La ricerca ha trovato 2348 risultati

da firefox
lun mar 16, 2020 9:05 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Moltiplicatore
Risposte: 60
Visite : 12782

Re: Moltiplicatore

Compio i 60 anni ad Agosto 2023, ritengo che la data di pensionamento è prevista per il 01/09/2023. Sono a conoscenza che il c.d. moltiplicatore viene applicato conteggiando l'ultimo anno lavorato moltiplicato x 6. Se è corretto quello che ho detto, giusto per regolarmi, e magari riuscire ad accumu...
da firefox
lun mar 16, 2020 9:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973
Risposte: 18
Visite : 3354

Re: AAA - RICORSO Art. 54 DPR 1092/1973

Buona domenica al gruppo :D Salve ragazzi , avendo constatato per esperienze che l'Arma è più propensa ad effettuare ricorsi per difendere i propri diritti , espongoi il problema nella speranza di ottenere qualche "nomitavio" . Vengo al problema : ricorso alla Corte dei Conti Art. 54 D.P.R:1092/197...
da firefox
dom mar 08, 2020 1:19 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: CORONAVIRUS - regole di ingaggio FF.AA
Risposte: 0
Visite : 1393

CORONAVIRUS - regole di ingaggio FF.AA

Buona domenica a tutti, in merito al DPCM emanato ieri, ma i precedenti erano uguali, anche se la domanda vi potrà sembrare banale, chiedo se avete delle precise disposizioni o, meglio definite "regole di ingaggio" in merito al vostro intervento. Chiedo questo poichè siamo menzionati - ovviamente - ...
da firefox
dom mar 08, 2020 1:17 pm
Argomento: CORONAVIRUS - Regole di ingaggio FF.PP per fronteggiare emergenza.
Risposte: 0
Visite : 901

CORONAVIRUS - Regole di ingaggio FF.PP per fronteggiare emergenza.

Buona domenica a tutti, in merito al DPCM emanato ieri, ma i precedenti erano uguali, anche se la domanda vi potrà sembrare banale, chiedo se avete delle precise disposizioni o, meglio definite "regole di ingaggio" in merito al vostro intervento. Chiedo questo poichè siamo menzionati - ovviamente - ...
da firefox
ven mar 06, 2020 9:15 am
Argomento: Maggiorazione del 18% base pensionabile
Risposte: 2
Visite : 1458

Re: Maggiorazione del 18% base pensionabile

Stipendio parametrato (dal 1° gennaio 2005 ha inglobato i livelli retributivi, l’IIS, gli scatti gerarchici e aggiuntivi ed altri elementi già considerati pensionabili) + 18%, con esclusione quota di IIS Quote mensili- + 18% eventuale assegno personale riassorbibile- + 18% Anticipazioni stipendiali-...
da firefox
mer mar 04, 2020 10:05 pm
Argomento: Differenza tra CUD e PAL
Risposte: 6
Visite : 1805

Re: Differenza tra CUD e PAL

Ma la PAL è la pensione annua lorda ed è una :?

sei in pensione?
da firefox
mar mar 03, 2020 8:00 pm
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 171
Visite : 151866

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Il moltiplicatore si applica ANCHE (E A MAGGIOR RAGIONE) a chi versa esclusivamente nel sistema CONTRIBUTIVO, basta leggere la norma. Ho chiesto ad un legale e mi è stato detto di attendere con un eventuale ricorso perché sull'art. 3 (per i riformati con il contributivo) c'è una giurisprudenza molt...
da firefox
mar mar 03, 2020 9:44 am
Argomento: visite periodiche
Risposte: 3
Visite : 1106

Re: visite periodiche

Interessante, almeno per me, la domanda... quindi voi NON fate nessuna visita biennale o triennale per un eventuale "libretto sanitario di rischio"? ma è prevista e NON la fate o nemmeno è prevista? mi riferisco ovviamente alla generalità degli operatori di Polizia e NON a determinate mansioni o spe...
da firefox
mar mar 03, 2020 9:41 am
Argomento: Superbonus
Risposte: 9
Visite : 2437

Re: Superbonus

A parte che 33500 di PAL corrispondono a circa 2090 euro nette, da decurtare di tasse regionali e comunali, se per qualcuno questo è poco, con pensioni MISTE già dal 1996, secondo me NON avete ancora chiara la cosa Aspettate i pensionamenti dei prossimi anni, quando il primo contributo utile è stato...
da firefox
lun mar 02, 2020 10:10 am
Argomento: IN PENSIONE A 54 ANNI O ASPETTARE I 60
Risposte: 28
Visite : 7534

Re: IN PENSIONE A 54 ANNI O ASPETTARE I 60

Nei Vigili del Fuoco invece, manco le mele, solo le casse vuote :( :lol:
da firefox
dom mar 01, 2020 3:07 pm
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 171
Visite : 151866

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Buona domenica a tutti, premesso che ho cercato tra l'elenco sentenze pubblicato ma non ho trovato nulla, chiedo: - vi risultano ad oggi sentenze della CdC della Liguria positive, in merito all'applicazione art. 54 dpr 1092/73 in luogo dell'art. 44 solito dpr relativamente a chi aveva almeno 15 AA a...
da firefox
sab feb 29, 2020 2:10 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 6
Visite : 4326

Re: Calcolo pensione

Il primo del mese successivo al compimento del sessantesimo anno, con 39 AA di contributi, sei posto in quiescenza di ufficio senza poter decidere nulla...
da firefox
mer feb 26, 2020 5:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Trattenuta
Risposte: 2
Visite : 1175

Re: Trattenuta

Se vai in malattia NO, però avrai una diminuzione del quantum, relativo al "moltiplicatore" considerato che per la sua quantificazione fanno fede gli ultimi 360 gg, accessori compresi..
da firefox
mer feb 26, 2020 2:35 pm
Argomento: Nuovi pensionati di anzianità
Risposte: 24
Visite : 6652

Re: Nuovi pensionati di anzianità

Ma grado a parte, per prendere quel riferimento devi avere più o meno la tua PAL composta dalle medesime quote in anni (A, B e C) del collega...se così fosse potresti prendere questo riferimento, viceversa anche NO cmq senza familiari a carico e da detrarre poi tasse comunali e regionali, circa 1940...
da firefox
mer feb 26, 2020 12:44 pm
Argomento: Nuovi pensionati di anzianità
Risposte: 24
Visite : 6652

Re: Nuovi pensionati di anzianità

Faccio questa domanda perchè con il programmino messo a disposizione dal collega del forum mi aggiro sui 1780 e la cosa mi frena un po ma se fosse 1900 la questione cambia ecco perchè ho bisogno di notizie reali. Ed infatti quelle sarà la cifra più o meno... Chi fantastica su cifre superiori addiri...