La ricerca ha trovato 789 risultati

da RAMBO
mer lug 12, 2023 1:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quale CMO e' competente per la provincia di Siena ?
Risposte: 2
Visite : 1148

Quale CMO e' competente per la provincia di Siena ?

Chiedo per un mio amico residente in provincia di Siena, Brigadiere Capo CC che dopo il pensionamento per anzianita', avvenuto nel 2018, ha chiesto all'inps la pensione privilegiata per patologie riconosciute dipendenti dal servizio. C'e' un po' di confunsione soprattutto a seguito della recente abo...
da RAMBO
mar giu 06, 2023 10:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 72888

Re: vittime del dovere

Buongiorno grazie della risposta. Preciso la domanda l'ho fatta nel 2020, quindi effettivamente è prescritto. La giurisprudenza ha cambiato orientamento gia' da diversi mesi. La cassazione a sezioni riunite ha sentenziato che il diritto allo status di vittima del dovere e' imprescrittibile. Lascia ...
da RAMBO
dom giu 04, 2023 10:45 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche
Risposte: 7
Visite : 4740

Re: Articolo 45, comma 3-bis, del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73. Soppressione delle Commissioni mediche

Ma hai letto bene le circolari?
Riguarda: polizia locale, poste, pensioni di guerra, vittime dello sterminino nazista ecc.ecc.
Appartenenti al comparto difesa e sicurezza non sono interessati.
Ciao Rambo
da RAMBO
gio mag 04, 2023 7:39 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento di causa di servizio.
Risposte: 2
Visite : 1894

Re: Aggravamento di causa di servizio.

vinbal ha scritto: mer mag 03, 2023 2:47 pm Buongiorno, è possibile chiedere un secondo aggravamento di una patologia cds?
Grazie.
Ai fini di pensione privilegiata sempre. Ai fini di equo indennizzo dopo due dinieghi per non riscontrato aggravamento, bisogna aspettare dieci anni.
Ciao Rambo
da RAMBO
ven apr 28, 2023 7:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 3
Visite : 1898

Re: Pensione privilegiata

La risposta a questa domanda dipende da tanti fattori. Non avendo esposto ulteriori particolari, soprattutto sulla tua anzianita' di servizio, mi limito a darti questa risposta generica. Avendo letto, in altri tuoi post, che sei stato riformato a 51 anni di eta', presumo che tu abbia fatto intorno a...
da RAMBO
lun apr 24, 2023 6:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Esatto Sator ,

se sei stato aggredito durante una colluttazione avvenuta per causa di servizio, sicuramente rientrerai nella casistica delle VDD.
Poi si vedra'...
In bocca lupo Rambo
da RAMBO
lun apr 24, 2023 4:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Luigino Il sistema non mi fa inserire la circolare INPS n.128 dell'11.7.2003 dalla quale ho estrapolato il foglio che ho allegato nel post precedente. Tutti i tilorari di pensione privilegiata di 1' categoria, hanno automaticamente riconosciuta la legge 104 art.3 comma 3. Basta esibire copia autenti...
da RAMBO
lun apr 24, 2023 3:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Purtroppo la disinformazione regna sovrana...
da RAMBO
lun apr 24, 2023 2:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Io sono in causa per un rigetto VT/VD per un evento avvenuto in teatro operativo per cui percepisco 1^ ctg e accessori di superinvalidità e indennità di assistenza e accompagnamento. Sono contento per il collega che ha avuto lo status per uno schiaffo, ma se permettete, rido, e pure forte... per no...
da RAMBO
lun apr 24, 2023 1:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Luigino rispetto la tua idea, ma rimango della mia. Nessuno dovrebbe ledere la dignita' di qualsiasi persona, a maggior ragione quella di un appartente alle forze di sicurezza, soprattutto se impegnato in particolari servizi. Non conosco il contesto, nel quale al collega che ha subito lo schiaffo, s...
da RAMBO
lun apr 24, 2023 11:00 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

....senza polemiche, ma essere riconosciuto vittime del dovere per un dente scheggiato o per uno schiaffo oltre che ridicolo è un offesa alle tante vittime del dovere decedute o che hanno riportato gravi danni permanenti. Buona domenica a tutti. Sicuramente ci sono cose e casi molto piu' importanti...
da RAMBO
ven apr 21, 2023 7:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riforma parziale in caso di malattia non riconosciuta causa di servizio
Risposte: 8
Visite : 3039

Re: Riforma parziale in caso di malattia non riconosciuta causa di servizio

Buonasera, sapreste indicarmi come è classificata la cardiopatia ipertensiva con danno d'organo e se tale patologia può essere riconosciuta dipendende da causa di servizio. Grazie a tutti Conosco alcuni colleghi che, una ventina di anni fa, hanno ottenuto il riconoscimento della dipendenza da causa...
da RAMBO
ven apr 21, 2023 6:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5915

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Perche' no?
Ho saputo di un collega che e' stato riconosciuto VDD per uno schiaffo ricevuto durante l'attivita' di servizio. E' l'oltraggio all'istituzione che l'interessato rappresenta in quel momento.
Ciao Rambo
da RAMBO
dom apr 16, 2023 8:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 72888

Re: vittime del dovere

Salve Daniele. Nel caso in cui ti viene riconosciuto lo status di VDD ma non raggiungi il 25%, le spettanze che interessano maggiormente sono: - Speciale elargizione; - Esonero dalle spese e prestazioni sanitarie; - Borse di studio; - Assunzione per chiamata diretta riservata alle categorie protett...