La ricerca ha trovato 3120 risultati
-
Pagina 154 di 208
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 152
- 153
- 154
- 155
- 156
- …
- 208
- Prossimo
- da firefox
- mar ago 23, 2016 8:53 am
- Forum: POLIZIA DI STATO
- Argomento: Ennesima prima data utile di pensionamento
- Risposte: 5
- Visite : 1818
Re: Ennesima prima data utile di pensionamento
Credevo solo di poter aver maturato qualcosina in più dei 5 anni figurativi, per via dell'anno di ausiliare svolto in area di confine che, secondo l'interpretazione dell'uff. amm.vo contabile, non entrerebbe nel conteggio utile per il calcolo del periodo figurativo, L'anno di leva o di servizio equ...
- da firefox
- dom ago 21, 2016 4:17 pm
- Argomento: Ripropongo la domanda
- Risposte: 32
- Visite : 10259
Re: Ripropongo la domanda
Cosa vuol dire "NON SI PAGANO I SEI SCATTI"? non e' un beneficio economico in piu' i sei scatti ex 15%? Che se NON vai per vecchiaia o per riforma devi pagarti questo beneficio per il tempo che ti manca alla vecchiaia...ma ovviamente vista la modica cifra da pagare rispetto al beneficio n...
- da firefox
- dom ago 21, 2016 11:47 am
Ad oggi,vi e' sempre la convenienza economica di andare con la pensione di anzianita' ..... Ogni caso è a se, e per chi è nel misto dal 1996 questa convenienza NON è così scontata...ovviamente mi riferisco a coloro possono andare ad esempio a 58 AA e 7 MM rispetto ai 60 AA...ovvio che coloro posson...
- da firefox
- dom ago 21, 2016 7:49 am
ho detto leggende metropolitane... comunque si hanno dei benefici andando in pensione a 60 anni se al 31/12/11 NON eri retributivo assolutamente SI o riforma per causa di servizio rispetto a pensionamento a domanda? riformato o a domanda ai fini dell'eventuale richiesta ed accettazione PPO credo ca...
- da firefox
- sab ago 20, 2016 5:26 pm
- Argomento: tfs quando viene erogato
- Risposte: 6
- Visite : 1574
Re: tfs quando viene erogato
Ma perchè cosa ti hanno detto di errato gli addetti INPS?kanenas ha scritto:Ciao, Erpas prima cosa grazie per la risposta.
Potresti mandarmi il pdf integro del numero della circolare in modo da rispondere agli addetti dell'inps in modo più preciso.
A presto.
- da firefox
- ven ago 19, 2016 1:43 pm
- Argomento: Contributi previdenziali primo anno Agente Ausiliario
- Risposte: 2
- Visite : 2394
Re: Contributi previdenziali primo anno Agente Ausiliario
Buongiorno a tutti. Premetto di aver trovato nel forum un precedente argomento relativo alla mia domanda, ma non ho compreso ugualmente se nella mia situazione particolare posso o meno beneficiare di una vera ricongiunzione dei contributi previdenziali o del calcolo dei soli contributi figurativi. ...
- da firefox
- gio ago 18, 2016 1:30 pm
- Argomento: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
- Risposte: 35
- Visite : 11715
Re: CALCOLO PENSIONE E DATA UTILE
Classica affermazione di chi ritiene che la matematica sia un opinione!mixmax ha scritto:Cmq i coefficienti saranno come sono ribassati. Quindi anche lavorando anni in più la pensione sarebbe la ad stessa del 31.12.2018....
- da firefox
- gio ago 18, 2016 11:41 am
Aggiungo che, fatti salvi tutti i discorsi delle penalizzazioni avute nel sistema previdenziale degli ultimi anni, molti NON hanno ancora ben compreso l'importanza di tale articolo del dLgs 165/97 che è SOLO ed unicamente per i Comparti in questione. Ovvio che devi attendere la pensione di vecchiaia...
- da firefox
- gio ago 18, 2016 11:37 am
Buongiorno cari colleghi. Rispondo a Firefox: CUD alla mano importo rigo 24 euro 18.118,81 che moltiplicato x 5 e successivamente per il coefficiente di computo mi dà una PAL annua di 4.157, 36 euro che diviso 13 mi dà circa 319 euro. Per farla breve, correggimi se sbaglio, andando in pensione un a...
- da firefox
- gio ago 18, 2016 9:26 am
- Argomento: Maturazione assegno di funzione durante periodo F.M
- Visite : 1167
Re: Maturazione assegno di funzione durante periodo F.M
Nell'attesa (spero) di una risposta aggiungo: l'avanzamento di grado durante il periodo di FM è utile al calcolo della pensione?
Ovviamente credo le due cose vadano di pari passo, ovvero o sono utili entrambe o nessuna delle due.
Ovviamente credo le due cose vadano di pari passo, ovvero o sono utili entrambe o nessuna delle due.
- da firefox
- mer ago 17, 2016 8:59 pm
Ho commesso un errore nel post sopra:
- la tua PAL annua è data dall'ultimo passaggio, ovvero dividendo x 13 e poi moltiplicando per 12 il dato precedentemente ottenuto
- la tua PAL annua è data dall'ultimo passaggio, ovvero dividendo x 13 e poi moltiplicando per 12 il dato precedentemente ottenuto
- da firefox
- mer ago 17, 2016 8:47 pm
Buongiorno e complimenti per il Forum. Leggendo tra i vari argomenti la pensione ad oggi più remunerativa, con un sistema di calcolo misto o contributivo, sarebbe quella di vecchiaia con il raggiungimento dei 60 anni, ma atteso che nel 2018 sembrerebbe che il governo debba apportare delle modifiche...
- da firefox
- mar ago 16, 2016 8:42 am
- Argomento: Maturazione assegno di funzione durante periodo F.M
- Visite : 1167
Maturazione assegno di funzione durante periodo F.M
Salve, una curiosità che mi ha chiesto un amico: optando per pensionamento anticipato (40 + 7) NON avendo ancora maturato 3° assegno di funzione, lo stesso viene ritenuto comunque utile ai fini del calcolo della pensione se maturato nel periodo di 15 MM della Finestra Mobile?
- da firefox
- lun ago 15, 2016 2:51 pm
- Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
- Risposte: 1
- Visite : 1295
Re: Avvio del fondo pensionistico complementare
- innalzamento del limite d'età con prossima abrogazione dell'uscita dal servizio a domanda con il requisito degli anni contribuitivi (sarà introdotta la solo minima età anagrafica con ovvie - ma mica tanto - penalità); Come ben sai il sistema previdenziale del Comparto e disciplinato dal dLgs 165/...
- da firefox
- lun ago 15, 2016 2:28 pm
- Argomento: PRIMA DATA UTILE ALLA PENSIONE
- Risposte: 6
- Visite : 2516
Re: PRIMA DATA UTILE ALLA PENSIONE
9 poichè chiedo cortesemente ai gentili colleghi del forum, senz'altro molto piu' informati del sottoscritto, qual'è la prima data utile per la pensione, e a quanto ammonterebbe essendo questi i dati: 1. nato set. 1959 2. servizio militare anno 1980 per 12 mesi 3. arruolato in P.di S. novembre 1983 ...
-
Pagina 154 di 208
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 152
- 153
- 154
- 155
- 156
- …
- 208
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA