La ricerca ha trovato 69 risultati

da peppuzzo
lun feb 25, 2019 5:49 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del dovere prescrizione decennale
Risposte: 50
Visite : 44323

Re: Vittime del dovere prescrizione decennale

Non sempre quello che fa la P.A è conforme alla legge anzi...Se non in forza di una legge che glielo permetteva il ministero non poteva procedeva d'ufficio per la concessione dei benefici ai caduti di Nassirya. Anche il collega che si è ammalato e poi è deceduto a causa di un brutto male preso a ca...
da peppuzzo
dom feb 24, 2019 9:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del dovere prescrizione decennale
Risposte: 50
Visite : 44323

Re: Vittime del dovere prescrizione decennale

ma la "verosimile" prescrizione sarebbe in un mese ben preciso del 2016, oppure al 31.12.2016? Questa è un'ottima domanda! Ci sono benefici in tal senso (VDD) che sono concessi dalla successione delle leggi in materia, per cui se i benefici della 243 del 2006 si prescrivono nel 2016 (mese...
da peppuzzo
sab feb 16, 2019 10:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale
Risposte: 13
Visite : 12001

Re: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale

Ciao Panorama. Ho letto con molta attenzione la circolare da te postata e ho colto molti spunti di riflessione a riguardo. Per la precisione volevo accennarti del fatto che una nostra circolare ( G. di F. ), cita appunto le procedure connesse all'utilizzazione del personale dichiarato permanentemen...
da peppuzzo
sab feb 16, 2019 9:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale
Risposte: 13
Visite : 12001

Re: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale

Ciao Panorama. Ho letto con molta attenzione la circolare da te postata e ho colto molti spunti di riflessione a riguardo. Per la precisione volevo accennarti del fatto che una nostra circolare ( G. di F. ), cita appunto le procedure connesse all'utilizzazione del personale dichiarato permanentemen...
da peppuzzo
sab feb 16, 2019 12:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale
Risposte: 13
Visite : 12001

Re: Inidoneo al servizio d'istituto in modo assoluto o parziale

Ciao Panorama. Ho letto con molta attenzione la circolare da te postata e ho colto molti spunti di riflessione a riguardo. Per la precisione volevo accennarti del fatto che una nostra circolare ( G. di F. ), cita appunto le procedure connesse all'utilizzazione del personale dichiarato permanentement...
da peppuzzo
lun feb 11, 2019 6:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento
Risposte: 4
Visite : 1897

Re: Aggravamento

Nel tuo caso puoi chiedere l'aggravamento solo ai fini della P.P.O., in quanto ha i già chiesto l'aggravamento di patologia già riconosciuta causa di servizio (da B a A8), ottenendo equo indennizzo in tabella B e poi per revisione in tabella A8. Cmq, aggravare una patologia da A8 credo che non conve...
da peppuzzo
sab feb 09, 2019 9:05 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Cmo aggravamento
Risposte: 9
Visite : 4142

Re: Cmo aggravamento

Ricorda inoltre che, quando presenterai una nuova istanza per aggravamento entro 5 anni dalla concessione dell'equo indennizzo di tab. "B" (se ho capito bene), dovrai naturalmente presentare nuova certificazione medica contestualmente all'istanza che, nella fattispecie, non potrà essere an...
da peppuzzo
sab feb 09, 2019 4:31 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Aggravamento
Risposte: 5
Visite : 2982

Re: Aggravamento

Il CVCS si esprime solo una volta sul riconoscimento di una causa di servizio (dpr 461/2001), per cui ogni aggravamento, almeno il primo per "riliquidazione" dell'equo indennizzo già percepito e già oggetto di parere del predetto CVCS, sarà solo di competenza della CMO territoriale. In sos...
da peppuzzo
gio feb 07, 2019 7:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Re: vittime del dovere Messaggio da Zenmonk » mer feb 06, 2019 5:47 pm Ho capito...tocca rispolverare i vecchi ferri del mestiere del monaco... volilà sent. cass SS UU n. 10955 del 27/5/2002 “Imprescrittibilità del diritto alla prestazione assistenziale o previdenziale connesso a uno status del cit...
da peppuzzo
mer feb 06, 2019 8:06 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)
Risposte: 2
Visite : 2788

Re: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)

Buonasera a tutti. Una patologia riconosciuta CDS in "riforma parziale", potrebbe influire nella percentuale per le vittime del dovere? Mi spiego meglio: Nel 2017 sono stato riconosciuto VDD (azioni criminose) per una lesione subita al ginocchio nel lontano 1998 (domanda fatta nel 2016). ...
da peppuzzo
mar feb 05, 2019 4:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Ottimo, meno male c'è ancora qualcuno che sappia leggere tra le righe.
BRAVISSIMO!!!
da peppuzzo
mar feb 05, 2019 10:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Non ho capito se questa novità la avevate annunciata qui in qualche post, che comunque non vedo, quindi in ogni caso lo riferisco io volentieri: recenti sentenze di giudici del lavoro hanno accolto la tesi delle amministrazioni secondo cui i diritti delle vittime del dovere non sono indisponibili e...
da peppuzzo
mar feb 05, 2019 10:20 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Non ho capito se questa novità la avevate annunciata qui in qualche post, che comunque non vedo, quindi in ogni caso lo riferisco io volentieri: recenti sentenze di giudici del lavoro hanno accolto la tesi delle amministrazioni secondo cui i diritti delle vittime del dovere non sono indisponibili e...
da peppuzzo
dom feb 03, 2019 4:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Scusate, ma avevo dimenticato di allegare uno stralcio di questo libro
Buona lettura...
da peppuzzo
dom feb 03, 2019 3:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 194830

Re: vittime del dovere

Anni fa ho subito un grave incidente stradale in itinere poi riconosciuta causa di servizii con riforma parziale con impiego in mansioni d''ufficio posso far domanda per il riconoscimento? Grazie tante. Ragazzi, la prescrizione decennale (ordinaria) potrebbe essere applicata sui benefici assistenzi...