La ricerca ha trovato 3196 risultati

da christian71
gio ott 18, 2018 8:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18690

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

buonasera.. Vittima del Dovere e causa di servizio riconosciuta. Durante la cattura di un pericoloso pregiudicato armato ho riportato gravi ferite a seguito di uno speronamento alla moto che guidavo da parte di un guardia spalle di questo delinquente. Posso inoltrare la richiesta del distintivo? gr...
da christian71
lun ott 15, 2018 12:04 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informazioni sul cumulo cause servizio
Risposte: 10
Visite : 6931

Re: Informazioni sul cumulo cause servizio

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei delle delucidazioni in merito ai cumuli riguardo le cause di servizio;se il c.v.c.s.ti ha gia riconosciuto una tab.8^A e due tab.B ,si può richiedere il cumulo e passare ad esempio ad una tab.7^A?....Infine chiedo che differenze ci sono tra una tab...
da christian71
dom set 30, 2018 11:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda esenzione Irpef VdD
Risposte: 59
Visite : 13152

Re: Domanda esenzione Irpef VdD

Buongiorno Christian71 Io non rientro negli esenti irpef sulla pensione, leggendo la famosa circolare INPS, ma il mio legale consiglia di fare ricorso contro l’INPS poiché a suo parere tutte le vittime del dovere dovrebbero essere esenti IRPEF, a prescindere. Vorrei un tuo parere in merito ad un po...
da christian71
dom set 30, 2018 8:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda esenzione Irpef VdD
Risposte: 59
Visite : 13152

Re: Domanda esenzione Irpef VdD

Buongiorno Christian71 Io non rientro negli esenti irpef sulla pensione, leggendo la famosa circolare INPS, ma il mio legale consiglia di fare ricorso contro l’INPS poiché a suo parere tutte le vittime del dovere dovrebbero essere esenti IRPEF, a prescindere. Vorrei un tuo parere in merito ad un po...
da christian71
lun set 24, 2018 10:30 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)
Risposte: 2
Visite : 2788

Re: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)

Buonasera a tutti. Una patologia riconosciuta CDS in "riforma parziale", potrebbe influire nella percentuale per le vittime del dovere? Mi spiego meglio: Nel 2017 sono stato riconosciuto VDD (azioni criminose) per una lesione subita al ginocchio nel lontano 1998 (domanda fatta nel 2016). ...
da christian71
lun set 24, 2018 12:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 7
Visite : 3298

Re: Vittime del dovere

Grazie ad entrambi; infatti non voglio chiedere l'esenzione per la ex ma esclusivamente per l'attuale compagna. Altro quesito: il beneficio estendibile decorre dalla data di riconoscimento o dalla data dell'evento che ha scaturito il riconoscimento dello status? Grazie ancora Salve fracon1970… Io h...
da christian71
dom set 23, 2018 7:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 7
Visite : 3298

Re: Vittime del dovere

Gentilmente, sono una VDD dal 2014; ho tutte le esenzioni e benefici vari, ma non ricordo se la mia esenzione ai farmaci la posso estendere al mio nucleo famigliare; inoltre se sono separato quanto richiesto andrebbe all'ex oppure no? Spero di essermi espresso perchè mi stò confondendo un po'. Graz...
da christian71
lun set 10, 2018 9:22 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 5
Visite : 1926

Re: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Giores ha scritto:Buonasera a tutti, scusate il ritardo , ringrazio Christian ed Antonio per le esaustive e precise delucidazioni.
Di nulla Giores…

Buona serata…
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
da christian71
sab set 08, 2018 10:08 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1764

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Christian buonasera, ne approfitto per chiederti se sai come funziona il rimborso indiretto delle tasse alla Federico II di Napoli dovendo immatricolare mia figlia? Da quello che ho letto e dedottk credo che bisogna prima pagare le tasse e poi chiedere il rimborso entro il 31 dicembre dell'anno sol...
da christian71
ven set 07, 2018 10:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1764

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Chiedo alle VDD più esperte : in sede di iscrizione di mia figlia all'Università, mi è stata prospettata la possibilità di ottenere l?esenzione totale dalle tasse universitarie in virtù del disposto dell'art. 30 della legge 118/1971 che recita: "Ai mutil...
da christian71
ven set 07, 2018 6:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971
Risposte: 5
Visite : 1764

Re: Esenzione tasse universitarie per VDD ex legge 118/1971

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Chiedo alle VDD più esperte : in sede di iscrizione di mia figlia all'Università, mi è stata prospettata la possibilità di ottenere l?esenzione totale dalle tasse universitarie in virtù del disposto dell'art. 30 della legge 118/1971 che recita: "Ai mutil...
da christian71
ven set 07, 2018 12:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.
Risposte: 9
Visite : 3446

Re: Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.

Come si fa ad entrare in questo Ruolo D' onore, bisogna fare domanda al Reparto in cui si faceva servizio oppure il tutto avviene d'ufficio. Grazie. Salve, aprendo il link qui sotto troverai, in allegato, il decreto che dice tutto… Saluti Christian https://www.sap-nazionale.org/ruolo-donore-della-p...
da christian71
mer set 05, 2018 4:37 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 5
Visite : 1926

Re: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

buongiorno a tutti, giro agli esperti una richiesta fattami da una collega: la stessa, sottoposta ad intervento chirurgico alla mano, a tempo debito ,non aveva presentato domanda di causa di servizio. Lei, tuttora è in attività e le informazioni che abbiamo sono : che la domanda doveva essere prese...
da christian71
mar set 04, 2018 10:22 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 5
Visite : 1926

Re: RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO

buongiorno a tutti, giro agli esperti una richiesta fattami da una collega: la stessa, sottoposta ad intervento chirurgico alla mano, a tempo debito ,non aveva presentato domanda di causa di servizio. Lei, tuttora è in attività e le informazioni che abbiamo sono : che la domanda doveva essere prese...
da christian71
sab ago 25, 2018 5:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vittima del dovere
Risposte: 27
Visite : 6674

Re: vittima del dovere

Ciao, ti ringrazio tanto mi sei stato d aiuto, quello che non so è col 21% cosa mi spetta? Con il 21% ti spetta solamente la speciale elargizione, cioè 2200€ circa per ogni punto… Ovviamente ti spetteranno anche gli altri benefici, tipo borsa di studio per i figli, esenzione totale ticket, iscrizio...