La ricerca ha trovato 357 risultati

da skorpios
ven mar 27, 2015 3:46 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: sospensione dal servizio in seguito a condanna penale
Risposte: 29
Visite : 11867

Re: R: sospensione dal servizio in seguito a condanna penale

Ciao Avt, secondo me invece x gli ufficiali esiste una via di uscita alla rimozione e la salvaguardia della pensione di inabilità. Premesso che: - L'art. 861 (codice ord. mil. 66/10 provvedimenti di perdita del grado) cita, al comma 1 tra le 5 cause di perdita del grado, le a) dimissioni volontarie...
da skorpios
ven mar 27, 2015 3:32 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: direttiva cancellazione sentenze penali
Risposte: 2
Visite : 970

Re: direttiva cancellazione sentenze penali

turi_75, per quello che mi ricodo, ad un collega che aveva avuto una sentenza penale ascritta sul foglio matricolare, la circolare che menzioni, stabilisce nel caso di cancellazione delle registrazioni relative a procedimenti penali le variazioni siano comunque leggibili tramite delle linee rosse o...
da skorpios
gio feb 19, 2015 6:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-
Risposte: 46
Visite : 13989

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

quindi io ci proverò in caso negativo mi toccherà fare ricorso e collegarmi a questa sentenza giusto? Poi il tar di competenza di dove sono io è proprio Lecce Buonasera, ti auguro chiaramente che le tue aspettative, in merito alla questione, non vengano disattese. Io rimango assai scettico. Faresti...
da skorpios
mer feb 18, 2015 6:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-
Risposte: 46
Visite : 13989

Re: Maturazione ferie in aspettativa speciale.-

Secondo il mio modesto parere se sei in aspettativa NON dipende da tè.. quindi maturi la licenza (NON le festività soppresse).. Non ti fidare da quei 4 mammalucchi che sn in ufficio a far da passacarte. Buonasera, vado al sodo: non matura niente. Poi, : scusa la franchezza...ma, come tu stesso fai ...
da skorpios
sab feb 07, 2015 7:39 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: PROBLEMA ALIQUOTA
Risposte: 2
Visite : 1854

Re: PROBLEMA ALIQUOTA

Buonasera,
è inutile dirti fesserie, la risposta alla tua domanda ("quando uscirò da quest'incubo...") è: MAI PIU'.
E se qualcuno ti dirà il contrario, non credergli.
Poi pensa ciò che vuoi.
Saluti.
da skorpios
gio feb 05, 2015 9:34 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Avviso di mobilità 1031 posti Min. Giust.: possiamo aderire?
Risposte: 9
Visite : 2499

Re: Avviso di mobilità 1031 posti Min. Giust.: possiamo ader

Gent.mo Avv. Carta, vorrei porLe un quesito relativo ad un recente avviso di mobilità pubblicato sulla G.U. n. 5 del 20 gennaio 2015, per la copertura di 1031 figure professionali (direttori amministrativi, funzionari giudiziari, cancellieri ecc..). In tale avviso è specificato, quale requisito fon...
da skorpios
sab gen 24, 2015 12:34 pm
Forum: MARINA
Argomento: Carta Multiservizi Difesa
Risposte: 4
Visite : 1881

Re: Carta Multiservizi Difesa

Buongiorno,
si, è previsto ormai da vari anni.
Saluti.
da skorpios
mer gen 21, 2015 10:14 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: trasmissione atti procedimento penale
Risposte: 7
Visite : 1515

Re: trasmissione atti procedimento penale

Salve a tutti, in merito ai tempi della giustizia italiana posso raccontarvi la mia storia personale: a seguito di una denuncia querela sporta da una pazza per fatti accaduti verosimilmente nell'anno 2005, vengo indagato dalla Procura per concorso in lesioni colpose, avendo commesso io il più abomi...
da skorpios
mar gen 20, 2015 7:51 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: trasmissione atti procedimento penale
Risposte: 7
Visite : 1515

Re: trasmissione atti procedimento penale

Già, esattamente come pensavo ma mi sono preso una lavata di capo dal nuovo Com.te poichè a seguito trasferimento, l'Ente cedente ha comunicato la situazione dopo circa 6 mesi! Ed il nuovo Com.te sostiene che avrei dovuto avvisarlo (ho risposto che pensavo ne fosse stato notiziato dal precedente Co...
da skorpios
gio gen 08, 2015 6:05 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCETTO?
Risposte: 15
Visite : 6168

Re: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCE

jaffryx ha scritto:Intanto ringrazio per l'attenzione datami, ma come si fa per avere la risposta dell'avv. Carta? Risponde in automatico o devo fare io qualcosa? Per quanto riguarda il proseguo vi terrò sicuramente aggiornati. Grazie ancora.
Non devi fare null'altro che avere la bontà di attendere la sua risposta.
da skorpios
gio gen 08, 2015 12:39 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCETTO?
Risposte: 15
Visite : 6168

Re: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCE

Buongiorno, per ciò che riguarda l'anzianità contributiva, nel tuo caso, è ininfluente: sei assai lontano dal collocamento in congedo con diritto a pensione mentre, per il tipo di reato penso proprio che ti convenga accettare la prescrizione, nulla di grave dovrebbe accaderti: nessuno ti destituirà ...
da skorpios
mer gen 07, 2015 7:55 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCETTO?
Risposte: 15
Visite : 6168

Re: A FINE GENNAIO IL MIO REATO CADE IN PRESCRIZIONE. L'ACCE

Buongiorno, sono un sottufficiale dell'esercito ed ho in corso un procedimento penale che a fine mede cade in prescrizione. Non so se accettare o meno tale cosa. Nel caso dovessi accettare, rischio il posto di lavoro? Conviene andare avanti con la causa? Grazie. P.S. Scusate ma nel forum non sono r...
da skorpios
dom gen 04, 2015 8:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti
Risposte: 3
Visite : 1315

Re: Certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti

Buonasera,
premesso che a me non devono restituire niente, ringrazio per la risposta.
da skorpios
ven gen 02, 2015 1:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti
Risposte: 3
Visite : 1315

Certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti

Buongiorno, chiedo a chiunque sappia rispondermi: è possibile guidare con il solo certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti, in seguito alle visite per sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza, prima di recarsi in prefettura e, successivamente, alla motorizzazione? Graz...
da skorpios
ven gen 02, 2015 1:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Certificato C.M.L. patenti.
Risposte: 0
Visite : 669

Certificato C.M.L. patenti.

Buongiorno, chiedo a chiunque sappia rispondermi: è possibile guidare con il solo certificato di idoneità rilasciato dalla c.m.l. patenti, in seguito alle visite per sospensione della patente per guida in stato di ebbrezza, prima di recarsi in prefettura e, successivamente, alla motorizzazione? Graz...