La ricerca ha trovato 5094 risultati

da lino
gio mar 21, 2024 2:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2804

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

Il personale della polizia di stato e presumo anche i colleghi della penitenziaria, hanno questa grande possibilità, il ruolo tecnico. Se poi si possa essere idonei, anche senza l' arma in dotazione, è veramente una grande possibilità per gli operatori tecnici. Purtroppo per le forze di Polizia ad o...
da lino
gio mar 21, 2024 11:33 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Benefici "ferita in servizio"
Risposte: 21
Visite : 9166

Re: Benefici "ferita in servizio"

Fraelymatty ha scritto: gio mar 21, 2024 10:05 am Buongiorno a tutti del.forum . Volevo rendervi partecipi che mi hanno rilasciato il distintivo di ferito in servizio . Ringrazio tutto il forum per avermi sostenuto nelle varie fasi .
Finalmente...👍👍
da lino
mer mar 20, 2024 6:07 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: STATO ANSIOSO AGENTE PER AGGRESSIONE
Risposte: 5
Visite : 1762

Re: STATO ANSIOSO AGENTE PER AGGRESSIONE

Se vuoi fare un anno, difficilmente ti faranno rientrare.... Poiche' la patologia la potrebbero definire oramai cronica. Vista la giovane età di servizio,Converrebbe buttarsi sul disturbo post traumatico da stress e seguire il percorso della causa di servizio. Poiché questo tipo di patologia di soli...
da lino
mer mar 20, 2024 5:00 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: STATO ANSIOSO AGENTE PER AGGRESSIONE
Risposte: 5
Visite : 1762

Re: STATO ANSIOSO AGENTE PER AGGRESSIONE

Buongiorno a tutti mi presento sono un Agente di Polizia Penitenziaria con 3 anni di servizio, ho lavorato 2 anni in un istituto e poi mi sono trasferito nell’attuale istituto in cui lavoro e dopo pochi giorni di servizio ho ricevuto un’aggressione in cui il detenuto ha provato a strozzarmi e dal q...
da lino
dom mar 17, 2024 5:58 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!
Risposte: 55
Visite : 15836

Re: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!

Transitare a 58/59 anni è la scelta meno sensata. Se ti riformano prendi da subito i benefici che diceva mauri e male non vai di certo, se invece vuoi (e puoi, in base alla salute) tirarla a 60 anni, prendi il moltiplicatore. Ma se ti dovessero riformare, come diceva navy, goditi la pensione. Conco...
da lino
dom mar 17, 2024 2:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: erogazioneTFS
Risposte: 87
Visite : 20459

Re: erogazioneTFS

Maurizio 62 ha scritto: dom mar 17, 2024 1:36 pm Certo ! Grazie Lino ,! Ho il nominatvo. È un funzionario INPZZ GENOVA . :lol: :lol: :lol:
Mi Auguro non sia lo stesso , che tempo addietro transitò dall' Inpzz puro, agli ex inpadz..
Poiché alcuni di noi, ebbero problemi di vario genere.
PS. Temi querele??
da lino
dom mar 17, 2024 12:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: erogazioneTFS
Risposte: 87
Visite : 20459

Re: erogazioneTFS

Caro Maurizio, vi sono personaggi (in tutti i campi), che non dovrebbero percepire neanche un cents di stipendio. Purtroppo molte delle persone che trattano questa delicata materia, non hanno nessun interesse nel velocizzare le situazioni. Oltre allo sfogo sul forum, ti converrebbe andare direttamen...
da lino
dom mar 17, 2024 12:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Congedarsi prima dell’età pensionabile.
Risposte: 7
Visite : 2649

Re: Congedarsi prima dell’età pensionabile.

Buongiorno a tutti, Premessa: sono brigadiere capo QS, Ho 48 anni e circa 29 anni di contributi (26 anni di servizio + 1 anno di militare + 2 anni di contributi riscattati per periodi di studio). Ho ereditato una cospicua somma di denaro che mi farebbe stare tranquillo diciamo per i prossimi 20 ann...
da lino
sab mar 16, 2024 9:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: erogazioneTFS
Risposte: 87
Visite : 20459

Re: erogazioneTFS

Lunedì 18 Marzo 2024 , a tre anni dal mio pensionamento anticipato 1 Aprile 2021!, procedo . Ora mi sono veramente rotto . Né la prima tranche del TFR né alcuna comunicazione ufficiale su carta . Solo uno stringato SMS a Gennaio 2024 : " abbiamo aperto un nuovo. fascicolo dopo le correzioni ri...
da lino
sab mar 16, 2024 8:40 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 31
Visite : 7860

Re: Turni piantone caserma

Anche se fate parte dello stesso comparto, sono professioni ed esperienze, completamente diverse..
da lino
mer mar 13, 2024 11:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Simulatore tfs
Risposte: 13
Visite : 4408

Re: Simulatore tfs

Potenti mezzi dell' Inps... :D
da lino
mer mar 13, 2024 4:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Simulatore tfs
Risposte: 13
Visite : 4408

Re: Simulatore tfs

Ciao gigip1965, non conosco il simulatore in questione, però se hai riscattato i periodi come il servizio militare, il corso di addestramento e le maggiorazioni dei servizi, devi aggiungerli, altrimenti l'importo finale non sarà veritiero. Gigip1965, come scritto da Maurizio, se hai riscattato i 5 ...
da lino
mar mar 12, 2024 2:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici
Risposte: 6
Visite : 2159

Re: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici

Ciao Vito, la retribuzione individuale di anzianità non ha niente a che vedere con quanto hai rappresentato dopo, in merito all'anzianità contributiva utile inferiore a 18 anni entro il 31/12/1995. Riguardo alla RIA il nostro comparto non è interessato alla sentenza n.4/2024 della Corte Costituzion...
da lino
mar mar 12, 2024 2:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici
Risposte: 6
Visite : 2159

Re: Ricalcolo RIA Dipendenti Pubblici

Ciao Vito 1966, mi sono arruolato i primi mesi del 1981.
Ho provato varie volte di poter passare al sistema retributivo, ma non vi è stato modo.

Per quanto riguarda La RIA, purtroppo non riguarda il nostro comparto e nulla c'entra con lo scritto iniziale.
da lino
mar mar 12, 2024 1:22 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Monetizzazione del congedo ordinario maturato e non fruito e transito nei ruoli civili
Risposte: 15
Visite : 5822

Re: Monetizzazione del congedo ordinario maturato e non fruito e transito nei ruoli civili

@Mcgyver63 , perdona ma come hai potuto maturare 157 GG. Di congedo ordinario???
Poiché mi sembrano veramente molti i giorni da recuperare.