La ricerca ha trovato 171 risultati

da Folgore77
ven nov 08, 2019 4:40 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Tempistica istanza di transito
Risposte: 2
Visite : 972

Tempistica istanza di transito

Leggendo diversi post, ed avendo sottomano le circolari del 2011 ed integrazione del 2013, mi chiedo dove sia indicato che il termine per la presentazione dell'istanza per il transito sia passato da 30 gg a 15 gg :?: Nell'integrazione del 2013 si fa riferimento al passaggio da entro 30 gg a entro 15...
da Folgore77
mer nov 06, 2019 12:04 pm
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 102
Visite : 28455

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Alla luce della risposta al quesito nr. 2, carissimo Naturopata, mi sembra semplicemente assurdo dover ricorrere alla Corte dei Conti quando ci sono colleghi transitati che percepiscono il cumulo...ASSURDO :evil: E tale assurdità mi è stata purtroppo confermata da un legale che conosce il problema. ...
da Folgore77
mer ott 23, 2019 7:50 am

Gentilissimi @Panorama e @Naturopata, volendo riassumere la situazione, ad oggi, delle richieste di cumulo, possiamo dire (correggetemi se sbaglio): 1. Le amministrazioni oppongono un diniego a prescindere, nonostante la giurisprudenza favorevole (non ho parole). 2. Ci sono colleghi transitati che, ...
da Folgore77
mar ott 22, 2019 9:38 am

Grazie Panorama, sono d'accordissimo con te.
Mi risulta che alcune sentenze positive siano state appellate ed ancora si attende la pronuncia.
Io da questa giustizia mi aspetto di tutto, ma un ribaltamento in appello di un diritto sacrosanto sarebbe vergognoso. Vediamo cosa succederà
da Folgore77
mar ott 22, 2019 6:51 am

Ricorso accolto e il Min.Dif. perde un altro ricorso ma, quando, la finiranno di far spendere soldi al personale? 1) - Il signor OMISSIS, Sergente della Marina Militare, ha prestato servizio militare dal 25/9/1997 al 17/1/2006, data in cui veniva giudicato permanentemente non idoneo al servizio mil...
da Folgore77
sab ott 19, 2019 8:54 pm
Argomento: Aiuto!!! Transito+ PPO
Risposte: 11
Visite : 2466

Re: Aiuto!!! Transito+ PPO

Hai proprio ragione, la vicenda di quel collega è molto complicata!!! Cercherò di essere schematico: 1)il collega presenta il ricorso in proprio e chiede la liquidazione del TFS per il periodo militare, la p.p.o. in cumulo con lo stipendio, la pensione quale cumulo di p.p.o.e la pensione maturata d...
da Folgore77
sab ott 19, 2019 7:25 pm

Caro Naturopata, più che chiarimenti dopo avere letto questa sentenza serve un Moment!!! :D Mi è venuta la cefalea a grappolo e non ci ho capito niente!!! Saresti così gentile da farci capire cosa ha accolto solo "parzialmente" la CdC Veneto? Grazie mille in anticipo!! Il collega della sentenza del...
da Folgore77
sab ott 19, 2019 3:45 pm

Belle domande! Spero che qualcuno possa aiutarti. Per quello che ho capito io (grazie a Naturopata!): 1. con il cumulo tra ppo e stipendio da civile, la ppo viene decurtata ed ammonterebbe al 50% della parte eccedente il minimo Inps (per il 2019 pari ad € 513,01). Si se lo fanno . 2. Si azzera il m...
da Folgore77
sab ott 19, 2019 9:43 am
Argomento: TRANSITO RUOLI CIVILI E RICORSO
Risposte: 9
Visite : 3577

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI E RICORSO

Ci sono novità sul ricorso Cassa Sottufficiali per i transitati?
da Folgore77
ven ott 18, 2019 7:38 pm

Caro Naturopata, più che chiarimenti dopo avere letto questa sentenza serve un Moment!!! :D
Mi è venuta la cefalea a grappolo e non ci ho capito niente!!!
Saresti così gentile da farci capire cosa ha accolto solo "parzialmente" la CdC Veneto?
Grazie mille in anticipo!!
da Folgore77
gio ott 17, 2019 6:49 pm

Buonasera a tutti, lo so che ci sono vari post ma non riesco ad accostarne nessuno alla mia situazione. Sono un graduato (Sc. 1cl) della MM-CP, arruolato nel 2005 ed in servizio permanente dal 2010. Oggi sono stato dichiarato dalla CMO permanentemente non idoneo al s.m.i., si idoneo al transito all...
da Folgore77
gio ott 17, 2019 8:37 am
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Visite : 3718

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

...il solito grande Naturopata! Allora ne approfittiamo!!! :D 3 quesiti! 1. Quindi, per farsi due conti, qualora venisse concesso il cumulo, l'importo della ppo sarebbe pari al "50% eccedente il minimo INPS". Ho capito bene? Si . 2 . Qual'è il momento in cui si può presentare l'istanza per ottenere...
da Folgore77
mer ott 16, 2019 1:06 pm

Grazie mille Gabry per avere condiviso le informazioni. È molto importante! E grazie mille anche al 'solito' Naturopata...che non smetterò mai di ringraziare. Restano delle grosse perplessità e le elenco in ordine sparso: 1. Per chi transita con 22/23 anni di servizio e deve arrivare poi a 67 (per ...
da Folgore77
mar ott 15, 2019 5:25 pm

Grazie mille Gabry per avere condiviso le informazioni. È molto importante! E grazie mille anche al 'solito' Naturopata...che non smetterò mai di ringraziare. Restano delle grosse perplessità e le elenco in ordine sparso: 1. Per chi transita con 22/23 anni di servizio e deve arrivare poi a 67 (per o...
da Folgore77
mar ott 15, 2019 4:17 pm

Qualche buon anima c'è?!! :D