La ricerca ha trovato 91 risultati

da bruno1
ven ago 24, 2012 2:58 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Armonizzazione Sistema Pensionistico Sicurezza Difesa
Risposte: 219
Visite : 34183

Re: Armonizzazione Sistema Pensionistico Sicurezza Difesa

Simpaticissimo collega Semplicissimo, condivido tutto quello che esprimi, ma a mio parere i tempi e la fede per il proprio lavoro sono cambiati. Ricordo perfettamente il tempo in cui vinsi il concorso nella Polizia di Stato e lo stipendio era quello che era, con la prospettiva di avere un giorno una...
da bruno1
ven ago 24, 2012 1:53 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: INPDAP - INPS
Risposte: 4
Visite : 1538

Re: INPDAP - INPS

Egregio collega, registrati sul sito INPDAP ed acquisicsi il PIN, una volta eseguita tale operazione, potrai accedere all'area riservata, così facendo i quesiti sulla tua posizione li risolverai personalmente. Oppure, manda una mail all 'U.R.P. competente per il territorio della tua residenza. Salut...
da bruno1
sab lug 28, 2012 10:24 pm
Argomento: MAGGIORAZIONE DEI SERVIZI
Risposte: 13
Visite : 4132

Re: MAGGIORAZIONE DEI SERVIZI

Incidono certamente perchè tutto quello che prendi in aggiunta alla normale retribuzione, a decorrere dal 1°.1.1996, incide sulla contribuzione finale atta a determinare la cosiddetta quota "C" pensionistica. Insomma: più guadagni più percepirai di pensione. Grazie Darvin, speriamo bene. Con i temp...
da bruno1
sab lug 28, 2012 10:31 am

Per Bruno1. Gli anni ricongiunti ti verranno calcolati solo per il calcolo della "misura" del tuo importo pensionistico, cosiddetta quota "A", maturata fino al 31/12/1995, in aggiunta agli anni di effettivo servizio più la maggiorazione. L'aumento di 1/5 viene invece calcolato sul periodo di serviz...
da bruno1
ven lug 27, 2012 7:11 pm

Per Bruno1. Gli anni ricongiunti ti verranno calcolati solo per il calcolo della "misura" del tuo importo pensionistico, cosiddetta quota "A", maturata fino al 31/12/1995, in aggiunta agli anni di effettivo servizio più la maggiorazione. L'aumento di 1/5 viene invece calcolato sul periodo di serviz...
da bruno1
ven lug 27, 2012 12:17 pm

Eh si, è proprio come dice il Buon Gino. Per noi misti la maggiorazione di 1/5 vale, ai fini della misura o in soldoni, solo per gli anni maturati fino al 1995. Nel mio caso, il CNA ha però omesso di calcolarmeli computando solo gli anni di effettivo servizio (avendo maturato quasi 11 anni effettiv...
da bruno1
gio lug 26, 2012 11:41 pm

Vi ringrazio per le solleciti risposte. Allora, da quanto sono riuscito a capire tra le "faccine", il periodo di servizio svolto all'estero non serve a nulla.!!!!! Per Gino 59, per favore oltre a inviarmi le faccine, potresti spiegarmi meglio la situazione? Ti ringrazio anticipatamente. Cordialmente...
da bruno1
mer lug 25, 2012 2:12 pm

MAGGIORAZIONE DEI SERVIZI

Gentili colleghi, essendo totalmente confuso circa le normative che stabiliscono la maggiorazione dei servizi svolti, gradirei che qualcuno più ferrato ed addentrato nella materia mi facesse un pò di chiarezza sull'argomento. Premesso che sono in forza alla Polizia di Stato dal 06.04.1987 con sistem...
da bruno1
ven giu 29, 2012 9:47 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ferie non godute al momento del congedo
Risposte: 58
Visite : 7323

Re: ferie non godute al momento del congedo

Gentili colleghi, da quanto ho capito seguendo i vari post, duranta il periodo di aspettativa si matura la licenza ordinaria, che potrà essere monetizzata se al termine si verrà riformati. Sareste così gentili da inviarmi o indicarmi dove posso trovare la relativa normativa? Vi faccio questa richies...
da bruno1
sab giu 02, 2012 8:14 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: estremi di reato o normale burocrazia
Risposte: 2
Visite : 608

Re: estremi di reato o normale burocrazia

sinceramente non credo che ricorra alcun reato di omissione. Dal punto di vista amministrativo, però, la CMO - al pari di ogni organo amministrativo - ha l'obbligo di tenere conto dei documenti e delle osservazioni presentati dal privato (se pertinenti all'oggetto) e di darne conto nella motivazion...
da bruno1
ven giu 01, 2012 12:11 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: estremi di reato o normale burocrazia
Risposte: 2
Visite : 608

estremi di reato o normale burocrazia

Egregio, Avvocato, numerose sono state le volte che ho chiesto suoi pareri circa la mia situazione, ma sfortunatamente, non ho mai carpito la sua attenzione, gravata sicuramente da altre incombenze più importanti, ma non desisto dal fatto e prima o poi mi risponderà. Le pongo un quesito abbastanza a...
da bruno1
lun mag 28, 2012 5:11 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: DINIEGO RICONOSCIMENTO DI INTERDIPENDENZA DA C.DI.S.
Risposte: 3
Visite : 404

Re: DINIEGO RICONOSCIMENTO DI INTERDIPENDENZA DA C.DI.S.

Gerntile Dottoressa ASTORE, come le avevo preannunciato nel mio ultimo post, ho provveduto ad inviarle copia della documentazione, via raccomandata postale all'indirizzo del suo studio, dove spero che tra un paio di giorni la riceverà. Nell'attesa di suoi preziosi consigli, le porgo i miei distinti ...
da bruno1
lun mag 28, 2012 11:50 am
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Visite : 404

deve aspettare la risposta da Roma.mi viene il dubbio che manchi il nesso temporale piu' che causale.Inoltre era meglio inserire un "disturbo dell'ansia" o un "disturbo dell'Adattamento cronico".E' possibile avere la perizia psichiatrica e questo verbale?Vediamo se possiamo recuperare qualcosa.Cord...
da bruno1
dom mag 27, 2012 11:13 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Risposte: 5
Visite : 1988

Gentile Salvo63, innanzi tutto grazie per avermi risposto e di essere stato solidale con la mia battaglia. Secondo un mio pensiero, questi signori, che sono incaricati sul da farsi con le nostre pelli, avranno avuto delle linee guida mirate a non riconoscere le dipendenze da C.di S. di qualsiasi nat...
da bruno1
dom mag 27, 2012 10:54 am
Visite : 1331

Ciao Fox62, grazie per avermi risposto, da quanto ho capito dal tuo nome dovresti essere mio coetaneo, effettivamente valuterò attentamente la documentazione in mio possesso, ma da quanto ho saputo, il Comitato di Verifica per deliberare ed Ministero per decretare, hanno tempi molto lunghi. Il desti...