La ricerca ha trovato 683 risultati

da RAMBO
mar nov 12, 2019 9:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 173
Visite : 50122

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Lino non prendertela. Sai beme a quante domande di colleghi in difficolta' , abbiamo risposto. Purtroppo non sono tutti altruisti. Noi che non abbiamo interesse alcuno e mettiamo a disposizione di tutti la nostra esperienza diretta, siamo pochi. Molti attingono soltanto e quando gli si chiede di far...
da RAMBO
lun nov 11, 2019 7:57 pm
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Per coloro che non hanno dimestichezza nel cercare e per coloro che anzichè informarsi sparano a zero contro tutto e tutti scrivendo tutto ed il suo contrario. Allego in basso un link di questi forum, dove venne allegata la circolare inpdap (oggi inps) in questione. Ciao Rambo https://forum.grnet.it...
da RAMBO
lun nov 11, 2019 4:20 pm

La normativa non e' mai cambiata. Come affermato da tutti, anche da chi la mette in dubbio.
Pertanto basta cercare nelle vecchie risposte date sullo stesso argomento.
Ciao Rambo
da RAMBO
lun nov 11, 2019 3:13 pm

Non capisco che gusto si possa trovare nel fare questo terrorismo psicologico. Estrapolare pagine di vecchi documenti. Ripetere frasi riportate di bocca in bocca. Il collega della Polizia potrebbe non aver avuto il requisito minimo contributivo oppure essere stato dichiarato idoneo al servizio dopo ...
da RAMBO
dom nov 10, 2019 3:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 572
Visite : 105137

Re: vittime del dovere

Ciao Luigino, e' un piacere ritrovarti dopo tanto tempo. Come ben sai, ci si basa sempre su dati di fatto oggettivi e mai su sensazioni o pensieri astrusi. Un mio amico e collega Brig. CC. (incidente stradale con auto di servizio......) si e' rivolto ad uno studio legale dove gli e' stato riferito c...
da RAMBO
dom nov 10, 2019 12:32 pm
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 572
Visite : 105137

Re: vittime del dovere

Per quanto riguarda la prescrizione decennale, potrebbe valere come interruzioni dei temini l'aggravamento, il passaggio da A8 a A7 avvenuto nel 2014? Assolutamente si !! Questa e' l'arma che usano i legali per interrompere la prescrizione decennale. Tuttavia ti consiglio di rivolgerti ad un legale...
da RAMBO
dom nov 10, 2019 1:03 am
Argomento: Depressione e disturbi alimentari
Risposte: 14
Visite : 3335

Re: Depressione e disturbi alimentari

Cara ragazza, mi permetto di chiamarti cosi perche' potresti essere mia figlia, anch'io ho avuto problemi simili ai tuoi. Li ho risolti scegliendo di andare in pensione e mi sono curato con antidepressivi e facendo una psicoterapia individuale. Ma questo non deve influenzarti. Devi sapere che le mal...
da RAMBO
sab nov 09, 2019 9:01 pm
Argomento: Depressione e disturbi alimentari
Risposte: 14
Visite : 3335

Re: Depressione e disturbi alimentari

Sei benvenuta nel forum dei Carabinieri, ci mancherebbe altro!! Come ti hanno già anticipato i miei bravi colleghi, hai tutte le porte aperte. Innanzi tutto ti manca poco per maturare il minimo contributivo 14 anni 11 mesi e 16 giorni (comprese le maggiorazioni virtuali) per aver diritto alla pensio...
da RAMBO
sab nov 09, 2019 3:41 pm

Premesso che avevo già letto il tutto, di fatto si sta facendo un processo all'intenzione. Nel senso che la famigerata ed evocata circolare inps del 2018 non esiste. Ne esiste una del febbraio 2019 che conferma quanto già previsto in passato. Quello che in futuro dovrebbe cambiare, secondo il docume...
da RAMBO
sab nov 09, 2019 12:08 pm

Nel corso degli anni, in questi forum, ci sono state diverse testimonianze dirette di colleghi che sono decaduti dal servizio per superamento dei giorni di malattia. Tutti hanno dichiarato di percepire regolarmente la pensione di inabilita'. La normativa vigente, visto che non si evince da nessuna p...
da RAMBO
sab nov 09, 2019 10:28 am

La circolare (il cui link allego in basso, e' facilmente reperibile su internet, basta scrivere circolare inps 26/2019), ripete quanto ha sempre asserito. Al punto due dichiara che per la pensione di inabilita' occorre semplicente un verbale della cmo, e non il verbale di riforma per inidoneita' al ...
da RAMBO
sab nov 09, 2019 12:59 am

Mancavo in questo forum da qualche anno. Ho notato che non si e' persa la cattiva abitudine di non dare risposte se non sono certe. Spesso si dice tutto e il contrario di tutto. Da quelle che sono le mie conoscenze informatiche la circolare inps 26/2019 al punto 2 ha lasciato le cose per come erano....
da RAMBO
ven nov 08, 2019 8:37 pm
Argomento: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.
Risposte: 174
Visite : 43366

Re: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.

L'operatore si è limitato a dire che il Comando Generale non paga.
Ciao Rambo
da RAMBO
ven nov 08, 2019 5:16 pm
Argomento: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.
Risposte: 174
Visite : 43366

Re: Monetizzazione giorni di licenza non fruiti.

per i colleghi CC., In data 25 luglio 2019, è stato predisposto un nuovo modulo con abbinato modulo di "richiesta di accreditamento". CGA - CNA Chieti Luglio 2019. Nuovo modello pagamento Ferie non godute. - nuovo modulo di richiesta "monetizzazione" Licenza non potuta fruire per riforma, morte o A...
da RAMBO
mer nov 06, 2019 2:03 pm
Argomento: PPO anni 4 e poi ?
Risposte: 13
Visite : 4579

Re: PPO anni 4 e poi ?

Buonasera . Riformato aprile 2011 per causa di servizio 5 ^ categoria . equo indennizzo 40.000 poiché incidente stradale anno 1989 e quindi equo indennizzo tabelle vecchie . sono passati oltre 8 anni ed ancora non sono stato chiamato a visita medica per il rinnovo PPO . subito dopo scaduti i quattr...