La ricerca ha trovato 273 risultati

da Diabolikus
gio gen 03, 2013 1:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: URGE CONSIGLIO
Risposte: 6
Visite : 3271

Re: URGE CONSIGLIO

Caro Batman, nel premettere che sono del parere che Tu non abbia proferito il benchè minimo sforzo per cercare di documentarti (anche su questo forum) su argomenti di tuo interesse, che costituiscono, per così dire l'"ABC" per un militare dell'Arma con 4 anni di servizio, e nella speranza che quanto...
da Diabolikus
gio gen 03, 2013 12:32 pm
Forum: DONNE MILITARI
Argomento: malattia del figlio
Risposte: 4
Visite : 3766

Re: malattia del figlio

Gentile Simala, hai dimenticato la "parentale", che per gli altri dipenedenti dello stato è concessa fino a 30 gg. l'anno, nei primi tre anni di vita del bambino. La risposta è de ricercare nel nostro contratto di concertazione collettiva che, come da secolare tradizione, è quasi sempre più sfavorev...
da Diabolikus
gio gen 03, 2013 11:52 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: contrabbando depenalizzato
Risposte: 8
Visite : 2637

Re: contrabbando depenalizzato

Qualora l'Amm.ne ritenga che vi siano i presupposti perchè il militare venga sottoposto ad inchiesta formale (Procedimento di Stato), valuterà le eventuali sanzioni di stato da infliggere o da richiedere al M.D., in relazione alla tipologia, secondo i criteri di cui al D.lgs. 66/2010 ed al D.P.R. 90...
da Diabolikus
gio gen 03, 2013 11:27 am
Argomento: RICHIESTA DANNI MORALI E TRASFERIMENTO
Risposte: 3
Visite : 1448

Re: RICHIESTA DANNI MORALI E TRASFERIMENTO

Caro Gnoch, da quello che scrivi e riporti mi rendo conto del fatto che le "v a c c a t e" fantascientifiche sono onnipresenti nella nostra Amm.ne e si amplificano sempre di più, dilagando a dismisura, in maniera inversamente proporzionale alla conoscenza ed alla corretta informazione, quasi come se...
da Diabolikus
mer gen 02, 2013 11:23 am
Argomento: contrabbando depenalizzato
Risposte: 8
Visite : 2637

Re: contrabbando depenalizzato

Con il premesso dell'Avvocato, posto qui di seguito i riferimenti normativi in tema di "contrabbando": - D.P.R. 43/73; - Legge 92/2001; - D.lgs. 507/99. L'ultima norma citata ha apportato modifiche al D.P.R. 43/73 inserendo l'art.295 bis che prevede la depenalizzazione dei soli reati di contrabbando...
da Diabolikus
mer gen 02, 2013 10:33 am
Argomento: possibile rientro in servizio?
Risposte: 2
Visite : 6671

Re: possibile rientro in servizio?

Con il permesso dell'Avvocato, mi permetto di esporre quanto segue: D.P.R. 90/2010 (Testo regolamentare in materia di Ordinamento Militare) Art. 676 Riammissione in servizio 1. La riammissione in servizio può essere disposta, nei soli casi previsti dal codice , in seguito a domanda dell'interessato,...
da Diabolikus
mer gen 02, 2013 9:27 am
Argomento: il cmo non si pronunciato entro i 371giorni
Visite : 1017

Re: il cmo non si pronunciato entro i 371giorni

Col permesso dell'Avvocato, Caro Peppone, La CMO emette giudizi medico-legali che sono indipendenti e per nulla vincolati al fatto che un militare si stia approssimando al tetto massimo di aspettativa fruibile nel quinquennio mobile. Qualora, entro la citata scadenza, il suddetto collegio ritenga di...
da Diabolikus
mar gen 01, 2013 5:02 pm
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Visite : 1881

