La ricerca ha trovato 437 risultati

da luiscypher
mer mar 16, 2022 7:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Arretrati pensione privilegiata
Risposte: 28
Visite : 11103

Arretrati pensione privilegiata

Spero che qualcuno possa aiutarmi... l'INPS mi ha inviato una comunicazione nella quale mi rappresenta che mi spettano 3 anni di arretrati più gli interessi per il riconoscimento della pensione privilegiata di 8^ categoria a vita (e fin qua ci siamo). Il dubbio è sulla tassazione applicata considera...
da luiscypher
sab mar 05, 2022 7:00 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Doppio calcolo per i retributivi
Risposte: 51
Visite : 15579

Re: Doppio calcolo per i retributivi

Non ho postato io la domanda...detto ciò, il doppio calcolo cambia da soggetto a soggetto perché bisogna vedere quanti anni rimani in servizio dopo il 2011...più anni rimani in servizio e minore è la possibilità che venga decurtata la pensione, perché se da un lato, col calcolo della legge Fornero a...
da luiscypher
ven mar 04, 2022 5:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Doppio calcolo per i retributivi
Risposte: 51
Visite : 15579

Re: Doppio calcolo per i retributivi

Si, mi risulta uguale...🤷...o meglio leggermente superiore per effetto dell'aumento 2016/2018...
da luiscypher
ven mar 04, 2022 11:27 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Doppio calcolo per i retributivi
Risposte: 51
Visite : 15579

Re: Doppio calcolo per i retributivi

Buongiorno a tutti, A me, per esempio, nella seconda determina c'è scritto: "La pensione è riliquidata con elaborazione del doppio calcolo ai sensi dell'articolo 1 comma 707 della legge 190/2014" La presente annulla e sostituisce l'atto precedente . Quindi sono a posto o devo aspettarmi un...
da luiscypher
mer feb 23, 2022 7:34 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Decurtazione PAL
Risposte: 1
Visite : 1433

Decurtazione PAL

Domandone per gli esperti:,
guardando distrattamente i miei cedolini pensione, relativi al 2019 mi sono accorto che senza indicare alcunché, l'INPS mi ha ridotto la PAL.di 192 euro all'anno.
Come è possibile che mi abbiano decurtato la pensione, peraltro senza comunicare alcunché?
da luiscypher
mer feb 02, 2022 8:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Restituzione Una Tantum causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 5039

Re: Restituzione Una Tantum causa di servizio

Ma questo cosa significa? Cumulo con altre prestazioni Se il beneficiario risulta titolare di altro trattamento pensionistico di privilegio o di pensione ordinaria l'indennità viene determinata in misura tale da non superare il trattamento complessivo che sarebbe spettato all'invalido qualora le inf...
da luiscypher
ven gen 28, 2022 7:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Restituzione Una Tantum causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 5039

Re: Restituzione Una Tantum causa di servizio

Ma ti è stata concessa l'una tantum o l'equo indennizzo? Se ti è stato concessa.l'una tantum significa che hai una patologia ascritta a tabella B, se invece percepisci la ppo, significa che quei soldi che tu definisci una tantum possono essere due cose: 1) l'equo indennizzo e sinceramente la cifra m...
da luiscypher
sab gen 22, 2022 6:00 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Cause di servizio e Comitato di Verifica.
Risposte: 24
Visite : 10607

Re: Cause di servizio e Comitato di Verifica.

Cambia che se hai una CDS riconosciuta negli anni 90 dalla cmo, quando andrai in pensione e chiederai la privilegiata, la tua pratica sarà inviata al comitato di verifica che potrebbe declassare la tabella o addirittura bocciarla...!
da luiscypher
ven gen 21, 2022 10:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: aliquota 18/20 al 31.12.1995
Risposte: 30
Visite : 5253

Re: aliquota 18/20 al 31.12.1995

Invece spetta proprio il 2,20 %...infatti a 20 anni di servizio si arriva al 44%...🤷
da luiscypher
gio gen 20, 2022 11:25 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Avvocato su Roma
Risposte: 6
Visite : 3405

Re: Avvocato su Roma

Ciao calice, Intanto per poter usufruire del pagamento delle ferie, devi essere stato nella condizione di non poter usufruire delle stesse perché in malattia, indipendentemente dal fatto che tu sia andato in pensione a domanda o per vecchiaia. Al riguardo c'è una sentenza della corte di giustizia eu...
da luiscypher
mer dic 22, 2021 6:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Proposta collocamento a riposo oltre 60 anni
Risposte: 8
Visite : 3627

Re: Proposta collocamento a riposo oltre 60 anni

Comunque parla solo del ruolo degli ispettori e del ruolo speciale dei commissari...
da luiscypher
mer dic 22, 2021 6:28 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Risposte: 196
Visite : 69945

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Perché questo è il paese dei balocchi ..qui puoi spacciare,.occupare case, andare in giro coi maceti e minacciare la gente per strada e nessuno ti farà nulla, siamo un paese liberal.democratico...ecco perché vengono qua! Se queste cose le facessero al loro paese, verrebbero subito giustiziati ...ma ...
da luiscypher
mar nov 30, 2021 3:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494917

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Appunto, non capisco perché debba essere tabù...si è qua per confrontarsi, per approfondire...non siamo mica in Corea del nord...!
da luiscypher
lun nov 29, 2021 1:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494917

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Non capisco perché, io retributivo il 44% lo raggiungo dopo 20 anni . . è un po' discriminante ..vedremo...
da luiscypher
lun ott 11, 2021 2:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quota cedibile quesito
Risposte: 47
Visite : 20695

Re: Quota cedibile quesito

Il calcolo da fare è il seguente: moltiplicare la quota cedibile x 5...al prodotto detrarre le addizionali comunali e regionali e si ha l'esatta cifra netta!