La ricerca ha trovato 313 risultati
-
Pagina 8 di 21
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- …
- 21
- Prossimo
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 9:19 pm
- Forum: MARESCIALLI
- Argomento: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
- Risposte: 22
- Visite : 45045
Re: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
2 anni e 6 mesi da soli, non permettono di riscattare 1/5. Semmai essi si sono cumulati con altri due anni affinché potessi riscattare 1/5. A me da quanto leggo, dovrebbe essere tutto giusto. 17 anni Cc, circa 3 vsp. 20 anni piu riscatti 1/5, dovresti aver ricevuto tfs per 24. Calcoli approssimati....
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 7:50 pm
Ecco l'inghippo. Ti hanno sbagliato la determina di pagamento. Morale non hai riscattato per intero il periodo di vfb. Quel periodo è stato sempre anonimo sia per contributi (anche se a seguito di circolari INPS lo hanno riconosciuto) sia per tfs. Ovvero è sempre stato oneroso. Ok. Prendendo per bu...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 7:30 pm
Il periodo complessivo svolto nell'Esercito è 5 anni e 7 mesi, così suddivisi: 2 anni e 9 mesi da VFB e la parte restante da VSP. Senza interruzioni e senza congedi, sono poi transitato nell'Arma CC. Per quanto riguarda il periodo da VFB, mi chiedi se è stato riscattato tutto in "misura intera&...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 6:50 pm
I riscatti cosidetti "in misura intera", riguardano solo i periodi di pre-ruolo, quindi, nel mio caso, sono 8 mesi e 5 giorni: 3 mesi del CAR prima della nomina a Caporale VFB e 5 mesi e 5 gg del corso CC, prima della nomina a Car. Quindi, 8 mesi e 5 gg di riscatto in misura intera. Per il...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 5:04 pm
Negativo. Se hai riscattato (pagando) gli anni preruolo, gli stessi vengono conteggiati ai fini tfs. Esempio : 20 anni di cui 3 NON in spe. Potenziali anni utili con riscatti (preruolo + 1/5), 24. Tfs x 24 anni. Se non si riscatta nulla, tfs solo per 17. OVVIAMENTE i 3 anni di vfb devono essere ris...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 3:07 pm
Ai fini tfs i periodi non di ruolo (corsi, vfb etc), non vi è contribuzione per tali fini. Solo nel caso si proceda al riscatto (oneroso) si ha diritto al calcolo degli anni stessi. Il problema si pone quando hai riscattato ai fini TFS tutto il periodo svolto quale VFB (3 anni complessivi di cui ri...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 1:02 pm
Calcolo TFS per ex VFP/VSP
Buongiorno a tutti!! C'è qualche ex VFB/VSP?!!! Lo chiedo perché vorrei affrontare l'argomento TFS riferito al periodo svolto quale Volontario in Ferma Breve e problematiche che sto riscontrando a seguito della riforma. Se c'è qualcuno, sono lieto di iniziare ad affrontare la problematica! Vi antici...
- da Folgore77
- mer apr 15, 2020 11:52 am
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Missione estera Pensione
- Risposte: 98
- Visite : 31458
Re: Missione estera Pensione
Ciao a tutti. Io sono prossimo alla riforma. Unitamente a tutti i documenti invierò al CNA, attraverso il mio comando, anche gli statini paga della missione MSU che ho fatto, 10 mesi, tra il 2003 ed il 2004 per il calcolo degli accessori sulla pensione. Che ne dite faccio bene? Anche perché sull es...
- da Folgore77
- mar apr 14, 2020 8:09 pm
- Argomento: Missione estera Pensione
- Risposte: 98
- Visite : 31458
Re: Missione estera Pensione
Per quanto di mia conoscenza gli importi delle missioni vengono valutate ai fini pensionistici per la cifra eccedente le vecchie 150000 lire Circa gli attuali 75 euro, ma sto ancora cercando di capire se e come vengono considerate. Teniamoci aggiornati Ho fatto una ricerca ed ho trovato la Direttiv...
- da Folgore77
- ven apr 10, 2020 9:53 pm
- Argomento: RAP su ferie non godute e stipendi post riforma
- Risposte: 11
- Visite : 4552
Re: RAP su ferie non godute e stipendi post riforma
Bravo, mi hai anticipato! Sarebbe interessante sapere se è esatta la procedura acclamata dall'ufficio, oppure se sussistono vizi di forma Esatto. In sostanza, loro applicano le trattenute assistenziali previdenziali alle ferie non godute, e, tali ritenute, andranno nelle indennità accessorie, quind...
- da Folgore77
- ven apr 10, 2020 6:59 pm
A specifica richiesta di rimborso della RAP, è stato opposto un diniego dall'Amministrazione in quanto, la monetizzazione delle ferie non godute, entrerà a far parte delle "indennità accessorie" quando ci sarà il calcolo definitivo della pensione. Domanda ai più esperti, perché a questo pu...
- da Folgore77
- lun apr 06, 2020 8:31 am
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo argomento specifico, ovvero le trattenute previdenziali (in particolare) sulla monetizzazione delle ferie non godute? Qual'è la ratio della loro applicazione, quando vi è stata una cessazione del rapporto di lavoro ed i calcoli previdenziali sono già stati effe...
- da Folgore77
- lun apr 06, 2020 12:08 am
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: Riformato conteggi tutto contributivo
- Risposte: 30
- Visite : 14190
Re: Riformato conteggi tutto contributivo
Parole sagge! Accontentiamoci ed andiamo avanti. Forza!conterocco176 ha scritto: ↑dom apr 05, 2020 11:45 pm Eh signori miei... Come si campa... Intanto è un bene "campare"... Poi bisogna imparare ad arrangiarsi con quello che si ha... Non è facile ma in fondo cosa lo è in questa vita? Un caro saluto...

- da Folgore77
- ven apr 03, 2020 4:43 pm
Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti. Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco. Cia...
- da Folgore77
- ven apr 03, 2020 9:58 am
Sono 973 euro...Con il nuovo contratto salirà . Si ci adegua a tutto , siamo in molti con cifre non elevate. Purtroppo quando ti abbandona la salute, volente o nolente, ti devi adeguare. I migliori auguri a tutti i colleghi e amici in particolare chi ha patologie controndicate di questo momento. Es...
-
Pagina 8 di 21
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- …
- 21
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA