La ricerca ha trovato 2994 risultati

da firefox
mar mag 31, 2016 11:19 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione in base al tipo di servizio svolto
Risposte: 5
Visite : 1408

Re: Pensione in base al tipo di servizio svolto

Buongiorno. Grazie per avermi accettato nel gruppo. Parto subito con una domanda. Sono stato riformato il 25.09.2015, arruolamento 1982, ho sentito parlare di pensione in base al tipo di servizio svolto. Qualcuno mi può dare delle informazioni e/o circolari in merito. Grazie. Sinceramente NON capis...
da firefox
mar mag 31, 2016 8:42 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Revoca domanda di pensionamento ANTICIPATO
Risposte: 4
Visite : 10166

Re: Revoca domanda di pensionamento ANTICIPATO

esiste una legge comunque che consente di rientrare in servizio anche dopo essere andati in pensione, praticamente e a discrezione del ministero il reintegro, pero comunque non viene garantita l'ultima sede di servizio. mi risulta che lo scorso hanno un collega di cagliari, in pensione è stato rein...
da firefox
lun mag 30, 2016 5:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, mi scuso con te, non vorrei pregiudicare le cose, forse sono duro di comprendonio, e allora ti riporto i dati precisi:ho fatto domada di pensione ( nato il 26/01/1962) al compimento dei 53 anni e 3 tre mesi il 17/05/2015 , al 31/12/2011, naturalmente avevo l'80%, (ma avevo 49 anni di età) ...
da firefox
lun mag 30, 2016 3:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, scusami ma già è la terza volta che scrivo che ho raggiunto l'80% al 31/12/2011 con 54 e tre mesi di età, compresa finestra di 12 mesi, e ho fatto domanda per massima anzianità contributiva e non per dimissioni volontarie, ( leggi gli asterischi*).Saluti Premesso che mi sfuggono le altre d...
da firefox
lun mag 30, 2016 2:14 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, avevo solo fatto una domanda a chi ne sà più di me e in qualche modo mi hanno risposto, mi sembra che la mia situazione sia chiara, e gia l'avevo postata, poi mi sono messo in cerca di qualche circolare, e mi sono accorto che ci sono diffrenti situazioni.Non scrivo a pezzi e bocconi, ma ho...
da firefox
lun mag 30, 2016 1:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -
Risposte: 25
Visite : 5778

Re: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -

angri62 ha scritto: quindi a chi non spettano gli emolumenti percepiti indebitamente prima o poi dovrà restituirli a partire dal 1 gennaio 2015.
da firefox
lun mag 30, 2016 1:50 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Vediamo cosa mi dici. Premesso che io NON sono in grado di dirti nulla e che se il TFR te lo danno ancor prima di andare in pensione sono ben contento, tu avevi esordito così: Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, ch...
da firefox
lun mag 30, 2016 12:24 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox se leggi bene io non vado per dimissioni ma per masssima anzianità contributiva,(come se fosse cessazione per limiti di età) se non erro dice 12 mesi e non 24 come per le dimissioni. Forse leggo male io, e non capisco. Premesso che le circolari e le relative interpretazioni delle rispettive...
da firefox
lun mag 30, 2016 8:08 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, io vado con la massima anzianità contributiva dell' 80% al 31/12/2011 e 53 3 tre mesi,pertanto non c'entro con la riforma Fornero. Nel cedolino della pensione oltre al numero c'è scritto vecchiaia, in altri termini è come se andassi in pensione a 57 anni, come difatti ho il coefficente del...
da firefox
dom mag 29, 2016 6:29 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Buongiorno, vi chiedo scusa anch'io ho dei dubbi riguardo i tempi di erogazione del TFS, a fine luglio 2016 sarò in pensione, ho maturato l'80 % entro il 31.12.2011, è compirò 54 anni nel prossimo mese di giugno, l'ufficio amministrativo contabile mi ha riferito che i tempi di erogazione del TFS sa...
da firefox
dom mag 29, 2016 6:01 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, quella circolare riguarda I termini di pagamento dei Tfs e dei Tfr collegati a cessazioni dal servizio conseguenti a risoluzioni unilaterali da parte dell’amministrazione e non quelli a domanda per massima anzianità contributiva, come nel mio caso. Quindi tu vai in pensione di vecchiaia? P...
da firefox
dom mag 29, 2016 7:45 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -
Risposte: 25
Visite : 5778

Re: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -

Firefox sicuramente la tua disamina e' giusta. Bisogna pero' dire che le somme eccedenti l'aliquota max , sono un mero errore dell'ente erogatore o comunque una non giusta interpretazione. Per cui a tutti gli effetti somme indebitamente percepite. Tali somme presumo saranno di lieve entita' su impo...
da firefox
sab mag 28, 2016 11:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, che fà servizio all'amministrativa- trattamento economico.Mi ha detto che il TFS, per chi ha cominciato nel lontano 1979 e fino al febbraio 1980, viene erogato entro 9 mesi , chi...
da firefox
sab mag 28, 2016 11:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -
Risposte: 25
Visite : 5778

Re: Le pensioni contributive ricalcolate dal gennaio 2015 -

Come mai bisogna aspettare tutto questo tempo per sapere quanto ci verra´ tolto per il ricalcolo delle pensioni a partire dal 2012? Forse sono solo parole? Speriamo bene! Non esiste nessun ricalcolo sulle pensioni ne tanto meno toglieranno dei soldi già percepite . I colleghi della polizia penitenz...
da firefox
sab mag 28, 2016 8:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia quando??!!
Risposte: 13
Visite : 3442

Re: Pensione di vecchiaia quando??!!

Un mio amico vigile del fuoco è iscritto a quel sindacato. Sinceramente non conosco altre sigle sindacali del corpo. E fa bene il tuo amico.....io sono uno dei suoi rappresentanti poichè l'unico sindacato che da anni chiede inserimento dei VVF nel Comparto Sicurezza ed equiparazione retributiva e p...