La ricerca ha trovato 93 risultati

da gianni62
mar mar 15, 2016 9:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: somme pensione elargite in piu' recupero
Risposte: 35
Visite : 6871

Re: somme pensione elargite in piu' recupero

Non penso che stanno rastrellando, in quanto la quota "C" di pensione oltre l'80% è stata inclusa dal 2012, il collega che ho citato è in pensione dal 1/1/2010, oggi visionando le lettere in suo possesso ho potuto constatare che il problema nasce dal passaggio da pensione provvisoria a quella defini...
da gianni62
lun mar 14, 2016 9:29 pm
Argomento: somme pensione elargite in piu' recupero
Risposte: 35
Visite : 6871

somme pensione elargite in piu' recupero

Buonasera a tutti. Scrivo per un problema di un collega in pensione, giorni addietro a ricevuto una lettera sia da C.N.A. di Chieti che dall'INPS a mezzo raccomandata, nella prima e' scritto ......pensione definitiva €-31.630,23 a partire dal 1/1/2010 data erogazione, nella seconda lettera INPS ---l...
da gianni62
ven feb 19, 2016 5:33 pm
Argomento: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS
Risposte: 71
Visite : 30334

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Buonasera, ho ricevuto il prospetto di liquidazione TFS, controllo periodo riscattato aa 1 mm 10, controllo le delibere in mio possesso e mi risultano aa 5 mm 7, ieri mi reco all'inps parlo con l'addetto e consegno una istanza di ricalcolo TFS, a conti fatti mancano circa 6 mila euro lordi. oggi mi ...
da gianni62
sab feb 13, 2016 1:12 pm
Argomento: Circolare I.N.P.S.
Risposte: 74
Visite : 11251

Re: Circolare I.N.P.S.

"con modalità e Tempi indicati con la circolare cui si fa seguito, il verbale di inidoneità al servizio militare incondizionato e ogni altra documentazione sanitaria rilasciata dalla C.M.O., concernente le patologie che hanno cagionato il prolungamento dell'aspettativa oltre il LIMITE DEI 730 GG." ...
da gianni62
sab feb 06, 2016 8:20 pm

Se ti puo' essere utile, nel mese di dicembre, dopo un sollecito per mezzo del numero verde, l' Inps mi invio' un messaggio dicendomi che la pratica pensionistica era in attesa di un quesito normativo e che all'esito della risposta avrebbero dato risposta e cosi' mi liquidavano. I quindi giorno non ...
da gianni62
gio feb 04, 2016 11:40 pm

paulus, come ha detto gino qualche intoppo per la pensione, se leggi i miei post ti trovi nella mia stessa situazione, io riformato il 22/9/15, mi hanno detto all'inps prima pensione in aprile. Io ho risolto l'intoppo a Roma sede inps centrale. Ti suggerisco di recarti all'inps provinciale e chieder...
da gianni62
mer feb 03, 2016 11:06 pm

Grazie Lino per l'intervento, non pensarci per le scuse, speriamo che la vita ci riservi salute e gioia. Un grande Augurio di Bene.
da gianni62
mar feb 02, 2016 10:52 pm

Buonasera a Tutti, per opportuna conoscenza oggi sono stato all'Inps-Gest.Dip. Pubblici, ho chiesto all'operatore del pagamento della pensione, premetto è stato gentile e disponibile, ha effettuato la ricerca attraverso il C.F. mi ha detto che la pratica risulta già definita con assegnazione n. pens...
da gianni62
lun gen 25, 2016 4:45 pm

Oggi 25/1/2016, entro con le credenziali INPS-Mobile, nell'area Stato Pratiche Gestione Dip.Pubblici, finalmente trovo Pensione diretta di inabilità - DEFINITA, controllo nel sito da PC risulta Fine Lavorazione. Sono soddisfatto, ho seguito il suggerimento di chi mi ha aiutato, ringrazio, e soprattu...
da gianni62
dom gen 24, 2016 3:34 pm

E' da fame!!!!!!!!! Con 28 anni e 7 mesi effettivi circa 23.300 di pal vuol dire circa 1.200 al mese. Parlando con altri colleghi mi hanno detto che c'è sicuramente qualche sbaglio. Adesso inizia il vero calvario. Ciao, certo la differenza e tanta, speriamo che ci sia errore di calcolo a tuo favore...
da gianni62
ven gen 22, 2016 2:09 pm

Ciao Mario, da quello che ho potuto capire dopo sette mesi ti pagano la pensione (luglio2015-gennaio2015), sono contente per il successo dell'INPS (ni putiemu priari). Comunque si dice meglio tardi che mai. Ma come mai tutto questo tempo? Strano ma vero.
da gianni62
mer gen 20, 2016 6:14 pm
Argomento: ODISSEA CON INPS PER RIFORMA PARZIALE
Risposte: 2
Visite : 868

Re: ODISSEA CON INPS PER RIFORMA PARZIALE

Per AVT8 Ciao e ti ringrazio per l'intervento. Sono riuscito a parlare con la sede a Roma grazie al tuo suggerimento nel precedente post. Ho fatto tantissime telefonate, ma posso dire che ho trovato persone, alla sede di Roma in via Ciro il Grande, disponibili ad ascoltarmi, fugurati che un funziona...
da gianni62
mer gen 20, 2016 4:27 pm
Argomento: ODISSEA CON INPS PER RIFORMA PARZIALE
Risposte: 2
Visite : 868

ODISSEA CON INPS PER RIFORMA PARZIALE

Buonasera a tutti, riprendo da qui brevemente. 1)A gennaio 2015 non idoneo permanentemente al SM e d'ist. nei CC. in modo parziale. Si ripiegabile nelle corrisp. aree funz. del pers.civ. Amm.Dif. L.266/99; 2) da genn. al 21 sett. 2015 in aspettativa spec.; 3) 22/9/15 rinuncia transito e in congedo p...
da gianni62
mer gen 20, 2016 3:51 pm

Reggina61 ha scritto:Buongiorno Gianni62,
potrei sapere l'NPS che ti sta seguendo la pratica pensionistica?

Grazie.
Ciao, si certo Palermo.
da gianni62
mar gen 19, 2016 2:59 pm

La cassa sott. dopo 75gg dalla data di congedo mi e' stata pagate, mentre la licenza pagata con l'ultimo stipendio di dicembre.