La ricerca ha trovato 267 risultati

da Marco Metello
gio apr 26, 2018 6:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 23
Visite : 6745

Re: riforma parziale

Infine, per quanto riguarda la tempistica di convocazione in seconda istanza occorre attendere diversi mesi (almeno nel mio caso). Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
da Marco Metello
gio apr 26, 2018 6:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 23
Visite : 6745

Re: riforma parziale

...in pratica é l'equo indennizzo maggiorato del 20%. Considera che all'atto della concessione sella P.P.O.(pensione privilegiata ordinaria), bisognerà restituire il 50% dell'importo percepito a titolo di equo indennizzo o dell'una tantum...il dipendente a conti fatti ci guadagnerà un bel 10% in più...
da Marco Metello
gio apr 26, 2018 5:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 23
Visite : 6745

Re: riforma parziale

Indennità speciale una tantum CHE COSA E' Beneficio che viene corrisposto per la perdita dell'integrità fisica derivante da infermità o lesioni subite per causa di servizio e che abbiano comportato "PARZIALE INIDONEITA' AL SERVIZIO DI ISTITUTO". A CHI SPETTA Spetta al personale della milit...
da Marco Metello
gio apr 26, 2018 9:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 23
Visite : 6745

Re: riforma parziale

Grazie Marco gentilissimo. Quindi pensi valga la pena fare ricorso? Non rischio che magari mi danno l'idoneità totale? Altra cosa che non ho capito è che sul verbale della Cmo è indicato che per la patologia già causa di servizio Non sono idoneo. Quindi la Idoneità parziale è per la lombosciatalgia...
da Marco Metello
mer apr 25, 2018 10:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 23
Visite : 6745

Re: riforma parziale

Buongiorno, sono nuovo del forum e purtroppo per me sono finito in un incubo. Vengo al punto. Sono un Lgt della Gdf, arruolamento 89, anni 56. In aspettativa da 198 gg per incidente stradale e conseguenti problemi cervicali e lombari. Cervicobrachialgia già riconosciuta causa di servizio A8. Dopo c...
da Marco Metello
sab apr 14, 2018 9:31 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?
Risposte: 28
Visite : 5359

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Mamete ha scritto:Pronto anch’io
Contate pure su di me!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
da Marco Metello
gio mar 29, 2018 4:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195431

Re: vittime del dovere

c.sortino ha scritto:Ma io non ho mai presentato nessuna domanda di incollocabilità.
Ciao Sortino,
potresti raccontare l'episodio per il quale vorresti avviare l'istruttoria per le vdd?


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
da Marco Metello
mer mar 28, 2018 10:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195431

Re: vittime del dovere

Cari amici del forum buonasera, dopo circa quattro anni, ho il piacere di comunicarvi l'ennesima vittoria (innanzi al Giudice del Lavoro) del Grande Avvocato Bava sul fronte del Vittime del Dovere. E' riuscito a farmi ottenere un ricalcolo ex dpr 181/09 della mia esigua percentuale del 4% ad una im...
da Marco Metello
mer mar 28, 2018 10:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195431

Re: vittime del dovere

Cari amici del forum buonasera, dopo circa quattro anni, ho il piacere di comunicarvi l'ennesima vittoria (innanzi al Giudice del Lavoro) del Grande Avvocato Bava sul fronte del Vittime del Dovere. E' riuscito a farmi ottenere un ricalcolo ex dpr 181/09 della mia esigua percentuale del 4% ad una im...
da Marco Metello
mar mar 27, 2018 9:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 92
Visite : 22220

Re: Vittime del dovere

Complimenti e tantissimi auguri. Ottima notizia che mi tocca pienamente. Anch'io sono nella stessa situazione, 8^ "A" e 4% invalidità. Il 15 c.m. il Tribunale del Lavoro si è riunito per nominare un CTU e sono in attesa e non so altro. Potresti indicarmi come procedono? Ho iniziato questa...
da Marco Metello
mar mar 27, 2018 8:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195431

Re: vittime del dovere

Cari amici del forum buonasera, dopo circa quattro anni, ho il piacere di comunicarvi l'ennesima vittoria (innanzi al Giudice del Lavoro) del Grande Avvocato Bava sul fronte del Vittime del Dovere. E' riuscito a farmi ottenere un ricalcolo ex dpr 181/09 della mia esigua percentuale del 4% ad una imp...
da Marco Metello
mar mar 27, 2018 8:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 92
Visite : 22220

Re: Vittime del dovere

Cari amici del forum buonasera, dopo circa quattro anni, ho il piacere di comunicarvi l'ennesima vittoria (innanzi al Giudice del Lavoro) del Grande Avvocato Bava sul fronte del Vittime del Dovere. E' riuscito a farmi ottenere un ricalcolo ex dpr 181/09 della mia esigua percentuale del 4% ad una imp...
da Marco Metello
mer gen 31, 2018 10:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: esatta compilazione del memoriale del servizio
Risposte: 0
Visite : 862

esatta compilazione del memoriale del servizio

Gent.mi Colleghi ed amici del forum buongiorno, cortesemente chiedo ai bene informati di sapere se è possibile, sotto quale voce inserire le assenze di un militare in "terapia salvavita per patologia grave", atteso che il comandante, continua ad inserire: "Servizio di ASSENZA (Aspetta...
da Marco Metello
ven gen 26, 2018 9:18 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aspettativa non dipendente da causa di servizio
Risposte: 13
Visite : 3726

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Buongiorno Marco.Il punto è che io voglio tornare a lavorare,che sia civile o militare non importa.Ma la situazione è questa: non avendo causa di servizio tra poco mi decurteranno lo stipendio e i tempi per il giudizio arriveranno senz'altro a fine aspettativa(760 gg).Qualcuno ha qualche suggerimen...
da Marco Metello
gio gen 25, 2018 11:23 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aspettativa non dipendente da causa di servizio
Risposte: 13
Visite : 3726

Re: Aspettativa non dipendente da causa di servizio

Ti ringrazio per le delucidazioni,esaustive e precise.sei stato davvero gentile e cortese. Come extrema ratio potresti optare per il transito nel ruolo civile (comunque continuerai a lavorare alle dipendenze del Ministero delle Finanze), in qualità di civile anziché di militare. Inviato dal mio SM-...