pensionati dal 1996. Chi non paga nulla e' il ministero difesa per chi e' andato in pensione fi...
da RAMBO
gio ago 18, 2022 9:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

L'istanza e' stata presentata, appena uscita la sentenza. Pertanto gli arretrati decorreranno dalla data di tale istanza. Il problema e' il diritto che viene negato. Infatti chiedo nuovamente se c'e' qualche collega delle varie forze armate che ha percepito tale "diritto". A parte il colle...
da RAMBO
lun ago 15, 2022 8:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Grazie Lino.
Speriamo intervenga, qualcuno delle varie forze armate, per smentirmi.
Ciao Rambo
da RAMBO
sab ago 06, 2022 11:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Mi fa piacere che il Ministero dell'Interno abbia provveduto. Purtroppo il diritto, al momento, non risulta essere concesso dal Ministero Difesa. Speriamo che, come al solito, facciate voi da apripista.
Ciao Rambo
da RAMBO
sab ago 06, 2022 3:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

La notifica del decreto di pensione non ha alcun valore.
Infatti si tratta di un diritto imprescrittibile.
Negare tale beneficio, ipotizzando una fantomatica prescrizione, e' un abuso.Il tutto e' facilmente dimostrabile con un semplice ricorso alla Corte dei Conti.

Ciao Rambo
da RAMBO
sab ago 06, 2022 12:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Ricambio l'abbraccio lino,
facci sapere,...
Io ho il retributivo puro, e' per un mio parente molto prossimo.
da RAMBO
sab ago 06, 2022 11:31 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Grazie per la risposta. Vediamo se ci sono altre testimonianze di colleghi che hanno ottenuto il ricalcolo dell'art.54 dalla propria amministrazione. Da quelle che sono le mie informazioni, le amministrazioni rifiutano di ottemperare al pagamento,.Lo fanno adducendo assurdamente una prescrizione del...
da RAMBO
ven ago 05, 2022 10:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7652

Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Come noto, a seguito della nota sentenza n.1 del 2021 a sezioni riunite della Corte dei Conti, l' I.N.P.S. per il personale che aveva un'anzianità contributiva maggiore di 15 e minore di 18 anni al 31.12.1995 sta provvedendo ad applicare l'art.54 per i trattamenti pensionistici evasi con il sistema ...
da RAMBO
dom lug 24, 2022 2:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: avanzamento al ruolo d'onore
Risposte: 16
Visite : 4725

Re: avanzamento al ruolo d'onore

Ho letto bene la circolare che mi hai indicato. In effetti ad essere sottoposto a visita medica, è soltanto il personale escluso quello "in congedo assoluto". Nel mio verbale di riforma c'e' scritto da porre "in congedo assoluto". Soltanto che, non so perchè, all'epoca mi hanno r...
da RAMBO
dom lug 24, 2022 2:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: avanzamento al ruolo d'onore
Risposte: 16
Visite : 4725

Re: avanzamento al ruolo d'onore

mauri64 ti ringrazio per le tue risposte esaudienti. Ho letto la circolare e gli allegati che mi hai indicato.
Mi rimane soltanto da capire se trovandomi in congedo assoluto, dovrei comunque essere nuovamente sottoposto a visita medica dalla cmo.
Un caro saluto Rambo
da RAMBO
dom lug 24, 2022 1:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: avanzamento al ruolo d'onore
Risposte: 16
Visite : 4725

Re: avanzamento al ruolo d'onore

Ho trovato anche questa circolare più recente del 2017. Ma vorrei capire cosa materialmente dovrei fare.
Ciao Rambo
da RAMBO
dom lug 24, 2022 12:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: avanzamento al ruolo d'onore
Risposte: 16
Visite : 4725

Re: avanzamento al ruolo d'onore

Salve Spartagus, ti ringrazio per l'interessamento, ma come ho scritto, desidererei delle risposte certe e non delle opinioni personali. Qualche anno fa, al ministero difesa mi hanno detto che per regola erano loro a doversi attivare, ma che visto l'elevato numero di interessati, era opportuno fare ...
da RAMBO
dom lug 24, 2022 12:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: avanzamento al ruolo d'onore
Risposte: 16
Visite : 4725

avanzamento al ruolo d'onore

Sono stato riformato nel 1994 per patologie dipendenti dal servizio, ascritte per cumulo alla 5^ categoria tabella A. Avevo maturato 17 anni utili e rivestivo il grado di Appuntato CC. Da quella data percepisco la ppo tabellare di 5^ cat. a vita, questo perchè è più favorevole della pensione normale...
da RAMBO
sab apr 09, 2022 7:35 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO
Risposte: 23
Visite : 17654

Re: consiglio su prossima visita alla cmo per ascrivibilità per la PPO

Mai presentarsi alla CMO senza medico legale. Chi lo fa commette un grave errore. Buonasera non è detto l'errore l'ho fatto nel farmi accompagnare dal medico legale e ne sono uscito con le ossa rotte altro che aggravamento e meno male che con la documentazione che aveva eravamo in una botte di ferr...
da RAMBO
ven apr 08, 2022 10:18 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO
Risposte: 8
Visite : 10321

Re: Consigli per visita presso CMO Roma per PPO

Salve a tutti. A seguito avvio iter da parte dell'INPS, a breve dovrei essere chiamato a visita presso la CMO di Roma per la conferma della PPO. Ho una tab A8 riconosciuta 5 anni fa per artrosi diffusa del rachide e ernia dorsale. Situazione peraltro che è degenerata visto che da recente RMN sono s...