La ricerca ha trovato 2609 risultati

da pietro17
mer mag 02, 2012 6:32 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: FASCE ORARIE MALATTIA PER INFORTUNIO IN ITERE
Risposte: 4
Visite : 18139

Re: FASCE ORARIE MALATTIA PER INFORTUNIO IN ITERE

Secondo me puoi essere sottoposto tranquillamente a visita fiscale. La causa di servizio, è tale, solo ed esclusivamente dopo che si è espresso il Comitato di Verifica. Fino ad allora, qualsivoglia patologia, anche se chiaramente contratta in servizio e/o per causa di esso, esime dall'obbligo di ris...
da pietro17
ven apr 20, 2012 7:39 am
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: Causa di servizio a seguito di incidente stradale
Risposte: 6
Visite : 427

Re: Causa di servizio a seguito di incidente stradale

Beh, sicuramente le pensione te la danno....
l'importo, dipende se viene riconosciuta ma, sopratutto quanti anni di servizio hai.
da pietro17
mer apr 18, 2012 10:15 pm
Argomento: Causa di servizio a seguito di incidente stradale
Visite : 427

Re: Causa di servizio a seguito di incidente stradale

Mi permetto di intromettermi nella tua richiesta ma ti voglio solo raccontare quanto a me accaduto. anch'io ex caino, a seguito di un fatto accaduto in servizio, mi viene diagnosticata un'ernia discale che viene, successivamente, operata. un'ulteriore aggravamento (instabilità vertebrale) mi provoca...
da pietro17
sab apr 07, 2012 7:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Equo indenizzo e cumulo PPO
Risposte: 5
Visite : 1039

Re: Equo indenizzo e cumulo PPO

Confermo, bisogna restituire il 50% dell'E.I. percepito. Trasnquillo, comunque, che non lo devi restituire in una botta sola ma ti faranno una trattenuta che corrisponde al 10% della tua pensione. (la stessa quota della p.p.o.)
da pietro17
gio apr 05, 2012 7:16 am
Argomento: Aggravamento causa di servizio.
Risposte: 3
Visite : 487

Re: Aggravamento causa di servizio.

Che io sappia, i limiti temporali, ai fini di un'eventuale iscrizione alla tab. A, per l'E.I., sono sempre i canonici 6 mesi dal verificarsi dell'evento (aggravamento) o da quando ne vieni a conoscenza. es, un mese fa hai fatto degli esami che stabiliscono l'aggravarsi della tua condizione fisica ri...
da pietro17
mar apr 03, 2012 1:09 pm
Argomento: cosa conviene fare???
Risposte: 1
Visite : 406

cosa conviene fare???

Gentilissima Dott.ssa, sono un M.a. della G.di F. in congedo, per riforma, dall'aprile 2009. in particolare, nel corso di attività di P.G. nell'anno 2004, mi feci male alla schiena (ernia espulsa L4 - L5) riconosciuta cds con cat. A/8 ed operata. successivamente, dal 2007, Nuovi lancinanti dolori al...
da pietro17
dom mar 25, 2012 7:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: decurtazione pensione per reddito
Visite : 2377

Re: decurtazione pensione per reddito

Non voglio deludere Christian ma se non erro, e quì vado a memoria, se si supera un determinato reddito (se non ricordo male 16.000 € circa), l apensione di inabilità/invalidità, viene decurtata se non anche tolta completamente, Bisognerebbe, per aver risposte certe, consultare un patronato. Un salu...
da pietro17
ven mar 23, 2012 10:57 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: DOMANDA AGGRAVAMENTO E/O INTERDIPENDENZA
Risposte: 1
Visite : 2988

Re: DOMANDA AGGRAVAMENTO E/O INTERDIPENDENZA

Non è facile rispondere a quanto hai richiesto. Se non erro l'interdiprendenza è quanto a una determinata patologia, se ne aggiunge un altra con una correlazione tra le due. Cerco di spegarmi meglio con il mio caso personale riconosciuta ernia discale espulsa L4 - L5; in quel periodo, potevo dirmire...
da pietro17
ven mar 23, 2012 8:33 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA
Risposte: 204
Visite : 24249

Re: PAGAMENTO LICENZA ORDINARIA NON USUFRUITA

Non guardate SOLO la sentenza della Commissione Provinciale Tributaria chenon fa Giurisprudenza Ufficiale. Ci sono mOrientamenti della Corte di Cassazione che dicono , "l'indennità sostitutiva delle ferie e dei riposi settimanali non goduti ha natura non retributiva ma risarcitoria e, pertanto, è so...
da pietro17
ven mar 23, 2012 6:23 am
Forum: MARINA
Argomento: Quesito sui tempi di pronuncia della c.m.o. per la riforma
Risposte: 4
Visite : 1203

Re: Quesito sui tempi di pronuncia della c.m.o. per la rifor

Scusate tanto, ma non era stata abolita, al termine del primo anno di aspettativa, la decurtazione dello stipendio? non si aspetta il parere del CdV?
da pietro17
ven mar 23, 2012 6:09 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Non tassabilità monetizzazione licenza ordinaria
Risposte: 22
Visite : 8253

Re: Non tassabilità monetizzazione licenza ordinaria

Non più tardi di ieri mattina ho contattato l'Agenzia delle Entrate cercando di farmi spiegare come comportarsi. Innanzitutto devo ringraziare chi mi ha risposto in quanto si è comportato in maniera veramenter chiara e cordiale e mi ha spiegato di fare una semplice richiesta di "RIMBORSO Irpef" in c...
da pietro17
sab mar 17, 2012 7:08 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: calcolo pensione e causa di servizio
Risposte: 21
Visite : 3781

Re: calcolo pensione e causa di servizio

Senza alcun probrema, presenta la domanda di monetizzazione delle ferie non godute, fattela protocollare ed aspetta. E' un tuo sacrosanto diritto .
da pietro17
mar mar 13, 2012 7:48 am
Argomento: Richiesta informazioni su riforma.
Risposte: 16
Visite : 3412

Re: Richiesta informazioni su riforma.

A occhio e croce, per quanto è a me accaduto, posso dirti che la tua pensione potrebbe aggirarsi sui 1.800 euro circa e la p.p. è il 10% in più.
Vivi sereno.
In bocca al lupo.
da pietro17
sab mar 10, 2012 11:32 am
Argomento: Richiesta informazioni su riforma.
Risposte: 16
Visite : 3412

Re: Richiesta informazioni su riforma.

Buongiorno a tutti, nel rispondere, posso solo riportare il mio caso: - anno 2005 (gennaio) domanda di cauda di servizio per ernia discale espulsa; - anno 2007 (novembre) notifica della risposta del C di V e conseguente Decreto Dirigenziale del Comando Generale; - anno 2008 (settembre) domanda di ag...