La ricerca ha trovato 683 risultati

da RAMBO
mar nov 05, 2019 8:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 13
Visite : 6946

Re: vittime del dovere

....lo status è riconosciuto solo per eventi straordinari di servizio, non certo per incidenti stradali o patologie artrosiche, ma per conflitti a fuoco, attentati, traumi durante rapine , sequestri ecc. ecc. per gli eventi ordinari accaduti durante il servizio ce solo la causa di servizio. Ciao Lu...
da RAMBO
mar nov 05, 2019 3:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del dovere prescrizione decennale
Risposte: 47
Visite : 35033

Re: Vittime del dovere prescrizione decennale

Trovo vergognoso questo vincolo pregiudizievole della prescrizione decennale. Soprattutto considerato che non vi è mai stata un'informazione corretta. Anzi all'epoca, negli anni 2006-2007-2008-2009-2010 e' stata creata una vera e' propria ondata di disinformazione verso gli aventi diritto ai benefic...
da RAMBO
lun nov 04, 2019 3:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: infortunio sul lavoro
Risposte: 56
Visite : 10721

Re: infortunio sul lavoro

Buongiorno, Carissimo Signor Rambo cosa sarebbe l'assegno d'incollocabilità, secondo Lei mio babbo, ne avrebbe diritto? Ringraziandolo anticipatamente Cordiali Saluti. Sara. Mi scuso per il grande ritardo con il quale rispondo, ma ho letto solo adesso il suo quesito. Come spero avrà avuto modo di l...
da RAMBO
dom nov 03, 2019 9:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 37
Visite : 11592

Re: Incollocabilità

Dopo lunghi anni di traversie varie, ricorsi visite e chi più ne ha più ne metta..ieri ho ricevuto dal ministero difesa, l'assegno di INCOLLOCABILITA' Mancavo in questo forum da qualche anno. Pertanto con curiosità sono andato a vedere alcuni vecchi post come questo, per sapere quale era stato l'es...
da RAMBO
dom nov 03, 2019 12:20 am
Forum: SERGENTI
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 2
Visite : 18924

Re: Causa di servizio

Buongiorno chiedo il vostro consiglio per quanto riguarda l’argomento in oggetto Sono un cms esercito durante il corso sergenti nell’effettuazione del cags mi sono lussato la spalla, ridotta in pronto soccorso, il giorno seguente sono stato inviato al celio dove sono stato ricoverato ed operato. Mi...
da RAMBO
sab nov 02, 2019 8:17 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO
Risposte: 21
Visite : 8291

Re: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO

Gentilissima dottoressa desiderei porle il seguente quesito: premesso che la richiesta di riconoscimento della causa di servizio non viene prodotta solo ed esclusivamente per ottenere l'E.I., ma possono come è noto possono derivare altri benefici quali quella della pensione privilegiata, migliore p...
da RAMBO
sab nov 02, 2019 7:54 pm
Forum: Il Medico Legale risponde
Argomento: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO
Visite : 8291

Re: MANCATO GIUDIZIO DI AGGRAVAMENTO CMO

bene! e allora perché la Commissione Medica nel mio caso non ha espresso il giudizio di aggravamento? Non si può ottenere l'aggravamento ai fini di equo indennizzo per più di una volta. Per questo motivo ti è stato negato. Per ottenere l'aggravamento ai fini della Pensione Privilegiata, innanzi tut...
da RAMBO
lun ago 27, 2018 10:10 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA
Risposte: 1
Visite : 1185

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA

Dovrai chiedere, per il tramite gerarchico, al ministero della difesa, di essere sottoposto a visita medica presso la C.M.O. competente. Se per la stessa infermita', già riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato di verifica, verra' confermata l'ottava categoria non suscettibile di mi...
da RAMBO
ven nov 04, 2016 10:43 pm
Argomento: spetta la pensione a - 15
Visite : 3313

Re: spetta la pensione a - 15

Grazie Angri. Tuttavia, penso che a questo punto il servizio utile si riferisca a prestazioni lavorative precedenti e non piu' alle maggiorazioni virtuali che venivano concesse con i sistemi pensionistici con calcolo retributivo e misto. Se hai ulteriori chiarimenti credo siano graditi a tutti gli u...
da RAMBO
ven nov 04, 2016 2:30 pm

In buona sostanza, grazie alla tua personale esperienza, abbiamo appreso con assoluta certezza che a decorrere dal 1.1.1996 in poi, il personale che non ha maturato 15 anni di servizio effettivo, in caso di inidoneità al servizio per patologie non dipendenti da causa di servizio, non ha diritto alla...
da RAMBO
mar ott 11, 2016 9:29 am
Argomento: Iscrizione liste collocamento obbligatorio
Risposte: 7
Visite : 1692

Re: Iscrizione liste collocamento obbligatorio

Potreste provare a chiedere lumi all'associazione vittime del dovere.
Ciao Rambo
da RAMBO
mer set 14, 2016 9:57 pm

Il problema e' che negli uffici ognuno dice la sua. Non si sa mai chi ha ragione.Mentre carta canta villan dorme. Servirebbe una documentazione ufficiale.
Ciao Rambo
da RAMBO
sab set 10, 2016 8:05 am

In effetti nelle pensioni liquidate con il calcolo retributivo e con quello misto viene espressamente indicato che tali maggiorazioni di un anno ogni cinque sono valide per il raggiungimento del diritto a pensione. Nel sistema pensionistico totalmente contributivo (come e' il tuo) invece questo non ...
da RAMBO
sab set 10, 2016 8:04 am

In effetti nelle pensioni liquidate con il calcolo retributivo e con quello misto viene espressamente indicato che tali maggiorazioni di un anno ogni cinque sono valide per il raggiungimento del diritto a pensione. Nel sistema pensionistico totalmente contributivo (come e' il tuo) invece questo non ...
da RAMBO
sab set 10, 2016 12:23 am

Da quanto hai scritto pare proprio che hai gia' raggiunto i fatidici quindici anni di servizio utile. Infatti ogni cinque anni di servizio effettivo se ne aggiunge uno. Quindi presentando la domanda all'inps la piccola pensione di inabilita' alle mansioni ti deve essere erogata immediatamente. Ciao ...