La ricerca ha trovato 402 risultati

da KURO OBI
dom dic 10, 2023 7:09 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: tabella b
Risposte: 9
Visite : 3179

Re: tabella b

Questo dipende da tanti fattori, a volte dipendenti anche dalla documentazione inviata che è incompleta. Ma attualmente sono molto più celeri, e puoi seguire l'iter dal sito del ministero. Sull'aggravamento non solo non ti conviene come diceva il buon nonno, ma non puoi farlo senza il decreto della ...
da KURO OBI
gio dic 07, 2023 6:59 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Operazione all'anca.
Risposte: 12
Visite : 4614

Re: Operazione all'anca.

Io vi posso dire di due amici, uno in polizia stradale operativo e uno in Guardia di Finanza in ufficio, con protesi a tutte e due le anche ancora idonei al servizio. Ciao
da KURO OBI
gio dic 07, 2023 6:50 am
Forum: ESERCITO
Argomento: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?
Risposte: 20
Visite : 6389

Re: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?

Ciao KURO OBI, ci sono anche Patronati che sbagliano a trasmettere la domanda di pensione. Proprio in questi giorni ad un collega hanno inviato domanda di 335/95, al posto di pensione ordinaria di inabilità. A me hanno inviato tutto con questa dicitura precisa dopo aver cercato e chiamato anche col...
da KURO OBI
mer dic 06, 2023 5:44 am
Forum: ESERCITO
Argomento: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?
Risposte: 20
Visite : 6389

Re: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?

Quando sono andato in pensione io ho fatto domanda di pensione di inabilità il giorno dopo che sono stato riformato, e il giorno successivo domanda di PPO. Non ho aspettato la prima rata pensionistica
da KURO OBI
gio nov 23, 2023 8:21 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione per riforma
Risposte: 11
Visite : 4082

Re: Pensione per riforma

Buongiorno nonno. Grazie per la risposta celere, ma questo lo sapevo già. La mia domanda era questa. Se mio cugino Ispettore, che è stato riformato 4 anni fà e non sapeva del contributo, può richiederlo adesso. E' un single
da KURO OBI
gio nov 23, 2023 7:29 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione per riforma
Risposte: 11
Visite : 4082

Re: Pensione per riforma

Buongiorno. Ma il contributo a Fondo Perduto di 2000 euro si può chiedere anche a distanza di 4 anni dalla riforma? Viene concesso anche a chi non ha famiglia?
da KURO OBI
lun nov 20, 2023 7:12 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Mancata visualizzazione importo pensione
Risposte: 13
Visite : 9388

Re: Mancata visualizzazione importo pensione

Allora io sono più fortunato :roll: .....non riesco mai a vederla il 20 :shock: .......devo aspettare il 21 :D
da KURO OBI
ven ott 20, 2023 8:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399415

Re: Rivalutazione 2023

Questa mattina mi hanno girato questo documento, conviene o non conviene questo non lo so. Perequazione 2023 ed eventuale ricorso. N.B.: so che qualche gruppo FB o Associazione dei militari si sono attivati. Panorama ciao. Io stavo pensando che: - "La maggior parte di noi, che supera 4 volte l...
da KURO OBI
gio mag 18, 2023 7:11 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vincoli assurdi
Risposte: 23
Visite : 8709

Re: vincoli assurdi

Buongiorno a tutti, buongiorno Lino. Con la frase "Se ti interessa Roma ,Attendi il prox anno" ti riferisci al Giubileo 2025?
da KURO OBI
dom apr 16, 2023 9:35 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 73328

Re: vittime del dovere

Rambo, a me risulta che l'INPS riconosce tale esenzione IRPEF solo ai titolari di pensione privilegiata ottenuta per la stessa patologia per la quale sei stato "EQUIPARATO" Vittime del Dovere. Per le VDD pure l'esenzione è sempre riconosciuta. Aspettiamo che qualcuno chiarisca con qualche ...
da KURO OBI
mer feb 08, 2023 7:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 141
Visite : 35564

Re: Carta Europea della Disabilità

Buon pomeriggio, vi comunico, per opportuna conoscenza, che oggi ho ricevuto la C.E.D. con l'indicazione della lettera "A" che dà diritto ad un accompagnatore. Ho inquadrato il QR CODE e riporta tale dicitura. Sono titolare di pensione privilegiata Tab.A/8^ a vita. Volevo sapere se con ta...
da KURO OBI
gio gen 19, 2023 8:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 30
Visite : 17035

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

Grazie Nonno. Ma ciò eventualmente non toglie che si può optare per la PPO e successivamente chiedere all'INPS l'assegno di incollocabilità?
da KURO OBI
gio gen 19, 2023 6:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 30
Visite : 17035

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

Il mio quesito è quello del collega Antobenfa. "Se volessero riformarmi in modo totale a fine malattia (già decretata con una A8) la CMO mi dovrebbe mandare in pensione con il massimo degli anni contributivi o con quelli finora maturati?"
da KURO OBI
mer gen 18, 2023 7:54 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio
Risposte: 30
Visite : 17035

Re: Gia Idoneo Parziale invio in CMO per verifica idoneità psicofisica al servizio

Buongiorno. Sarei interessato alla risposta al quesito, di cui sopra, del collega antobenfa
da KURO OBI
ven gen 13, 2023 6:59 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 73328

Re: vittime del dovere

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda i tempi della CMO di Roma, a marzo 2022 la Commissione per il riconoscimento VDD è stata sciolta per inadempienza (circa 6 anni di arretrato) e tutto il lavoro è stato girato alle CMO di FF.AA., pertanto, a giugno 2022, le CMO hanno iniziato a vedere i primi ...