La ricerca ha trovato 188 risultati

da Domenico61
ven feb 17, 2017 5:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensioni
Risposte: 0
Visite : 470

Pensioni

Salve qualcuno può indirizzarmi a contattare qualche avvocato specializzato in materia militare in particolare sulle pensioni diritto amministravo pensionistico avrei qualche problema da risolvere possibilmente sulla zona Napoli o Caserta grazie mille cordiali saluti.
da Domenico61
ven feb 17, 2017 5:27 pm
Argomento: Cassa sottuficiali
Risposte: 7
Visite : 1775

Re: Cassa sottuficiali

http://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaPrevFA/Pagine/Faq.aspx Salve allora e come dico io la Cassa sottufficiale come hanno riferito al mio collega non compete a chi viene destituito in congedo volontario chi in effetti non ha maturato il diritto alla pensione ordinaria. Vediamo in futuro tenetemi a...
da Domenico61
dom feb 05, 2017 9:45 pm

Re: Cassa sottuficiali

Ciao Nessuno 112 sembra strano che ti abbiamo detto che ti spetta il mio collega tramite un suo conoscente presso il Ministero Difesa Roma gli e stato detto che la cassa sottufficiale non spetta alle persone destituite, rimesso dal grado o in congedo volontario etc etc ..che non hanno percepito la p...
da Domenico61
mer feb 01, 2017 8:24 pm

Cassa sottuficiali

Salve a tutti porgo un quesito : Per quelli che vengono destituiti a seguito di perdita del grado o in congedo volontario o a seguito di condanna penale o per perdita dello status militare .. etc etc non gli viene più concessa la cassa sottufficiale ?? Vi sono probabilità di un ricorso?' Grazie a tu...
da Domenico61
gio gen 12, 2017 9:02 pm
Argomento: Colcolo contributi anni di sospensione
Risposte: 21
Visite : 4074

Re: Colcolo contributi anni di sospensione

Salve... Ciao ciro 49 se cosi fosse come dici tu a 67 anni di età puoi andare in pensione di vecchiaia (se uno ci campa e se non cambiano altre regole) mi mancherebbero appena 12 anni giusto? Ma con che pensione andrei a prendere cioè mi spiego che somma si percepisce con una pensione di vecchiaia c...
da Domenico61
mer gen 11, 2017 6:04 pm
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 153
Visite : 65280

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Salve un saluto a Panorama vengo subito al mio problema non solo il mio ci saranno tanti ex colleghi nella mia stessa situazione : Sono stato destituito nel 2014 (avevo il grado da Brigadiere) a seguito di condanna , mi e stato detto, riferito e scritto verbalmente dal C.N.A. di Chieti , che la cass...
da Domenico61
mer gen 11, 2017 5:23 pm
Argomento: Colcolo contributi anni di sospensione
Risposte: 21
Visite : 4074

Re: Colcolo contributi anni di sospensione

Salve a tutti volevo una spiegazione in merito a questa mio quesito : Sono stato congedato senza diritto alla pensione ( a seguito di destituzione) nel' anno 2014 , ho percepito il T.F.S. con una liquidazione di un totale di 38 anni e pochi mesi di contribuzione ,vorrei sapere a quale eta posso chie...
da Domenico61
mar ott 04, 2016 7:36 pm
Argomento: Cassa sottufficiali
Risposte: 20
Visite : 4674

Re: Cassa sottufficiali

Grazie per avermi risposto adesso mi leggo questa tua circolare che hai mandato e te farò sapere grazie buona serata a tutti. Ho letto in effetti non parla di destituzione o rimozione ed altro ... per essere preciso il mio collega e stato destituito a seguito di condanna , dopo 34 anni di servizio ...
da Domenico61
mar ott 04, 2016 7:06 pm

Grazie per avermi risposto adesso mi leggo questa tua circolare che hai mandato e te farò sapere grazie buona serata a tutti.
da Domenico61
mar ott 04, 2016 12:29 pm

Salve a tutti che voi voi del FORUM sapete se la cassa sottufficiale si perde in casa di destituzione o dimissioni volontarie oppure dopo riforma non dovuta a causa di servizio ? grazie fatemi sapere sono notizie che mi ha chiesto un nostro collega dell'arma dei carabinieri buon lavoro a tutti.
da Domenico61
mar ott 04, 2016 12:29 pm

Salve a tutti che voi voi del FORUM sapete se la cassa sottufficiale si perde in casa di destituzione o dimissioni volontarie oppure dopo riforma non dovuta a causa di servizio ? grazie fatemi sapere sono notizie che mi ha chiesto un nostro collega dell'arma dei carabinieri buon lavoro a tutti.
da Domenico61
lun lug 11, 2016 5:37 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Liquidazione dell'indennità supplementare Cassa Sottuficiali
Visite : 566

Liquidazione dell'indennità supplementare Cassa Sottuficiali

Gentilissimo Avvocato sono un EX Brigadiere dei Carabinieri posto in congedo a seguito un procedimento disciplinare con conseguenza destituzione dal'arma dei carabinieri senza aver purtroppo maturato il diritto alla pensione . Lo stato Maggiore della Difesa "Centro Unico Stipendiale Interforze" mi s...
da Domenico61
mar giu 28, 2016 7:27 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Liquidazione dell-indennità supplementare *Cassa Sottuficiai
Visite : 671

Liquidazione dell-indennità supplementare *Cassa Sottuficiai

Salve a tutti sono un EX Brigadiere dei Carabinieri posto in congedo a seguito un procedimento disciplinare con conseguenza congedo dall-arma dei carabinieri senza aver purtroppo maturato il diritto alla pensione . Lo stato Maggiore della Difesa mi scrive che non avendo maturato i requisiti per l-ac...
da Domenico61
dom gen 24, 2016 9:26 pm
Argomento: Liquidazione dell'indennità supplementare
Visite : 815

Liquidazione dell'indennità supplementare

Salve a tutti , sono un brigadiere dei cc ( in congedo ) qualcuno sa dirmi se dopo essere stato destituito (Perdita dello Status Militare) abbia percepito l'indennità supplementare ? (cassa sottufficiale), perché come ha scritto lo stato Maggiore Della Difesa Centro Unico Stipendiale Interforze "" N...
da Domenico61
sab gen 17, 2015 4:58 pm
Argomento: Comportamento della C.M.O
Risposte: 1
Visite : 742

Comportamento della C.M.O

Salve a tutti i colleghi del FORUM sono Domenico 61 brig cc . Pongo questo quesito perché ho mie dubbi che la c.m.o abbia fatto un gravissimo errore : Vengo ai fatti ...militare (carabiniere un carissimo mio collega ) sospeso dal servizio per una faccenda penale. Durante tale sospensione si ammala e...