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

Egregio Gazzella, fermo restando che si tratta solo e soltanto di una mia opinione e che l'illustre Avvocato Carta potrà sicuramente meglio dirimerere qualsivoglia legittimo dubbio sulla quaestio in disamina, ci terrei a precisare che, da un'attenta lettura del mio post, Lei potrà evincere chiaramen...
da Diabolikus
lun dic 31, 2012 12:30 pm
Argomento: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO
Visite : 1881

Re: RITIRO TESSERA RICONOSCIMENTO

Davvero una bella domanda e mi permetto di anticipare l'egregio Avvocato esponendo quanto segue: Un militare in aspettativa per infermità ai sensi degli artt.884 e 905 del D.lgs. 66/2010 è di fatto un militare "temporaneamente non idoneo al s.m.i." ed è, giuridicamente, nella posizione di stato del ...
da Diabolikus
sab dic 15, 2012 11:47 am
Argomento: Massoneria
Visite : 4345

Re: Massoneria

Sicuramente l'egregio Avvocato saprà fornirle informazioni più rassicuranti e, nell'attesa, mi permetto di postare quanto segue: D.lgs. 66/2010 (Codice dell'Ordinamento Militare) Art. 1475 Limitazioni all’esercizio del diritto di associazione e divieto di sciopero 1. La costituzione di associazioni ...
da Diabolikus
ven dic 14, 2012 7:42 pm
Argomento: LE PILLOLE - IOSONOQUI'
Risposte: 117
Visite : 13474

Re: LE PILLOLE - IOSONOQUI'

Comincio oggi, ufficialmente, con le pillole (metaforicamente avrei detto "supposte"): fatti e misfatti della nostra Istituzione. Oggi presentazione alla Scuola Ufficiali del Calendario dell'Arma 2013. In pompa magna, alla faccia della spending review, decine di alti ufficiali hanno presenziato all...
da Diabolikus
ven dic 14, 2012 7:40 pm
Argomento: LE PILLOLE - IOSONOQUI'
Risposte: 117
Visite : 13474

Re: LE PILLOLE - IOSONOQUI'

Sentenza della Corte dei Conti sezione giurisdizionale d'appello per la regione Sicilia http://www.corteconti.it/export/sites/portalecdc/_documenti/sentenze/2012/sentenza_2_2012_appello_sicilia.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; tutta da leggere. Che vergogna!!!! Cordialmente...alla...
da Diabolikus
ven dic 14, 2012 6:54 pm
Argomento: 730 Giorni Assenza "MISTI"
Visite : 778

Re: 730 Giorni Assenza "MISTI"

..........e se magari vai a rileggerti i circa 10 post che mi hai fatto scrivere un mesetto fà in risposta alle stesse domande che hai fatto ora ?????? Non volermene caro Deluso, ma non credo che nella nostra Amm.ne troveresti cotanta disponibilità. Perdonami ma, a mio avviso, stai generando una imp...
da Diabolikus
ven dic 14, 2012 6:24 pm
Argomento: aiuto urgente
Risposte: 11
Visite : 1872

Re: aiuto urgente

Come ti ho già detto, la CMO, anche in sede di accertamenti finalizzati all'iter medico legale del ric. della c.s., qualora accerti una recrudescenza della patologia per la quale sei stato già giudicato idoneo in passato, può giudicarti temporaneamente non idoneo al s.m.i. e cioncederti un determina...
da Diabolikus
ven dic 14, 2012 3:16 pm
Argomento: assegnazione impiego civile a 1000 km dalla residenza
Risposte: 2
Visite : 728

Re: assegnazione impiego civile a 1000 km dalla residenza

Mi permetto di fare qualche precisazione (sempre con il permesso dell'Avvocato): quanto affermato dall'egregio Alessandro costituisce (e direi costituiva - poichè le cose sono già cambiate) prassi consolidata ma non supportata da alcuna norma che imponesse obblighi all'Amm.ne di assegnare il "transi...