La ricerca ha trovato 12868 risultati

da panorama
gio mar 11, 2010 6:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.
Risposte: 12
Visite : 6978

Re: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Grazie Antonio ma io sono stato sempre di questo avviso in modo che quando una ha qualcosa da dire può parlare sempre con dato di fatto. Mi dispiace tanto per quei colleghi che dicono tante cose ma purtroppo non hanno fondamento ove attacarsi, infatti parlano spesso per sentito dire e poi fanno un b...
da panorama
gio mar 11, 2010 6:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.
Risposte: 12
Visite : 6978

Richiesta circolare sul RIPOSO SETTIMANALE.

Cari colleghi potete inviarmi cortesemente in fax la circolare del C.G.A. SM - Uff. Legislazione n.183/66-236-2-2006 datata 26 febbraio 2009 ad oggeto proprio RIPOSO SETTIMANALE ? Se qualcuno ne è in possesso me lo faccia sapere che gli comunico il nr. di fax sul quale inviarmela. In detta circolare...
da panorama
mer mar 10, 2010 8:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: registro militari in entrata e uscita dalla caserma
Risposte: 2
Visite : 1979

Re: registro militari in entrata e uscita dalla caserma

Oltre al mio intervento del 7 Marzo 2010 faccio presente che il tutto è nato a seguito della Delibera n. 106 del 19.12.2007 del COBAR Lombardia ad oggetto: "Disparità di trattamento del personale - art. 309 R.G.A. e che vi invito a leggere il contenuto che ritengo giusto nel rispetto di tutti i...
da panorama
mer mar 10, 2010 7:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Malattia: fasce orarie
Risposte: 2
Visite : 1325

Malattia: fasce orarie

Scusate ma vorrei sapere da qualcuno quali sono allo stato attuale gli orari di reperibilità in casa nei seguenti casi: 1)- Malattia non dipendente da causa di servizio (es. febbre, ecc.); 2)- Malattia dipendente da c.s. e già riconosciata dal Comitato di Verifica o dall'ex C.P.P.O.. Per quest'ultim...
da panorama
mer mar 10, 2010 5:23 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ferie maturate anche se assente per malattia
Risposte: 16
Visite : 9856

Re: Ferie maturate anche se assente per malattia

Un saluto a tutti i colleghi Spero che con il mio intervento posso dare un aiuto a chi ne ha bisogno. Faccio presente che ci sono sentenze del Tar e del C.d.S. che hanno condannoto le Amministrazioni in quanto non volevano pagare le ferie non godute per soppravenuta infermità in stato di convalescen...
da panorama
lun mar 08, 2010 8:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carabinieri: programmazione dei servizi
Risposte: 8
Visite : 7429

Re: Carabinieri: programmazione dei servizi

Visto che il COCER CC non vuole un sindacato e che le cose stanno bene così come sono perchè nell'Arma ci sino tanti problemi? Questo significa che il COCER è un vero FALLIMENTO così come i tanti COBAR, basta vedere le tante delibere che aspettano le tante DOVEROSE risposte da svariati mesi e mesi. ...
da panorama
dom mar 07, 2010 4:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: registro militari in entrata e uscita dalla caserma
Risposte: 2
Visite : 1979

Re: registro militari in entrata e uscita dalla caserma

Ti comunico che il C.G.A. II Reparto - SM - Ufficio Operazioni con circolare Nr. 1040/537-4-1992 DATATA 15 FEBBRAIO 2010 ha abrogato il registro da te citato (Mod. DE/0405). Pertanto non si deve più segnare nessun militare a prescindere dal grado rivestito. Per quanto riguardo la registrazione dei m...
da panorama
sab mar 06, 2010 7:20 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ART. 309 R.G.A. (Registro dei Militari)
Risposte: 2
Visite : 1723

Re: ART. 309 R.G.A. (Registro dei Militari)

Caro collega la circolare di cui io parlo dice: " Il registro dei militari e specifica (Mod. DE/0405) è stato abrogato". Come certamente saprai questo registro è in uso presso tutti i comandi di stazione Capoluogo sede di comando ufficiale. Pertanto se tu fai servizio presso una Compagnia,...
da panorama
ven mar 05, 2010 8:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ART. 309 R.G.A. (Registro dei Militari)
Risposte: 2
Visite : 1723

ART. 309 R.G.A. (Registro dei Militari)

Finalmente il nostro C.G.A. ha abolito questo registro con circ. n. 1040/537-4-1992 datata 15 febbraio 2010. Però in detta circolare si legge: " Nelle more della definizione della nuova formulazione del R.G.A., il registro dei militari che entrano nella caserma o che ne escono ..... (mod. DE/04...
da panorama
gio feb 25, 2010 10:23 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: STALKING
Risposte: 2
Visite : 971

STALKING

Scusate Avv. ma ho un dubbio. Questo reato è solo per alcuni o include forse anche l'attività lavorativa dei militari? Mi spiego. Il decreto legge n.11/2009 (convertito nella legge 23 aprile 2009, n.38) ha introdotto, la nuova materia di atti persecutori, lo stalking, appunto, reato che si configura...
da panorama
mer feb 24, 2010 4:26 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: abbassamento delle note caratteristiche
Risposte: 7
Visite : 3343

Re: abbassamento delle note caratteristiche

Da un anno sono effettivo ad un nuovo comando di stazione ed il comandante di stazione mi ha abbassato le note caraterristiche da ECCELLENTE (da sette anni maturati) a NELLA MEDIA come un Carabiniere con un anno di servizio. Vi sembra giusto tale comportamento ad un Appuntato scelto con 28 anni di s...
da panorama
mer feb 24, 2010 4:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICEZIONE DENUNCE
Risposte: 33
Visite : 16658

Re: RICEZIONE DENUNCE

Comunque molti colleghi fanno confusione in quanto un fatto è prendere semplicemente degli appunti che un cittadino si è presentato in caserma per un fatto che gli è successo "Furto o danneggiamento" e invitarlo a ripassare in caserma quando è presente un ufficiale di P.G. ed un conto è pr...
da panorama
mer feb 24, 2010 3:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICEZIONE DENUNCE
Risposte: 33
Visite : 16658

Re: RICEZIONE DENUNCE

Caro collega ti faccio sapere che giorni fa ho inserito su internet la parola di ricerca "Denunce e querele" e tra le tante pagine da visualizzare per le informazioni ce ne una proprio dell'Arma dei CC. ed è Arma dei Carabinieri - Home - Il Cittadino - Consigli - Tematici .... tratta dal s...