La ricerca ha trovato 1694 risultati

da NavySeals
lun apr 08, 2024 8:52 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?
Risposte: 12
Visite : 3833

Re: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?

Concordo con Te NavySeals, sulla serietà e competenza della seconda istanza dell' aeronautica. Ovviamente ogni caso è a parte e non so nulla riguardo all'aeronautica ma posso dire che come GdF, in II Istanza, ho davvero avuto l'impressione che abbiano cercato il pelo nell'uovo pur di non rischiare,...
da NavySeals
lun apr 08, 2024 8:33 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: VDD Vittime del dovere costo assistenza legale.
Risposte: 7
Visite : 1792

Re: VDD Vittime del dovere costo assistenza legale.

Ciao, la domanda la puoi fare da solo, nel nuovo portale è semplicissima e tra l'altro devi spiegare l'evento nel massimo di 1.000 parole. Sono 100 euro buttati farsela fare a pagamento, perchè ognuno è in grado di farla da solo, visto che non servono termini giuridici, riferimenti a legge ecc. Inve...
da NavySeals
sab apr 06, 2024 4:42 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?
Risposte: 12
Visite : 3833

Re: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?

Funziona così: fai ricorso con istanza cautelare, il TAR nomina un CTU (nel tuo caso dovrebbe essere la commissione di II istanza aeronautica militare, che obiettivamente sono seri e non di parte) che ti convoca a visita, analizza i vecchi certificati ed emette un parere favorevole o sfavorevole. Se...
da NavySeals
sab apr 06, 2024 4:28 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Probabile cambio incarico/mansione
Risposte: 2
Visite : 711

Re: Probabile cambio incarico/mansione

Significa che non farai più le pefo, non farai più la mansione che svolgi ora (artificiere), ma potrai rimanere nella categoria/specialità di appartenenza.
da NavySeals
sab apr 06, 2024 4:23 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4588

Re: liquidazione ferie non godute

Ciao, quanto detto da Pajola è giusto. Quando avrai il decreto dicci i dettagli. Io ne avevo diritto ma non volevano pagare, ho avuto 8.000 euro netti più le spese legali proprio grazie ad un avvocato di Roma, se ne avrai bisogno, chiedimi i contatti. In bocca al lupo.
da NavySeals
mer apr 03, 2024 11:19 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: esame x passaggio GdF > Mef?
Risposte: 4
Visite : 1325

Re: esame x passaggio GdF > Mef?

Ciao, i finanzieri sono equiparati ai militari del Min. Difesa, nessun test.
da NavySeals
mar apr 02, 2024 7:54 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Richiesta notizie per transito al M.E.F.
Risposte: 7
Visite : 4099

Re: Richiesta notizie per transito al M.E.F.

Neutrino76 ha scritto: mar apr 02, 2024 6:55 pm
lino ha scritto: gio mar 07, 2024 8:36 pm Non potranno più rigettare la domanda di transito
Ma, chiedo scusa, la potrebbero addirittura rigettare? E su che basi?
Ad esempio, chi è sottoposto a procedimento di stato da cui potrebbe derivare la rimozione dal grado.
da NavySeals
mar apr 02, 2024 9:23 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riforma pensioni
Risposte: 11
Visite : 3159

Re: riforma pensioni

Secondo il mio modesto parere, c'è solo una certezza. Prima o poi i cambiamenti ci saranno, ed ovviamente saranno in peggio. Penso che i primi a rimetterci saranno quelli che attendono di andarsene per vecchiaia. Nel 2013 partecipai ad una riunione ove si parlava di abolire le pensioni da riforma, v...
da NavySeals
dom mar 31, 2024 9:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ictus e info riforma
Risposte: 16
Visite : 3115

Re: Ictus e info riforma

Solo ipertensione e valori alti di omocisteina. Non vorrei rivolgermi ad un medico legale perché lo ritengo inutile per il mio caso Ti racconto una storia, la mia. Il classico disturbo ansioso depressivo, che tutti dicevano impossible da farsi riconoscere. Bè, solo ed esclusivamente grazie a un med...
da NavySeals
gio mar 28, 2024 10:57 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Benifici pensionistici per missioni all' esterno
Risposte: 54
Visite : 13890

Re: Benifici pensionistici per missioni all' esterno

Un'altra cosa, ma nel momento in cui sono stato riformato, sono stato collocato in congedo assoluto oppure nella riserva? Sei stato collocato in congedo assoluto, categoria o del congedo assoluto o della riserva. In genere è la riserva. Comunicare o non comunicare come detto dipende da te, obblighi...
da NavySeals
mer mar 27, 2024 8:52 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Benifici pensionistici per missioni all' esterno
Risposte: 54
Visite : 13890

Re: Benifici pensionistici per missioni all' esterno

Salve, Dato che ho ancora una situazione penale in corso, vorrei sapere se un domani avrò l obbligo di comunicazione al mio comando, qualora dovesse concludersi. Da premettere che sono stato riformato è collocamento in quiescenza. Grazie. Obblighi non ce ne sono, ma "la strategia" dipende...
da NavySeals
mar mar 26, 2024 5:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 72848

Re: vittime del dovere

Buonasera chiedo scusa anticipatamente ma non so come e cosa fare, poche settimane fa' mi è arrivata la speciale elargizione per vdd, vorrei perché mai consegnata il verbale della cmo di Roma, il modello bl/g e bl/b che dovrebbero riguardare la visita fatta presso cmo Roma Cecchignola , qualcuno sa...
da NavySeals
mar mar 26, 2024 1:53 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: congedo
Risposte: 2
Visite : 811

Re: congedo

..in parole volgari..si rimane senza stipendio nè pensione sino al raggiungimento di quanto riporta il buon mauri. :lol: :lol: :lol:
da NavySeals
mar mar 26, 2024 9:09 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: INFORMAZIONI INCOLLOCABILITÀ.
Risposte: 41
Visite : 8497

Re: INFORMAZIONI INCOLLOCABILITÀ.

Tieni presente che dipende da regione a regione, in base agli accordi. In alcune è tutto ASL, in alcune è misto ASL/INPS. Poi c'è la commissione INAL, a parte, ma non riguarda noi. Ma da come hanno scritto, intendo che sarà direttamente la ASL.