La ricerca ha trovato 273 risultati

da Diabolikus
gio nov 29, 2012 9:28 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: diabete mellito
Risposte: 4
Visite : 7439

Re: diabete mellito

Caro collega,

puoi presentare tutte le domande che vuoi.

Al tuo posto porrei però un'altra domanda e cioè:

"Te la riconosceranno quale Si dipendente da causa di servizio ???"

Saluti.

Diabolikus.
da Diabolikus
gio nov 29, 2012 9:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aspettativa, idoneità e nuovamente Aspettativa
Risposte: 9
Visite : 3233

Re: Aspettativa, idoneità e nuovamente Aspettativa

Confermando il contenuto del post del collega Ale48, col suo permesso, mi permetto di aggiungere quanto segue: Caro Panorama, la norma che ti interessa è l'art.26 della Legge 187/76 che stabilisce che due periodi di aspettativa si sommano amministrativamente (e sono quindi da considerare come contin...
da Diabolikus
sab nov 24, 2012 1:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma dopo 590 gg.
Risposte: 3
Visite : 1378

Re: riforma dopo 590 gg.

Il tuo Comando è poco informato.

Sulla base di quanto hai illustrato nel tuo post, ribadisco che puoi stare tranquillo.

(a meno che tu non abbia indicato informazioni errate).

Saluti.
da Diabolikus
ven nov 23, 2012 1:17 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: domanda di trasferimento Tempistica
Risposte: 5
Visite : 5479

Re: domanda di trasferimento Tempistica

Egregio Avvocato, nel ringraziarla per la conferma da lei espressa, che avvalora enormemente il contenuto di quanto da me postato, le chiedo umilmente venia se ogni tanto mi permetto di intervenire, al suo posto ed all'interno della sezione a lei dedicata, per fornire risposte (si spera idonee) agli...
da Diabolikus
ven nov 23, 2012 1:08 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: DOMANDA DI TRANSITO RUOLI CIVILI
Risposte: 19
Visite : 10864

Re: DOMANDA DI TRANSITO RUOLI CIVILI

Sono solidale nello spirito di sacrificio che profondi nella tua preziosa opera "AGGRATIS". :D :D :D

Con ulteriore stima.

Diabolikus.
da Diabolikus
ven nov 23, 2012 12:40 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: domanda di trasferimento Tempistica
Risposte: 5
Visite : 5479

Re: domanda di trasferimento Tempistica

Caro collega, Il D.P.R. 90/2010 (Testo Regolamentare dell'Ordinamento Militare) individua il termine di 180 giorni per la definizione dei procedimenti amm.vi di trasferimento, come hai giustamente indicato. L'art.2 della Legge 241/90, al comma 7, stabilisce che : "Fatto salvo quanto previsto da...
da Diabolikus
ven nov 23, 2012 11:39 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: domanda per trasferimento ai sensi della 398 RGA
Risposte: 5
Visite : 16042

Re: domanda per trasferimento ai sensi della 398 RGA

Concordo con il collega Miky ma, col suo permesso, vorrei fare una piccola precisazione: Da quello che mi sembra aver inteso, caro Pippo, la tua signora non svolge attività lavorativa subordinata con contratto a tempo indeterminato e quindi non puoi proprorre istanza ai fini del ricongiungimento fam...
da Diabolikus
ven nov 23, 2012 11:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: DOMANDA DI TRANSITO RUOLI CIVILI
Risposte: 19
Visite : 10864

Re: DOMANDA DI TRANSITO RUOLI CIVILI

Ecco una sentenza bomba che scatenerà un putiferio di domande.

Complimenti sinceri, egregio Panorama.

Sei una preziosa fonte inesuaribile di giurisprudenza.

Dovrebbero farti un monumento per l'utile servizio che svolgi nel nostro comune interesse.

Con stima.

Diabolikus.
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 6:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ESERCITAZIONI TIRO-IDONEO PARZIALE
Risposte: 4
Visite : 1974

Re: ESERCITAZIONI TIRO-IDONEO PARZIALE

Ripeto:

senza particolari contro-indicazioni, puoi tranquillamente andare a sparare e puoi anche svolgere altri servizi che siano compatibili con la tua parziale non idoneità.

Saluti.
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 5:26 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Come fare?
Risposte: 3
Visite : 1009

Re: Come fare?

Mio caro Leone, sono profondamente spiacente per la tua situazione e mi è sembrato di intendere che tu sia incappato in una spirale viziosa fatta di vessazioni e ritorsioni degne di diverse pubbliche Amministrazioni che si rispettino (ironicamente parlando). Non sono un avvocato e non sono a conosce...
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 3:57 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Avvio riconoscimento causa di servizio dopo i sei mesi
Risposte: 4
Visite : 1587

Re: Avvio riconoscimento causa di servizio dopo i sei mesi

Mi permetto di intervenire: Caro Simdei, la sentenza che hai citato è cristallina (non ci piove) nel sancire che il termine decorre non dalla conoscibilità della patologia bensì dal momneto in cui l'interessato ha la possibilità/cognizione di ricollegare la stessa al servizio. Aldilà della sentenza ...
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 3:23 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Congedo x superamento 730 g
Risposte: 5
Visite : 1968

Re: Congedo x superamento 730 g

:D Buonasera a TUTTI, scusate se ripeto la richiesta ma stranamente ho perso l'account e mi sono dovuto reinserire ed ho perso i consigli e non li ho nemmeno salvati. La domanda è la seguente, Se si viene congedati x superamento dei 730/731 giorni di assenza nel quinquennio per malattia, cosa succe...
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 1:49 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Quanto tempo prima va notificato un trasferimento d'autorità
Risposte: 2
Visite : 2664

Re: Quanto tempo prima va notificato un trasferimento d'auto

Mi permetto di anticipare l'avvocato. Le Legge (241/90 - Codice Ord. Militare e Decreti Ministeriali vari) stabiliscono i termini per la conclusione dei procedimenti amministrativi, siano esi a domanda ovvero d'ufficio. Non esiste però una normativa che sancisca un congruo anticipo entro il quale no...
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 1:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: patologia soffio al cuore
Risposte: 2
Visite : 1180

Re: patologia soffio al cuore

Caro collega, qualsiasi patologia può essere riconosciuta dipendente da causa di servizio, purchè si riesca a dimostrare il nesso eziologico tra la patologia ed il servizio prestato, ovvero un particolare incarico del servizio stesso. In poche parole bisogna dimostrare che vi sia una sorta di rappor...
da Diabolikus
gio nov 22, 2012 12:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Periodo di malattia.
Risposte: 1
Visite : 998

Re: Periodo di malattia.

Caro Antonio, innanzitutto bisogna distinguere il militare in f.v. dal militare in s.p. 1) il militare in f.v. non può superare i due anni di licenza di convalescenza durante il periodo di ferma (4 anni), pena la cessazione dalla ferma ed il collocamento in congedo; 2) il militare in s.p., invece, n...