La ricerca ha trovato 2358 risultati

da firefox
dom apr 19, 2020 6:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione di inabilità legge 335/95
Risposte: 18
Visite : 4225

Re: Pensione di inabilità legge 335/95

Prechè il beneficio spettante è il primo dei due raggiungibili:

- X contributi mancanti ad arrivare a 60 AA di età

- X contributi mancanti ad arrivare a 40 AA di contributi, conteggiando anche maggiorazioni di 1/5

se NON erro mi pare ricada nel secondo caso ovviamente più penalizzante...
da firefox
dom apr 19, 2020 12:59 pm
Argomento: Pensione di inabilità legge 335/95
Visite : 4225

Re: Pensione di inabilità legge 335/95

Sia chiaro, tutto fa brodo come usa dire, però spero avrai chiaro che, nel caso di specie, anche nel caso di concessione 335/95 parliamo di 2 AA di contributi ovvero circa 50 euro al mese a spannometro...
da firefox
ven apr 17, 2020 9:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: aiuto per sistema retributivo o misto.
Risposte: 20
Visite : 4979

Re: aiuto per sistema retributivo o misto.

Vedi brown, battuta per battuta, in realtà tu dovresti accendere un cero alla (maledetta) Fornero per il misto. Infatti, prima della Fornero (e della legge Dini del 1995), quando sussisteva solo il sistema RETRIBUTIVO, LA PENSIONE NON POTEVA SUPERARE L’80% DELL’ULTIMA BASE RETRIBUTIVA PERCEPITA. Eb...
da firefox
gio apr 16, 2020 11:10 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: "peso" anni ricongiunti
Risposte: 3
Visite : 2150

Re: "peso" anni ricongiunti

tra l'altro il mio stipendio era un bel po' più basso nel mio precedente lavoro... eppure alla ricongiunzione, dai calcoli, sarei stato a credito (ovviamente il nostro simpartico stato ti fa compilare una domanda di ricongiunzione nella quale "dichiari" di rinunciare alle somme eventualmente a cred...
da firefox
mar apr 07, 2020 8:42 pm
Argomento: Calcolo data di pensionamento
Risposte: 9
Visite : 3064

Re: Calcolo data di pensionamento

Confermo ultimo giorno 21/10/2022 :wink:
da firefox
dom apr 05, 2020 9:20 pm
Argomento: Indennità di volo e calcolo ai fini della pensione
Risposte: 8
Visite : 3150

Re: Indennità di volo e calcolo ai fini della pensione

Allora rispondo solo alla prima tua domanda confermandoti che quel sistema di calcolo, solo per indennità di volo o aeronavigazione, si applica a tutti i regimi previdenziali, nella medesima maniera, ovvero aggiunta alla "normale" PAL e NON oltre l'80% di quanto percepito annualmente. Detto questo o...
da firefox
sab apr 04, 2020 8:59 pm
Argomento: Simulatore gdf
Risposte: 14
Visite : 4377

Re: Simulatore gdf

Buongiorno aspettare calcoli più professionali cosa intendi ...... che lo sistemano oppure farseli fare da un esterno. Per quello che riguarda il mio calcolo tra pensione di anzianità e vecchiaia ci sta una differenza di oltre 400 euro andando a 54 anni di età. Mi sembra troppo. Se vai in pensione ...
da firefox
sab apr 04, 2020 3:31 pm
Argomento: Ennesimo decreto coronavirus - 100 euro anche a noi?
Risposte: 6
Visite : 2925

Re: Ennesimo decreto coronavirus - 100 euro anche a noi?

Novità?

Qualcuno ha percepito 100 euro o parte di tale somma nel cedolino di aprile?
da firefox
ven apr 03, 2020 4:48 pm
Argomento: Permanentemente non idoneo Polizia di Stato - Pensione?
Visite : 7787

Re: Permanentemente non idoneo Polizia di Stato - Pensione?

Se come dicono ci sarà una revisione del moltiplicatore spettante ai 60 anni a luglio prossimo, Perdona la battuta, ma chi dice questo è il solito che dice che il servizio di LEVA in Polizia NON è utile ai fini previdenziali :D Perchè se è così siamo apposto :lol: Ma anche se NON fosse così, siamo ...
da firefox
ven apr 03, 2020 2:08 pm
Argomento: Riscatto ai fini previdenziali dei servizi prestati nelle Forze Armate e dei corsi di formazione
Risposte: 31
Visite : 5397

Re: Riscatto ai fini previdenziali dei servizi prestati nelle Forze Armate e dei corsi di formazione

Gentile mefisto 71, ho letto la prima della due circolari da te indicate e, perdonami, ma li mi sono fermato... mi spieghi che c'entra la valutazione ai fini previdenziali del corso per Allievo Agente, con il servizio di leva fatto in Polizia che è e rimane oggetto della discussione e che, indipende...
da firefox
ven apr 03, 2020 11:19 am
Argomento: Riscatto ai fini previdenziali dei servizi prestati nelle Forze Armate e dei corsi di formazione

Re: Riscatto ai fini previdenziali dei servizi prestati nelle Forze Armate e dei corsi di formazione

Io posso comprendere tutto, posso accettare che vi siano dubbi in merito, quello che NON comprendo e NON accetto è il perchè invece di sentire l'amico dell'amico, qualora NON si prende in considerazione chi risponde qua, perchè NON ci si informi sul web o, si postino documenti che avvalorino le vost...
da firefox
gio apr 02, 2020 1:10 pm

Permettimi di dissentire e, discorsi di tizio a parte, chiederti di indicarmi dove sia scritto ciò, ovvero che il servizio di LEVA in Polizia è diverso dal servizio di leva in MM, piuttosto che nei VVF...

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mdir=46219
da firefox
gio apr 02, 2020 8:47 am

Buongiorno Luigi, vedo che non si menziona il servizio da ausiliario di leva o da trattenuto che, come ben sai, in Polizia non è comsiderato come servizio svolto e quindi senza contribuzione previdenziale, come x i Carabineri, ma solo come servizio militare semplice riscattabile solo per il TFS. Fo...