La ricerca ha trovato 146 risultati

da gianfranco zoppi
mar dic 02, 2014 8:47 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: cinque anni figurativi
Risposte: 12
Visite : 4665

Re: cinque anni figurativi

I 5 anni di abbuono contano. Eccome se contano !!!
da gianfranco zoppi
lun set 15, 2014 4:20 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: SONO PASSATO ALL'IMPIEGO CIVILE DOPO 31 ANNI DI PP
Risposte: 2
Visite : 2362

Re: SONO PASSATO ALL'IMPIEGO CIVILE DOPO 31 ANNI DI PP

Mi sembra semplice: andra' in pensione come tutti gli impiegati civili, ovvero o con quella di anzianita' contributiva: 42 anni e 3 mesi di contributi oppure con quella di vecchiaia (mi sembra che siano 67 anni e 3 mesi di eta' indipendentemente da quanti anni di contributi ha versato). Se raggiunge...
da gianfranco zoppi
mer lug 02, 2014 8:58 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Legge di Stabilità e Assegno ad Personam
Risposte: 12
Visite : 7730

Re: Legge di Stabilità e Assegno ad Personam

IO LA VEDO COSI': Per i militari transitati ai ruoli civili del Ministero della Difesa viene corrisposto un assegno ad personam secondo quanto stabilito dal Decreto Ministero Difesa del 18.04.2002 articolo 2 comma 8 (Per chi lo vuole cercare lo trova pubblicato sulla G.U. nr. 113 del 16.05.2002). Il...
da gianfranco zoppi
gio feb 20, 2014 11:32 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: SENTENZA RICONOSCIMENTO GRADO SUCCESSIVO
Risposte: 4
Visite : 2434

Re: SENTENZA RICONOSCIMENTO GRADO SUCCESSIVO

Buongiorno Sapevo del contenuto dell' art. 1077 del Codice dell' Ordinamento Militare ma non ho mai avanzato domanda per paura che, in caso di accoglimento, possa essere trasferito dal luogo di lavoro. Posso sapere le motivazioni circa il diniego?? Possibilmente mi piacerebbe avere copia delal missi...
da gianfranco zoppi
mer set 19, 2012 3:42 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 4
Visite : 2569

Re: cassa sottufficiali

Devo capire una cosa: i Fondi di previdenza integrativi di cui all' art. 1913 D.Lgs. 66/2010 (codice dell' ordinamento militare) sono a tutti gli effetti una forma pensionistica integrativa ?? E' un fondo pensione ?? Se cosi' fosse la materia e' disciplinata dal D. Lgs. 252/2005. In particolare: - a...
da gianfranco zoppi
mer set 19, 2012 3:41 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: AVVISO IMPORTANTE
Risposte: 4
Visite : 1872

Re: AVVISO IMPORTANTE

Devo capire una cosa: i Fondi di previdenza integrativi di cui all' art. 1913 D.Lgs. 66/2010 (codice dell' ordinamento militare) sono a tutti gli effetti una forma pensionistica integrativa ?? E' un fondo pensione ?? Se cosi' fosse la materia e' disciplinata dal D. Lgs. 252/2005. In particolare: - a...
da gianfranco zoppi
lun set 17, 2012 11:41 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 0
Visite : 3222

cassa sottufficiali

Buongiorno Sono un ex Maresaciallo dell' Arma dei Carabinieri riformato per inidonieta' fisica in data 27.06.2011, e quindi transitato nei ruoli civili del Ministero della Difesa. Nell' agosto del 2011 ho inoltrato domanda allo Stato Maggiore della Difesa -I° Reparto- Ufficio Gestione Cassa di Previ...
da gianfranco zoppi
lun set 17, 2012 10:49 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 4
Visite : 2569

Re: cassa sottufficiali

Infatti sembra che la mancata liquidazione dell' indennita' supplementare della Cassa di Previdenza delle Forze Armate (comunemente chiamata "Cassa Sottufficiali") interessi anche le categorie Appuntati e Carabinieri che effettuano il transito. Tutta colpa dell' art. 1919 del D. Lgs. 66/20...
da gianfranco zoppi
lun set 17, 2012 9:18 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: CASSA SOTTUFFICIALI.
Risposte: 13
Visite : 7780

Re: CASSA SOTTUFFICIALI.

Salve Sono un ex Maresciallo Capo dei Carabinieri riformato 27.06.2011 e transitato nei ruoli civili il 15.05.2012. La normativa (art. 1919 del D.Lgs. 66/2010) parla chiaro: ai Carabinieri ed al Personale dell' Esercito che transita (a differenza dei colleghi dell' Aeronautica e della Marina) non sp...
da gianfranco zoppi
lun set 10, 2012 2:46 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 4
Visite : 2569

cassa sottufficiali

Buongiorno Sono un ex Maresciallo Capo dei Carabinieri gia' in servizio presso la Sezione polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Rimini, transitato nei ruoli civili del Ministero della Difesa ed assegnato al 15° Stormo A.M. di Cervia (RA). Ho recentemente scoperto che il nuovo "C...
da gianfranco zoppi
lun set 10, 2012 10:09 am
Forum: ESERCITO
Argomento: INDENNITA' CASSA SOTTUFFICIALI (ORA CASSA FF.AA.)
Risposte: 2
Visite : 6762

Re: INDENNITA' CASSA SOTTUFFICIALI (ORA CASSA FF.AA.)

Buongiorno Sono un ex Maresciallo Capo dei Carabinieri gia' in servizio presso la Sezione polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Rimini, transitato nei ruoli civili del Ministero della Difesa ed assegnato al 15° Stormo A.M. di Cervia (RA). Ho recentemente scoperto che il nuovo "C...