La ricerca ha trovato 50 risultati

da angelo12
lun gen 29, 2018 10:56 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Diniego monetizzazione licenza non fruita militare riformato
Risposte: 1
Visite : 1402

Diniego monetizzazione licenza non fruita militare riformato

Buonasera, pongo un quesito su un argomento molto trattato. Sono un ex appartenente alla G.di F., riformato dalla CMO agli inizi del 2017 non idoneo permanentemente al s.m.i ma con idoneita' al transito ai ruoli civili del MEF . Nello stesso mese febbraio 2017 presento domanda di transito ai ruoli c...
da angelo12
mar giu 20, 2017 2:24 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: DECADENZA PER INCOMPATIBILITA' E DIRITTO A PENSIONE
Risposte: 6
Visite : 2750

Re: DECADENZA PER INCOMPATIBILITA' E DIRITTO A PENSIONE

sgtbuck ha scritto:Scusate la mia ignoranza. Volevo un charimento a tal proposito.
Il militare che incorre in un procedimento penale e successivamente viene riformato, qualora subisca una condanna può subire la revoca della pensione per inabilità?
Nessuno puo' dare una risposta? grazie
da angelo12
gio mar 23, 2017 7:03 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RIFORMATO!!!
Risposte: 3
Visite : 2497

Re: RIFORMATO!!!

===la pensione netta € 1.258,79[/quote]


grazie.
da angelo12
dom mar 19, 2017 3:20 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: riformato in aspettativa e conseguenze proc. penale mil.
Risposte: 4
Visite : 2507

Re: riformato in aspettativa e conseguenze proc. penale mil.

Ci viene contestato il reato di truffa militare aggravata e quello di omessa presentazione in servizio perche dopo due mesi di missione di ordine pubblico io e il collega siamo tornati alle rispettive sedi di servizio in altra regione, partendo insieme dopo aver svolto l'ultimo turno di servizio com...
da angelo12
sab mar 18, 2017 1:26 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RIFORMATO!!!
Risposte: 3
Visite : 2497

Re: RIFORMATO!!!

Contributo Straordinario L.28/12/2015,N.208 - 80,00

questa indennita' non c'è nei dati del cedolino che ho postato, tutto il resto e giusto, grazie
da angelo12
sab mar 18, 2017 1:19 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: RIFORMATO!!!
Risposte: 3
Visite : 2497

RIFORMATO!!!

Sono stato riformato dalla cmo pochi giorni fa e cioè il 14 marzo 2017, prima di decidere se transitare eventualmente ai ruoli civili vorrei sapere quale sara' l'importo indicativo della mia pensione e del mio tfs. Questi sono i miei dati risultanti dall'ultimo cedolino, considerando che ho una anzi...
da angelo12
sab mar 18, 2017 12:04 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: DECADENZA PER INCOMPATIBILITA' E DIRITTO A PENSIONE
Risposte: 6
Visite : 2750

Re: DECADENZA PER INCOMPATIBILITA' E DIRITTO A PENSIONE

Purtroppo, nel suo caso, la pensione potrà essere percepita solo al raggiungimento altresì dell'età pensionabile. Lo stesso vale per il militare che cessi per dimissioni volontarie o per perdita del grado. Prima del raggiungimento dell'eta pensionabile, può fruire del trattamento pensionistico solo...
da angelo12
ven mar 17, 2017 10:36 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: riformato in aspettativa e conseguenze proc. penale mil.
Risposte: 4
Visite : 2507

riformato in aspettativa e conseguenze proc. penale mil.

Sono un maresciallo capo della G. di F., stato riformato dalla cmo di la spezia dopo 8 mesi di aspettativa per motivi di salute a marzo 2017 e posto in congedo assoluto, giudicato non idoneo assolutamente al servizio militare ma idoneo ad accedere ai ruoli civili del MEF coem risulta dal verbale del...
da angelo12
gio mar 16, 2017 5:37 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017
Risposte: 21
Visite : 9134

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Si, se un militare viene sospeso dal servizio per motivi disciplinari o penali prima della riforma per motivi di salute, immagino che la sospensione permane
da angelo12
gio mar 16, 2017 12:47 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017
Risposte: 21
Visite : 9134

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Ma se uno è stato riformato, pur essendo in aspettativa in attesa di assegnazione al ruolo civile, non credo possa essere considerato ancora "in servizio", penso sia un tipo di aspettativa diversa da quella per malattia. Faccio un quesito allora un militare riformato, in congedo assoluto, ...
da angelo12
gio mar 16, 2017 12:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: modulo istanza transito ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 3608

Re: modulo istanza transito ruoli civili

Un militare della G. di F.riformato, giudicato dalla CMO permanentemente non idoneo al servizio, ma idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del M.E.F. (Legge 266/99) se presenta un ricorso avverso il giudizio di non idoneita alla commissione medica di 2^ istanza,...
da angelo12
gio mar 16, 2017 12:13 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: modello istanza transto civile gdf
Risposte: 5
Visite : 1958

Re: modello istanza transto civile gdf

spikebn ha scritto:grazie andrea...sei gentilissimo...la mia mail è: iava.roby@libero.it

per favore potresti girarla anche a me? Sono un ispettore G. di F. e sono stato riformato con possibilita' di ingresso nei ruoli civili, grazie.
da angelo12
gio mar 16, 2017 11:02 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017
Risposte: 21
Visite : 9134

Re: Passaggio al servizio civile obbligatorio dal 2017

Ciao superpier, potresti accettare il passaggio ai ruoli civili e nel frattempo continuare a percepire il tuo attuale stipendio, allunghi il la tua anzianità e cercherei di superare questo anno per godere del rinnovo contrattuale, e poi al momento di presentarsi alla firma da civile non mi presente...
da angelo12
lun feb 13, 2017 3:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo pensione e TFS in caso di riforma no causa d.s.
Risposte: 14
Visite : 4712

Re: Calcolo pensione e TFS in caso di riforma no causa d.s.

Buongiorno, ma a quando il nuovo contratto per le Forze dell'Ordine?
da angelo12
gio nov 24, 2016 7:43 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo pensione e TFS in caso di riforma no causa d.s.
Risposte: 14
Visite : 4712

Re: Calcolo pensione e TFS in caso di riforma no causa d.s.

Si gino59 ha calcolato anche gli anni esterni ... Purtroppo sei un misto con pochi anni retributivi!!! Perché ti avevano date cifre più alte??[/quote] Un collega arruolamento 1986 riformato nel 2015 percepisce 1500,00. Io pur essendo un arruolamento 1992, con la ricongoinzione dei 3 anni piu il mili...