La ricerca ha trovato 12865 risultati

da panorama
mer mar 17, 2010 8:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cause di servizio riconosciute dalla cmo e NON dal comitato
Risposte: 7
Visite : 12987

Re: Cause di servizio riconosciute dalla cmo e NON dal comitato

Egr. collega ti consiglio di visitare anche il sito SUPU e ne vedrai delle belle sulle cause di servizio. Ormai è battiglia aperta contro il Comitato che li sta bocciando tutte.
Ciao
da panorama
mar mar 16, 2010 10:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.
Risposte: 16
Visite : 7776

Re: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.

E' vero collega ed hai ragione quando attesti che noi Carabinieri andiamo a controllare gli esercizi pubblici (pizzerie, alimentari, pasticcerie, ecc) mentre all'interno dei nostri 4 MURI delle caserme queste vengono attestate solamente dall'ufficiale Medico che secondo me non si potrà mai paragonar...
da panorama
dom mar 14, 2010 7:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rinnovo PATENTE MILITARE
Risposte: 5
Visite : 17883

Re: Rinnovo PATENTE MILITARE

Personalmente non mi interessa guidare l'auto di servizio. Pertanto se non la rinnovo più la patente militare che mi può succedere? Sono 2 distinti abilitazioni una civile e l'altra militare. Io voglio solo tenermi la patente civile e non più quella militare. Lo posso fare? E un mio diritto avere un...
da panorama
dom mar 14, 2010 12:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rinnovo PATENTE MILITARE
Risposte: 5
Visite : 17883

Rinnovo PATENTE MILITARE

Scusate sapete per caso se è obbligatorio il rinnovo della patente militare e da quale norma è previsto? Perchè obbligare una persona a doverla rinnovare contro la propria volontà? Inoltre, in caso di già avvenuta scadenza da oltre 9 mesi (per mera svista) si è comunque obbligati a doverla rinnovare...
da panorama
sab mar 13, 2010 7:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.
Risposte: 16
Visite : 7776

Re: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.

Possibile che in questo forum non c'è mai nessun delegato Cobar - Coir e COCER che partecipano? Sono forse tutti impegnati nelle proprie AULE per discutere? E di che cosa? Lancio un nuovo appello a tutti loro di intervenire. Inoltre, perchè non vengono distribuiti più i Buoni Pasti ai militari dei c...
da panorama
sab mar 13, 2010 6:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.
Risposte: 5
Visite : 1783

Re: Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.

Caro AMAURI ieri 12 mi hai scritto dicendo che le copie delle circolari da me citate si possono chiedere all'ufficio ordinamento almenoché che non è di carattere "R" e in merito ti chiedo: 1) - Hai un fax simile di come richiederli visto che sicuramente tu ne hai chiesto qualcuna? In tal c...
da panorama
ven mar 12, 2010 3:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.
Risposte: 5
Visite : 1783

Re: Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.

Scusa ma quale la procedura da seguire?
Non è che uno viene punito?
Ci sono stati casi che tranquillamente si possono richiedere?
Aspetto tue notizie.
da panorama
ven mar 12, 2010 10:27 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.
Risposte: 16
Visite : 7776

APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.

Ho appreso che dal mese di Aprile p.v. il comando legione ha disposto l'apertura della M.O.S. presso il mio comando. Io personalmente sono contrario in quanto il collegha già individuato a fare la spesa e cucinare per tutti non è ufficialmente un vero CUOCO che abbia precedente esperienza acquisita ...
da panorama
ven mar 12, 2010 9:44 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Anticipo TFR
Risposte: 1
Visite : 4790

Re: Anticipo TFR

Anche io ho bisogno di soldi per la casa ma purtroppo visto che non è previsto per legge chiedere quanto da te citato, siamo costretti a rivolgerci alle banche, finanziarie, inpdap, ecc,. Non è giusto che siamo trattati sempre come persone che "NON HANNO NESSUN DIRITTO" di niente (es. di l...
da panorama
ven mar 12, 2010 9:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.
Risposte: 5
Visite : 1783

Richiesta e/o scambio di circolari del C.G.A.

Chiedo a qualcuno del forum di inviarmi in fax (al nr. che poi comunicherò direttamente) le seguenti circolari riguardanti il servizio alla Caserma: - circ. 229/26-74-1976 datata 22 febbraio 2000 C.G.A. dell'uff. Ordinam.; - circ. 229/26-104-1976 datata 25 luglio 2007 dello stesso ufficio. Chi ce là...
da panorama
gio mar 11, 2010 10:35 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ferie maturate anche se assente per malattia
Risposte: 16
Visite : 9854

Re: Ferie maturate anche se assente per malattia

Non ce di che, ognuno di noi dovrebbe fare la propria parte. Come? Cercare e ricercare, solo così potremmo essere senpre aggiornati con i tempi. L'Arma è bella ma ha volte noi piccoli troviamo ostacoli da parte di tanti, anche quando abbiamo diritto ad un nostro diritto. Nel caso che lo ottieni ci s...
da panorama
gio mar 11, 2010 7:59 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ferie maturate anche se assente per malattia
Risposte: 16
Visite : 9854

Re: Ferie maturate anche se assente per malattia

Oggi ho trovato quest'altra sentenza del C.d.S. n. 1049/2010 depositata in data 23.02.2010 che "forse" potrebbe anche servire. La metto in parte: FATTO e DIRITTO Con l'impugnata sentenza il Tar ha accolto il ricorso proposto da Antonino Vittorio Curtale, già ispettore superiore della Poliz...
da panorama
gio mar 11, 2010 6:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.
Risposte: 12
Visite : 6972

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Grazie Antonio ma io sono stato sempre di questo avviso in modo che quando una ha qualcosa da dire può parlare sempre con dato di fatto. Mi dispiace tanto per quei colleghi che dicono tante cose ma purtroppo non hanno fondamento ove attacarsi, infatti parlano spesso per sentito dire e poi fanno un b...
da panorama
gio mar 11, 2010 6:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.
Risposte: 12
Visite : 6972

Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Cari colleghi potete inviarmi cortesemente in fax la circolare del C.G.A. SM - Uff. Legislazione n.183/66-236-2-2006 datata 26 febbraio 2009 ad oggeto proprio RIPOSO SETTIMANALE ? Se qualcuno ne è in possesso me lo faccia sapere che gli comunico il nr. di fax sul quale inviarmela. In detta circolare...
da panorama
mer mar 10, 2010 8:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: registro militari in entrata e uscita dalla caserma
Risposte: 2
Visite : 1969

Re: registro militari in entrata e uscita dalla caserma

Oltre al mio intervento del 7 Marzo 2010 faccio presente che il tutto è nato a seguito della Delibera n. 106 del 19.12.2007 del COBAR Lombardia ad oggetto: "Disparità di trattamento del personale - art. 309 R.G.A. e che vi invito a leggere il contenuto che ritengo giusto nel rispetto di tutti i...