La ricerca ha trovato 2212 risultati

da Avv. Giorgio Carta
dom mar 28, 2010 1:09 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Angherie di un superiore
Risposte: 1
Visite : 840

Re: Angherie di un superiore

mi corregga se sbaglio, ma credo di aver già risposto alla mail privata che lei mi ha indirizzato.
Saluti,

Giorgio Carta
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 28, 2010 12:57 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carabiniere congedato per non ammissione in s.p.
Risposte: 1
Visite : 8079

Re: Carabiniere congedato per non ammissione in s.p.

Posso solo dirle che, se la sentenza in questione non le è stata notificata, all'eventuale appello si applica il termine cosidetto lungo, cioè 6 mesi un anno (cui vanno aggiungi i 45 giorni di sospensione feriale), a seconda che il ricorso di primo grado sia stato incardinato dopo o prima del del 13...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 28, 2010 12:42 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: consulenza su eventuale trsferimento d'autorità
Risposte: 5
Visite : 1466

Re: consulenza su eventuale trsferimento d'autorità

Purtroppo per Lei, la scala gerarchica ben potrebbe movimentarla ed utilizzarla ovunque. La pur gravosa condizione familiare che lei descrive, infatti, non vincola l'Amministrazione in alcun modo, a meno che a ASL competente non abbia dichiarato sua madre affatte da handicap in situazione di gravità...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 28, 2010 12:36 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ABBASSAMENTO NOTE PER VIA DELL AVVISO DI GARANZIA
Risposte: 5
Visite : 1307

Re: ABBASSAMENTO NOTE PER VIA DELL AVVISO DI GARANZIA

La circostanza in sè che lei abbia cevuto un'informazione di garanzia per un reato (asseritamente commesso in servizio o no?), non dovrebbe avere conseguenze sulla valutazione caratteristica, almeno se non si sia riscontrata una contemporanea declinazione del rendimento in servizio. Non conosco i de...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 28, 2010 12:30 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Rientro da missione "breve durata" all'estero
Risposte: 3
Visite : 2211

Re: Rientro da missione "breve durata" all'estero

La missione breve, secondo i parametri normativi, è quella he dura fino a sei mesi. Dal giorno successivo, scatta invece il regime normativo della c.d. missione lunga, con conseguente applicazione, a mio parere, dell'articolo 1, ultimo comma, della legge n. 86/2001. Al personale in questione, quindi...
da Avv. Giorgio Carta
lun mar 15, 2010 12:51 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: RICORSO PER ESCLUSIONE CONCORSO 814 VVF
Risposte: 3
Visite : 2125

Re: RICORSO PER ESCLUSIONE CONCORSO 814 VVF

gli elementi che lei mi fornisce non sono sufficienti. vorrei capire meglio la questione dell'iscrizione agli albi.
In ogni caso, credo che lei debba urgentemente mostarre gli incartamenti ad un avvocato esperto del settore.
resto in attesa dei suddetti chiarimenti e la saluto.

Giorgio Carta
da Avv. Giorgio Carta
lun mar 15, 2010 12:47 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: conguaglio
Risposte: 6
Visite : 1154

Re: conguaglio

Egregio signor Martino, l'Amministrazione ha agito correttamentein quanto il pagamento delgi stipendi arrettratti è fatto a titolo risarcitorio del danno subito per effetto dell'illegittima destituzione. tale danno è pari a quello che lei avrebbe percepito continuando a prestare servizio, ma decurta...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 4:20 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: trasferimento ai sensi dell'art. 17 L. 266/99
Risposte: 7
Visite : 3205

Re: trasferimento ai sensi dell'art. 17 L. 266/99

Non parliamo di una scienza esatta. La coscienza umana sfugge a misurazioni ed a seri calcoli di probabilità.
Ci provi e poi ci dica.
Saluti,

Giorgio Carta
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 4:04 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Com'è precaria la vita militare di un VFB
Risposte: 2
Visite : 1007

Re: Com'è precaria la vita militare di un VFB

Purtroppo il reato contestato al suo collega potrebbe ravvisarsi anche se fosse accertato il possesso di una parte di proiettile o di materia esplodente. ovviamente, non conosco la vicenda nel dettaglio, ma, se fossi il suo avvocato, tenterei magari la strada della mancanza del dolo e, quindi, del p...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 3:56 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: causa di servizio
Risposte: 3
Visite : 3143

Re: causa di servizio

Non è possibile rispondere al quesito sulle spese dell'intervento chirurgico senza conoscere la motivazione del diniego oppostole.
saluti,

Avv. Giorgio Carta
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 3:54 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: C.M.O. giuzio NON Idoneo.
Risposte: 5
Visite : 2055

Re: C.M.O. giuzio NON Idoneo.

Egregio signor Franco, va innanzitutto premesso che solo la competente CMO può discernere sulla sua idneità al servizio militare incondizionato. Sottolineo l'aggettivo incondizionato, perché effettivamente il servizio che lei è chiamato a svolgere è sicuramente peculiare e differente da qualsiasi al...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 2:07 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ARTICOLO 97 TRANSITO A RUOLO CIVILE
Risposte: 2
Visite : 903

Re: ARTICOLO 97 TRANSITO A RUOLO CIVILE

che dirle? le pare che siamo in un paese in cui si rispettano la costituzione, le leggi, le persone?? per me la risposta è negativa, ma non mi arrendo e, per questo, assieme a Giuseppe Paradiso e a Leonardo Bitti, ho dato vita al PSD, Partito per gli operatori della Sucurezza e della Difesa. Magari ...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 2:01 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga
Risposte: 2
Visite : 2035

Re: Domanda di trasferimento ai sensi dell'art. 398 rga

Si, provi ad inoltrare una richiesta ex articolo 398 RGA, ampiamente motivata e documentata.
Ovviamente, vale l'avvertimento di sempre: l'Amministrazione non ha alcun obbligo ad accoglierla, onde cerchi di fare leva sull'umanita dei suoi superiori.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 1:55 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: potere senza responsabilità
Risposte: 1
Visite : 712

Re: potere senza responsabilità

le rispondo semplicemente dicendole che ci vuol ben altro per esonerarsi da responsabilità che annunciare al mondo di non essere d'ora in poi responsabili. Quindi, non si preoccupi e vada avanti nel suo lavoro. sapendo che le predette comunizaioni sono (se ne ho inteso il significato) assolutamente ...
da Avv. Giorgio Carta
dom mar 14, 2010 1:52 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Avanzamento
Risposte: 2
Visite : 925

Re: Avanzamento

le confermo che, effettivamente, se lei era già stato dichiarato idoneo all'avvanzamento, che però non ha avuto seguito per effetto della sua permanente non idoneità al s.m.i., avrebbe dovuto avvantaggiarsi della cosiddetta promozione alla vigilia. Non conosco, però, nel dettaglio la sua vicenda, qu...