La ricerca ha trovato 163 risultati

da Folgore77
sab gen 18, 2020 7:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Previdenza complementare: ricorso Avv. Mandolesi
Risposte: 17
Visite : 6369

Re: Previdenza complementare: ricorso Avv. Mandolesi

Ciao Mimì, scusa, in che anno avevi aderito al ricorso promosso dallo studio Mandolesi? Io non ho ricevuto nessuna mail... Caro Folgore 77, il mio ricorso pensione fu depositato nell'anno 2009. Ho dato mandato all'avvocato per ricorso Legge Pinto il 21.12.2012. Saluti. Ah, ok!! Io faccio parte del ...
da Folgore77
sab gen 18, 2020 11:42 am
Argomento: Previdenza complementare: ricorso Avv. Mandolesi
Risposte: 17
Visite : 6369

Re: Previdenza complementare: ricorso Avv. Mandolesi

Buon giorno e buon anno a tutti. A luglio 2019 lo studio Mandolesi, a seguito del ricorso relativo alla previdenza complementare, mi comunicava e mi richiedeva dati (tra cui l'Iban) e documenti per un risarcimento danni, già riconosciuto con sentenza inappellabile, per la legge Pinto (irragionevole...
da Folgore77
gio gen 16, 2020 6:47 pm
Argomento: riformato il 30 ottobre 2018
Risposte: 9
Visite : 5366

Re: riformato il 30 ottobre 2018

...in effetti la procedura on line non mi pare cosi semplice, cosi come non mi pare molto semplice trovare patronati adatti alle nostre particolari situazioni.
da Folgore77
lun gen 13, 2020 6:39 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 38
Visite : 8494

Re: Confusione da ..CMO

Buongiorno, stamattina al patronato ho portato il modello S.M. 5007 . Ha preso nota di tutte le mie richieste riguardo gli accessori e i ricongiungimenti , esposizione amianto Etc. Venerdì dovrebbe incontrare quelli dell inps della sede di Trento e così girerà a loro i vari questi. Fortunatamente p...
da Folgore77
sab gen 11, 2020 9:52 am
Argomento: autorizzazione lavoro inps riformati
Risposte: 5
Visite : 1086

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

buongiorno a tutti, io avrei bisogno di un precedente di autorizzazione da parte dell'inps(di qualsiasi sede) che autorizzi una persona riformata e che percepisce una pensione di inabilita; la dicitura del mio verbale di riforma era "non idoneo permanentemente al servizio d'istituto della GDF in mo...
da Folgore77
gio gen 09, 2020 2:26 pm
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 253
Visite : 32588

Re: Cumulo lavoro e pensione

ricorso per cambiare la trascrizione da "inabile proficuo lavoro " ad "inabile alla mansione"; nello stesso ricorso ho chiesto che mi mettessero per iscritto la possibilita di lavorare di nuovo per la pubblica amministrazione;cmq oggi vado dall'avvocato e vediamo cosa succede;la mia intenzione è di...
da Folgore77
lun gen 06, 2020 7:56 pm
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 2924

Re: Adempimenti post riforma

Rinuncia a chiedere causa di servizio per la patologia frutto di riforma? Secondo me è perfettamente inutile, perché il nostro amico avrebbe dovuto presentarla antecedentemente la data di riforma. Con tutte le osservazioni e precisazioni che il caso avrebbe generato; la riforma sarebbe rimasta "con...
da Folgore77
lun gen 06, 2020 1:25 pm

La Pec è preziosissima!!! Comunque tutte le istanze io le ho fatte la mattina stessa della riforma, quindi della monetizzazione rinuncia al transito, rinuncia a ricorso rinuncia ad ulteriore periodo di aspettativa, rinuncia a chiedere causa di servizio per la patologia frutto di riforma. Niente cas...
da Folgore77
lun gen 06, 2020 9:53 am

Grazie Pegaso!! Al momento quel modello è l'unico che sono riuscito a reperire.
Mi mancano gli altri (pensione, TFS e Cassa Sottuff.) ma confido nell'aiuto di qualcuno!!
Poi, per le tempistiche, qui c'è solo da incrociare le dita e tenere la PEC pronta x l'utilizzo!! :wink:
da Folgore77
sab gen 04, 2020 9:49 pm

ti stai fasciando la testa prima di romperla.... al tuo comando esiste un ufficio che fà le pratiche inerente la pensione,,, e saranno loro a cercare te per la compilazione, non urgentissimo ma credo che entro 7 /10 giorni ti faranno fare tutto.. tu piuttosto preoccupati solo di alcune cose tra cui...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 6:17 pm

No, ancora no...ma manca poco ormai!! Quanto al Reparto, per vari motivi, vorrei presentarmi con le varie istanze già pronte, senza dover chiedere a nessuno! Per questo sto cercando i vari modelli. Quanto al Caf, da quello che ho capito li dovrei presentare solo una delle due istanze di pensione se ...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 3:16 pm

Al momento non sto trovando nessun fac simile di istanza di pensione, TFS e Cassa Sottufficiali da presentare al proprio comando. Ho guardato bene anche il sito di MD e altri, ma o non ci sono, o sono stampati vecchi, come quello della richiesta di TFS impostato ancora come INPDAP :( L'unico modello...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 2:31 pm

mbetto ha scritto:
sab gen 04, 2020 2:04 pm
Concordo con Lino, ma ti posso assicurare che la rinuncia per il passaggio ai ruoli civili te la faranno fare lo stesso
Immaginavo!
da Folgore77
sab gen 04, 2020 11:43 am

No nessuna istanza di rinuncia....te la faranno firmare direttamente cmo alla riforma...essendo una possibilità il transito non un obbligo giuridico. Di solito fanno firmare la rinunzia, per evitare ulteriori accoglimenti dell'ultima ora , anche se possibile farlo. Non ho risposto immediatamente po...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 10:26 am

Buongiorno. Come hai già correttamente intuito, si tratta di due diverse e distinte istanze (benché simili nei contenuti). Per il resto sono sicuro che il tuo comando di appartenenza avrà già trattato decine di situazioni simili alla tua (per quanto attiene ferie non godute, indennità varie, ecc. P...