La ricerca ha trovato 93 risultati

da gianni62
mer dic 30, 2015 11:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione
Risposte: 18
Visite : 14087

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

da jonnidread » mar dic 29, 2015 7:07 pm Quindi per quanto ho capito per i tre mesi lo stipendio e assicurato e i mesi successivi se sono intoppi non si percepisce nulla cavolo e se uno non ha i soldi per campare dove va a mangiare all'INPS ?. Andiamo a mangiare a casa dell'INPS, speriamo bene... Au...
da gianni62
mar dic 29, 2015 6:58 pm
Argomento: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione
Risposte: 18
Visite : 14087

Re: Quanto tempo passa fra congedo e primo assegno pensione

Buonasera a tutti, vedo che succedono cose assurde per il pagamento della pensione. Posto anche la mia vicenda in breve: riformato il 22 sett. 2015, percepisco sino alla data del 22 dic.2015 i tre mesi dal C.N.A. CC, il 15 dicembre mi reco all'Inps-Ex Gest. dip. pubblic. per chiedere notizie del pri...
da gianni62
mer dic 16, 2015 2:37 pm
Argomento: RISPOSTA VERBALE INPS - ASSURDO
Risposte: 10
Visite : 2069

Re: RISPOSTA VERBALE INPS - ASSURDO

Ti ringrazio per le risposte che hai postato. Condivido in pieno sul fatto che spesso i funzionari incaricati alla trattazione delle pensioni del comparto sicurezza si trovano in difficoltà con le normative.- Oggi mi sono recato al patronato dove mi sono avvalso per la presentazione della domanda di...
da gianni62
mar dic 15, 2015 11:47 pm

Ciao Lino, grazie per l'intervento. In Breve il 21.1.15 cmo mi dichiara non idoneo perm.al. sm. incodizionano al servizio d'istit. in modo parziale,si idoneo ai ruoli civili, collocato in aspett, spec.in attesa della risposta de com. verif. c.s.. Il 22/09/2015 mi notificano la non dip. da causa di s...
da gianni62
mar dic 15, 2015 10:43 pm

Grazie AVT8 della tua disponibilità nonchè del suggerimento, non avevo dubbi di aiuti da parte del forum.
Dalla tua esperienza perchè richiedono quesiti? Spero di sapere il motivo, mi mette ansia e mi rendo conto che siamo vittime di un sistema allo sfascio. Un grande saluto
da gianni62
mar dic 15, 2015 9:25 pm

Grazie ERPAS per aver risposto al post. Sempre oggi ho ricevuto un SMS da INPSINFORMA comunicandomi quanto segue: "SI COMUNICA CHE IN DATA 26 NOVEMBRE SCORSO L'UFFICIO SCRIVENTE HA INOLTRATO UN QUESITO ALL'UFFICIO NORMATIVO DELLA DIREZIONE CENTRALE E CHE AD OGGI NON SI E ' AVUTA RISPOSTA. SARA' NS C...
da gianni62
mar dic 15, 2015 4:02 pm

RISPOSTA VERBALE INPS - ASSURDO

Buonasera a tutti. Il 22/09/2015 non riconosciuta la d.c.s per cui riforma e dispensa dal servizio e avvio iter pensione. Oggi, dopo quasi tre mesi, mi reco all'INPS di Palermo gestione ex-inpdap, aspetto il turno chiedo del TFS l'operatore mi comunica l'importo, due rate, una gennaio e l' altra set...
da gianni62
lun ott 19, 2015 9:07 pm
Argomento: Domanda quali sono le commissioni per l'inabilità?
Risposte: 6
Visite : 1946

Re: Domanda quali sono le commissioni per l'inabilità?

Grazie Gino per la tempestiva risposta.- Quindi se ho ben capito la C.M.O. per noi militari ha la competenza ad accertare le tre tipologie di inabilità.
da gianni62
lun ott 19, 2015 7:21 pm

Re: Domanda quali sono le commissioni per l'inabilità?

Inizio con il ringraziavi dell'intervento che avete posto.- In poche parole per le vie non ufficiali mi è stato inviato il prospetto del calcolo degli anni di servizio, con i vari coefficienti di calcolo ai fini di pensione, prospetto che compila il C.N.A. e invia all'INPS per il rateo di pensione n...
da gianni62
lun ott 19, 2015 3:29 pm

Domanda quali sono le commissioni per l'inabilità?

Buonasera, so che esistono queste tre tipologie di inabilità, dette e ripetute nel form: .inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa; • inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro; . inabilità alle mansioni o inabilità relativa; Le Commissioni preposte sono CMO -...
da gianni62
sab ott 17, 2015 9:30 pm
Argomento: Calcolo pensione per riforma
Risposte: 5
Visite : 4285

Re: Calcolo pensione per riforma

Ciao e grazie. Vedrai che Gino e Angri ti daranno risposta.-
Per la riforma bisogna avere pazienza e aspettare, stai tranquillo che si risolverà presto. Un grande augurio
da gianni62
gio ott 15, 2015 1:49 pm
Argomento: Calcolo pensione per riforma
Risposte: 5
Visite : 4285

Re: Calcolo pensione per riforma

Ciao, ci siamo sentiti tempo fa anche per telefono, noto che aspetti la riforma, io il 22/09/2016 riformato con 34 anni 10 mesi e 22 di servizio effettivi, quindi circa 40 anni con la maggiorazione 1/5.- Avevo chiesto sia a gino che ad angri per la P.A.L. ma nessuna risposta. Comunque dal C.N.A. CC ...
da gianni62
mar ott 13, 2015 9:48 am
Argomento: Dispensato dal servizio per inabilità.
Risposte: 2
Visite : 855

Re: Dispensato dal servizio per inabilità.

Ero convinto che Gino59 o/e Angri62, avrebbero risposto. La risposta e' sempre gradita.
da gianni62
dom ott 11, 2015 2:15 pm
Argomento: Dispensato dal servizio per inabilità.
Visite : 855

Dispensato dal servizio per inabilità.

Buongiorno a tutti. Sono stato dispensato dal servizio, in quanto i Luminari del C.V.C.S. in collaborazione con il M:D. e l?arma dei Carabinieri, hanno deciso che la patologia sofferta non è causa o concausa di servizio. Se possibile chi vorrà mettere a disposizione la sua disponibilità, al fine di ...
da gianni62
gio ott 08, 2015 8:22 am
Argomento: Tempistiche della CMO
Visite : 491

Re: Tempistiche della CMO

la cmo si regola secondo un protocollo di medina legale, tutto dipende dall' esito delle certificazioni prodotte. Per il mio caso, Cardiopatia Ischemica ecc., si sono pronunciati dopo un anno e dodici giorni. Auguri saluti