La ricerca ha trovato 449 risultati

da mbetto
ven set 18, 2020 3:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 27
Visite : 7800

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

Il dottorato di ricerca che si andrebbe ad intraprendere sarebbe comunque retribuito? (chiedo nel dubbio). Ovviamente questo non sarebbe un problema qualora il nostro sia svincolato dalla aspettativa. Ma non basterebbe comunque lo stesso perché cozzerebbe contro il divieto generico della seconda att...
da mbetto
ven set 18, 2020 9:10 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 27
Visite : 7800

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

E' ovvio che la vicenda si prospetta di non facile soluzione. Tuttavia, mi sento di insistere sul fatto che trattasi in ogni di due tipologie di assenza dal servizio e che quindi escluderei a priori la possibilità che esse possano coesistere temporalmente. Ma mi pare non sia questo l'oggetto della n...
da mbetto
gio set 17, 2020 6:05 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 27
Visite : 7800

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

Ho erroneamente scritto di aspettativa per diritto allo studio intendendo invece fare riferimento al congedo straordinario per motivi di studio.
Sempre di assenze dal servizio parliamo.
da mbetto
gio set 17, 2020 6:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 27
Visite : 7800

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

E inoltre, così come, ad esempio, non mi pare possibile essere assenti per riposo settimanale e contemporaneamente in licenza o altra assenza giustificata, mi pare del tutto scontato che le due differenti tipologie di assenze per aspettativa prospettate dal nostro amico Abraham siano decisamente non...
da mbetto
gio set 17, 2020 5:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Risposte: 27
Visite : 7800

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

Lunarossa, neanche io avevo mai sentito questi termini, documentandomi un pochino in rete mi pare ci si possa riferire, probabilmente, alla aspettativa per infermità disposta d'ufficio su richiesta del capo ufficio o di altro superiore gerarchico del dipendente (Art. 68 DPR n. 3/1957). Mi scuso sin ...
da mbetto
sab set 05, 2020 4:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Addizionale regionale
Risposte: 6
Visite : 2515

Re: Addizionale regionale

Non è che voglio insistere... ...ma prendiamo pure una PAL di 40000 euro lordi, come dici tu, applichiamo l'aliquota regionale del 1.73% e fa 692; dividiamo per 9 a fa 76,88... Partendo dai tuoi dati sembrerebbe che il tuo reddito imponibile ai fini delle addizionali comunali e regionali nell'anno d...
da mbetto
sab set 05, 2020 9:19 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Addizionale regionale
Risposte: 6
Visite : 2515

Re: Addizionale regionale

Il reddito è quello complessivo imponibile IRPEF (compreso la tredicesima)... ho visto che tu all'inizio partivi dal lordo mensile...
da mbetto
ven set 04, 2020 4:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Addizionale regionale
Risposte: 6
Visite : 2515

Re: Addizionale regionale

Ciao Luiscypher. Ti riporto stralcio delle istruzioni relative alla compilazione del modello unico 2020 https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/247907/PF1_istr_2020.pdf/35b581d8-a21f-8e78-6a17-535c20b52e90 Le addizionali regionale e comunale si calcolano applicando un'aliquota al r...
da mbetto
lun ago 17, 2020 5:57 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Procedimento disciplinare di stato
Risposte: 64
Visite : 26540

Re: Procedimento disciplinare di stato

Infatti. Tranne che non si tratti di fatti/corollari attinenti al reato oggetto del procedimento penale per i quali potrebbero ravvedersi elementi di violazioni di natura disciplinare, mi sono spesso chiesto perchè non esiste nessuna forma di pregiudiziale penale subordinante all'attivazione (e comu...
da mbetto
dom ago 16, 2020 12:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Uso pec istituzionale
Risposte: 5
Visite : 1984

Re: Uso pec istituzionale

Buongiorno a tutti. Io sono andato via da GDF circa quattro anni fa e proprio in quel periodo partiva l'attivazione delle PEC personali sul profilo istituzionale. Mi pare di ricordare, ma potrei sbagliarmi, che l'utilizzo della PEC personale istituzionale per scopi privati (ancorché non di servizio)...
da mbetto
lun ago 10, 2020 9:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: IO VOGLIO SAPERE!!!!
Risposte: 10
Visite : 2906

Re: IO VOGLIO SAPERE!!!!

Quella che secondo me ci taglia le mani è proprio la legge elettorale che se la sono fatti tutti. Nessuno escluso.
da mbetto
lun ago 10, 2020 8:45 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: IO VOGLIO SAPERE!!!!
Risposte: 10
Visite : 2906

Re: IO VOGLIO SAPERE!!!!

Buongiorno a tutti. Perdonami Kuko Obi ma non sono d'accordo con te. A parte che la mia critica è incentrata esclusivamente sul sistema elettorale che i nostri onorevoli si sono creati. Ossia quella che prevede l'inserimento a discrezione delle segreterie politiche dei vari paracadutati e delle pers...
da mbetto
dom ago 09, 2020 10:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: IO VOGLIO SAPERE!!!!
Risposte: 10
Visite : 2906

IO VOGLIO SAPERE!!!!

IO VOGLIO SAPERE! Io voglio conoscere i nomi di queste persone, voglio sapere a quale partito appartengono, in quale circoscrizione sono stati eletti, chi li ha candidati, chi li sponsorizza! Voglio essere in grado di non poterli mai più rivotare, ne loro, ne le loro mogli, figli e nipoti, ne quelli...
da mbetto
sab ago 08, 2020 8:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito sul moltiplicatore (art. 3, co. 7 del decreto legislativo n. 165 del 1997)
Risposte: 7
Visite : 2390

Re: Quesito sul moltiplicatore (art. 3, co. 7 del decreto legislativo n. 165 del 1997)

Ciao brutik13 Posto che le voci di corridoio altro non sono, al pari di radio scarpa, che chiacchiere da bar (di qualsiasi argomento esse trattino). Tuttavia, se dovessero veramente decidere di abrogarlo, prima o poi qualcuno incapperà in una scadenza e rimpiangerà di non essere nato un giorno prima...
da mbetto
mer ago 05, 2020 8:41 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Straordinari
Risposte: 6
Visite : 1948

Re: Straordinari

Ciao Lino Parto dalla fine del tuo post; ti ricorderai sicuramente che una ventina di anni fa avevano introdotto lo straordinario obbligatorio. In pratica ti venivano retribuite delle ore (mi pare fossero otto). Una forma di piccolo aumento dello stipendio cui auspicavi tu. Non ricordo che le cose a...