La ricerca ha trovato 3120 risultati

da firefox
gio ott 17, 2024 3:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto ai fini del TFS, leva o altri periodi fuori ruolo..
Risposte: 9
Visite : 3973

Re: Riscatto ai fini del TFS, leva o altri periodi fuori ruolo..

Scrivo qua per non aprire altro topic... Qualora la domanda di riscatto ai fini del TFS, di qualsiasi periodo fuori ruolo sia tardiva, ovvero l'onere da pagare sia quantificato immediatamente prima o quando già in pensione, lo stesso verrebbe detratto dall'ammontare del TFS spettante....questo ho ca...
da firefox
lun ott 07, 2024 7:07 pm
Argomento: anni da ausiliare non inclusi nel tfs
Visite : 4382

Re: anni da ausiliare non inclusi nel tfs

Salve e grazie per la cortese risposta. Come si rileva che ho riscattato gli anni ai fini del tfs? Nelle risposte a suo tempo Enpas, è riportato si delibera la concessione del riscatto agli effetti della liquidazione dell'indennità di buonuscita dei servizi e periodi e verso pagamento del contribut...
da firefox
lun ott 07, 2024 8:19 am
Argomento: anni da ausiliare non inclusi nel tfs
Visite : 4382

Re: anni da ausiliare non inclusi nel tfs

Per questo periodo di 2 anni e mezzo ho effettuato il riscatto ai fini pensionistici, ma l'inps, nel tfs, mi applica una decorrenza di luglio 1985, quando ho terminato il periodo formativo. Hai fatto il riscatto ai fini pensionistici ma, immagino, NON quello ai fini del TFS che è altra cosa... Quin...
da firefox
dom ott 06, 2024 7:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: L'aspettativa conta ai fini previdenziali ?
Risposte: 17
Visite : 6763

Re: L'aspettativa conta ai fini previdenziali ?

L’articolo da me sopra citato (905/8^ del C.O.M.) non è altro che il conteggio degli anni per maturare l’accesso al sistema pensionistico Appunto....null'altro. Il conteggio degli anni per l'accesso al sistema previdenziale (diritto) potrebbe NON corrispondere anche al calcolo....tutto qua... Tu ri...
da firefox
dom ott 06, 2024 10:33 am

Per ten10 Art. 905 del Codice Ordinamento Militare Infermità temporanea c.8 Agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero Sicuramente sarà così e NON insisto, però.... l'articolo ci...
da firefox
dom ott 06, 2024 7:28 am

Più fonti amministrative, nonché alcuni esperti del forum tramite msg privati, mi hanno riferito che i contributi vengono versati interamente anche quando si è a stipendio dimezzato oppure a zero indipendentemente se è CDS o meno. Addirittura anche durante l'aspettativa speciale, cioè il periodo tr...
da firefox
mer set 25, 2024 7:15 am

Re: Riscatto ai fini del TFS, leva o altri periodi fuori ruolo..

Credo che la mia ex amministrazione abbia preso un abbaglio, perchè per il dipendenti Cassa Stato nulla è mutato circa la compilazione delle istanze, tramite modello pdf. Quindi impossibile istruire l'istanza direttamente online con numero di protocollo. Quello che è cambiato è la trasmissione telem...
da firefox
mar set 24, 2024 7:50 pm

Riscatto ai fini del TFS, leva o altri periodi fuori ruolo..

Buona sera, la procedura a carico del dipendente dal 17 Giugno è cambiata e, mentre prima si compilava un semplice file pdf e lo si consegnava alla propria amministrazione che istruiva la pratica con INPS, o ggi il dipendente trova la domanda online, accedendo a My Inps con SPID , la compila, ottien...
da firefox
sab set 14, 2024 9:31 am
Argomento: Anno militare
Risposte: 5
Visite : 3753

Re: Anno militare

Il riscatto del periodo di leva, che va fatto, ai fini pensionistici è sempre gratuito per il richiedente. Il riscatto di detto periodo, ai fini del TFS è oneroso qualora il congedo sia avvenuto prima del 30/01/1987 mentre gratuito se avvenuto dal giorno successivo indipendentemente dalla durata e d...
da firefox
ven ago 16, 2024 7:20 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: legge 468/87
Visite : 17998

Re: legge 468/87

@ Alessandro.....se ti riferisci al ricalcolo del TFS in funzione dell'aumento dell'IR immagino saprai che la stessa, nel tuo caso, sarà congelata a quella in essere al 30/06/2022...
da firefox
ven ago 02, 2024 6:24 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Ricongiungimento contributi onerosi
Risposte: 10
Visite : 6639

Re: Ricongiungimento contributi onerosi

Perdonami Mauri, ma NON è così...

I contributi ricongiunti, contribuiscono tutti, al calcolo della pensione.

Ovviamente quelli post 1995 solo per la quota C, ovvero montante contributivo.