La ricerca ha trovato 233 risultati

da MAURO1964
lun mar 12, 2012 11:07 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Giugno si avvicina...
Risposte: 1
Visite : 431

Re: Giugno si avvicina...

Pare che giri voce circa intenzione di alzare l'eta' pensionabile anche per le FF.PP. nonostante si fosse parlato a Novembre di specificita' ecc ecc.. Novita? Cero che si, infatti con questo governo di poche chiacchere e di molti fatti (poi nel merito mi astengo dal far commenti) le cose promesse s...
da MAURO1964
lun mar 12, 2012 10:43 am
Argomento: riformato con 28 anni e 7 mesi
Risposte: 48
Visite : 9673

Re: riformato con 28 anni e 7 mesi

Ma perche' invece di chiedere quando prendero' di liquidazione non spremete le meningi intorpidite ormai da troppo tempo e fate una visitina al sito dell'INPS - INPDAP dove ci sono tutti i dati e le formule per calcolare al centesimo la liquidazione. Invece di chiedere e chiedere e non fare un c......
da MAURO1964
dom mar 11, 2012 11:50 pm
Argomento: riformato con 28 anni e 7 mesi
Risposte: 48
Visite : 9673

Re: riformato con 28 anni e 7 mesi

..........circa 1.900 Certo, bravo millomi!! mi fa piacere così, io riformato gennaio 2012 con tot. 31 anni effettivi + 5 figurativi , Brigadiere dal 1989 e poi su fino a Ispettore Capo da oltre 10 anni (parametro 133), una moglie e 3 figli minori a carico, secondo i tuoi calcoli andro a prendere 1...
da MAURO1964
dom mar 04, 2012 2:28 pm
Argomento: Finalmenlte e arrivato il mod PA04
Risposte: 39
Visite : 8168

Re: Finalmenlte e arrivato il mod PA04

Vi posto quello che riguarda la pensione di inabilità - Inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa (Legge 335/95) Dall'1.1.1996 ai pubblici dipendenti è stata estesa la pensione di inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa non dipendente da causa di serviz...
da MAURO1964
dom mar 04, 2012 1:54 pm
Argomento: Riformato....!!!
Risposte: 207
Visite : 24589

Re: Riformato....!!!

ciao Mauro1964 anch'io sono inabile alla mansione ma nella polizia di stato. Ho famiglia e non riesco a vivere con quello che prendo. Sono stato all'INPDAP e una impiegata mi ha detto che non posso iscrivermi all'albo professionale, perderei la pensione di inabilità, e i redditi non sono cumulabili...
da MAURO1964
dom mar 04, 2012 12:17 pm

Risposta per alex2010. . .................La mia come avrai capito è più una scelta di vita, dettata da uno stato di malessere interiore prolungato che in qualche modo devo risolvere. L'aspetto economico resta importante ma non è il più importante al momento. Certo se potessi realizzare entrambi le...
da MAURO1964
sab mar 03, 2012 11:31 pm
Argomento: RIFORMATO!!!!!!!!
Risposte: 20
Visite : 8077

Re: RIFORMATO!!!!!!!!

carissimo mauro sono in aspettattiva per stato d'ansia di tipo reattivo mi fai sapere gentilmente cosa ti hanno scritto a te per essere riformato e con che percentuale grazie anticipatamente se ti è possibile mandami un email leon19611961@libero.it Ciao leonardo61; e ciao gino. Per quanto riguarda ...
da MAURO1964
sab mar 03, 2012 10:54 pm
Argomento: RIFORMATO!!!!!!!!
Risposte: 20
Visite : 8077

Re: RIFORMATO!!!!!!!!

carissimo mauro sono in aspettattiva per stato d'ansia di tipo reattivo mi fai sapere gentilmente cosa ti hanno scritto a te per essere riformato e con che percentuale grazie anticipatamente se ti è possibile mandami un email leon19611961@libero.it Ciao leonardo61; e ciao gino. Hai veramente un c.....
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 4:43 pm

L'abolizione dei limiti al cumulo tra pensione e redditi da lavoro ( a partire dal 2009) vuol dire in parole povere che coloro che sono titolari di pensioni (ad eccezione di quelle di invalidità ecc.) conseguendo un altro reddito di lavoro autonomo o dipendente non subiscono alcuna decurtazione dal...
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 4:15 pm

su una cosa purtroppo concordo con mauro che dal forum poi quando ci si trova nella realtà di fronte agli impiegati pubblici con cui si ha a che fare realmente, c'è una bella differenza... detto questo io ho solo parlato con una dipendente di carcere che tratta le pratiche dei riformati, e lei mi h...
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 3:13 pm

Con tutto il rispetto e senza polemica, sei tu che non hai capito e che fai confusione. Se puoi invita pure me la polenta mi piace.. :D Ciao Rambo Ok, mi piacerebbe se si trattasse solo di mia confusione. AI POSTERI l'ardua sentenza. :shock: :?: :?: Con o senza polenta e coniglio!!! MAURO1964
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 2:37 pm

Intanto qui, grazie ai colleghi, hai trovato le leggi che regolamentano il cumulo tra reddito da lavoro e pensione di inabilità (esclusa quella di inabilità assoluta), mentre all' INPDAP hai trovato solo informazioni sbagliate. Certo che continuare a lavorare o meno è una scelta personale. Ciao Ram...
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 2:01 pm

[quote="RAMBO"]Fai una grande confusione, estrapolando delle frasi dal discorso della circolare INPDAP. Questa spiega nei dettagli le percentuali delle pensioni di invalidità che sono cumulabili con i redditi da lavoro autonomo e dipendente. Ciao Rambo OK rambo, accetto le tue osservazioni ma vorrai...
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 1:36 pm

RAMBO ha scritto:Scusate ma se non vi fidate di quanto hanno riportato gli esperti del forum con tanto di leggi allegate, allora che le scrivete a fare le vostre domande ?

Ciao Rambo
Scusa la mia sufficienza;
fino a prova contraria le pensioni ancora le elargisce L'INDAP-INPS
SALUTI
MAURO1964
da MAURO1964
mer feb 22, 2012 1:25 pm

Domani o Dopodomani mi presento all'inpdap con la nota operativa allegata, (45 del 2008) e vedo cosa mi dicono. :? :? Ad ogni modo: L’abolizione dei limiti al cumulo tra pensione e redditi da lavoro non rileva nei confronti dei titolari delle pensioni ai superstiti e delle pensioni di invalidità. P...