La ricerca ha trovato 233 risultati

da MAURO1964
mer feb 04, 2015 10:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RIFORMATO COSA FARE
Risposte: 18
Visite : 2866

Re: RIFORMATO COSA FARE

gino59 ha scritto:
asus ha scritto:Di nulla

======================
Sante parole, caro Mario...la tua stima,per quanto mi riguarda,è un incentivo al prosieguo sul forum.-
...e BRAVO GINO!!!
Dai dacci dentro che 6 il meio!!!

Saluto
MAURO1964
da MAURO1964
mer feb 04, 2015 10:38 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: aiuto!!! malattie invalidanti
Risposte: 12
Visite : 2150

Re: aiuto!!! malattie invalidanti

Buona sera a tutti. Stavo cercando sul forum la tabella delle malattie invalidanti per le quali è concessa la causa di servizio(previa domanda ), ma non sono riuscito a trovarla. Ne esiste qualcuna da poter visionare? Grazie amici per l'aiuto Salve "massive"; ...fammi capire: in base alla tabella p...
da MAURO1964
mer gen 28, 2015 10:16 pm
Argomento: lavorare dopo la pensione
Risposte: 53
Visite : 9466

Re: lavorare dopo la pensione

Buonasera a tutti!!niente da fare l'inps della mia città non ne vuole sapere, per loro la tipologia della mia pensione rientra nelle pensioni di inabilità assoluta ad ogni proficuo lavorativo.Mi è arrivata oggi la lettera dell'inps riguardante la mia pensione !!!chi mi può aiutare a risolvere quest...
da MAURO1964
ven nov 21, 2014 10:33 pm
Argomento: calcolo pensione se riformato
Risposte: 19
Visite : 4382

Re: calcolo pensione se riformato

esatto sono con il sistema misto con i conteggi che avete fatto voi, non mi pare di aver detto 18 anni ma se si mi sono sicuramente confuso. dovrebbero essere ad oggi più o meno 37 anni e 2 mesi di contributi pensate che se faccio altri 2 anni di servizio e poi cerco di farmi riformare quando potre...
da MAURO1964
ven nov 21, 2014 8:35 pm

Perdonami ancora Angri; i miei 340 euro era un calcolo a spanne dei 500 lordi meno IRPEF. Ancora non comprendo il "pro rata" Forse intendi 500 euro lordi all'anno di pensione per ogni ulteriore anno lavorato? ? Spero di averti capito o fammi sapere se ancora son fuori strada. Grazie e saluti. MAURO...
da MAURO1964
ven nov 21, 2014 8:06 am

Perdonami ancora Angri; i miei 340 euro era un calcolo a spanne dei 500 lordi meno IRPEF. Ancora non comprendo il "pro rata" Forse intendi 500 euro lordi all'anno di pensione per ogni ulteriore anno lavorato? ? Spero di averti capito o fammi sapere se ancora son fuori strada. Grazie e saluti. MAURO1...
da MAURO1964
mer nov 19, 2014 12:21 am
Argomento: lavorare dopo la pensione
Risposte: 53
Visite : 9466

Re: lavorare dopo la pensione

Grazie per l'interessamento è stato molto gentile, e utile che aspetta la prima rata della pensione prima di scrivere di conseguenza al inps? Questa è una valutazione personale che deve fare l'interessato. Attenzione perchè a seconda dei casi (trova molto materiale sul nostro forum utilizzando la f...
da MAURO1964
mer nov 19, 2014 12:14 am

esatto sono con il sistema misto con i conteggi che avete fatto voi, non mi pare di aver detto 18 anni ma se si mi sono sicuramente confuso. dovrebbero essere ad oggi più o meno 37 anni e 2 mesi di contributi pensate che se faccio altri 2 anni di servizio e poi cerco di farmi riformare quando potre...
da MAURO1964
mer nov 19, 2014 12:03 am
Argomento: Riforma e riforma
Risposte: 8
Visite : 1432

Re: Riforma e riforma

Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio. Scusa se intervengo migi61; ma se dici di essere già stato riformato, cosa vai ancora a cercare. Già te l'avranno detto come hanno deciso di ri...
da MAURO1964
mar nov 18, 2014 11:57 pm
Argomento: Riforma e riforma
Risposte: 8
Visite : 1432

Re: Riforma e riforma

Per favore mi spieghi cosa posso ottenere e come. So che è l'articolo relativo alla riforma assoluta, ma non conosco la normativa per sfruttarla al meglio. Scusa se intervengo migi61; ma se dici di essere già stato riformato, cosa vai ancora a cercare. Già te l'avranno detto come hanno deciso di ri...
da MAURO1964
gio ott 09, 2014 2:24 pm
Argomento: decurtazione pensione per doppio lavoro
Risposte: 5
Visite : 1523

Re: decurtazione pensione per doppio lavoro

Salve, Grande Gino; è parecchio che non sbirciavo nel Forum ma vedo che tu sei sempre qui ben presente e con le giuste osservazioni/ informazioni. Specie nell'argomento qui trattato sai bene che in giro, INPS, INPDAP, SINDACATI VARI, c'è assoluta ignoranza nel vero significato del termine. Se posso...
da MAURO1964
gio ott 09, 2014 1:03 pm
Argomento: decurtazione pensione per doppio lavoro
Visite : 1523

Re: decurtazione pensione per doppio lavoro

>Gent.mo angri62, >dopo la mia ultima mail nella quale ti chiedevo un calcolo approssimativo >del netto mensile pensionistico in caso di riforma, devo dirti che da metà >giugno sono stato di fatto riformato. Il calcolo della pensione netta >mensile fatta dall'INPS è vicinissima a quella da te comun...
da MAURO1964
mar ago 26, 2014 10:09 pm
Argomento: informazioni.
Risposte: 3
Visite : 858

Re: informazioni.

insisti sempre sugli stessi argomenti ripetendo la stessa domanda su tutto il forum: se la patologia prevalente che ti ha portato alla riforma non è dipendente causa di servizio, dovrai restituire le somme percepite indebitamente : dal 13 al 18 mese il 50% e dal 18 mese al 24 mese al 100% dello sti...
da MAURO1964
sab mag 10, 2014 1:55 pm
Argomento: CALCOLO PENSIONE
Visite : 1354

Re: CALCOLO PENSIONE

ivan64 ha scritto:ciao angri62,non riesco a capire la tua risposta....?
caro Ivan,
Vedi che ANGRI già ti aveva risposto il 14 dicembre 2013.
Non vorrai pure che vada ALL'INPS a prelevarti la pensione.....
Scusa ANGRI62 se mi son permesso di inserirmi in una discussione che ti riguarda.
Saluto MAURO1964
da MAURO1964
sab apr 26, 2014 9:54 pm
Argomento: sei scatti aggiuntivi
Risposte: 31
Visite : 21701

Re: sei scatti aggiuntivi

No Gino,