La ricerca ha trovato 2994 risultati

da firefox
ven giu 03, 2016 9:23 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: sistema retributivo o contributivo?
Risposte: 9
Visite : 2242

Re: sistema retributivo o contributivo?

Filippogianni ha scritto:
Dovete eccome adire alle vie legali e ci mancherebbe che non potete , anzi fossi in voi non perderei tempo.
Questi credono non si sarebbe accorto nessuno
Perdonami, ma adire alle vie legali per rivendicare quale diritto?
da firefox
ven giu 03, 2016 1:50 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Per completezza e giurando di NON tornarci sopra, copio il tuo chiarimento circa la tua situazione: Firefox, mi scuso con te, non vorrei pregiudicare le cose, forse sono duro di comprendonio, e allora ti riporto i dati precisi:ho fatto domada di pensione ( nato il 26/01/1962) al compimento dei 53 an...
da firefox
ven giu 03, 2016 1:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia quando??!!
Risposte: 13
Visite : 3442

Re: Pensione di vecchiaia quando??!!

Ciao a tutti per Firefox, aggiungo alla discussione l'ultima esperienza vissuta qui a Venezia. Un collega nato il 23-05-1956, buttato fuori dall'amministrazione per il raggiungimento dei 60 anni, in pensione con decorenza il 01-06-2016 ( quindi 8 giorni dopo ). Probabilmente ( e credo sia giusto ) ...
da firefox
ven giu 03, 2016 1:35 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Firefox, sempre per educazione ho risposto che forse ero io che non capivo, ma visto che insisti, e visto che da precedenti post da te scritti, sempre al riguardo dell'80% nel 2011 e 53 e 3 mesi scrivevi che il TFS era messo in pagamento entro 12 mesi e non 24 come mi hai postato con una certa insi...
da firefox
ven giu 03, 2016 1:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcoli Pensionistici -
Risposte: 6
Visite : 2899

Re: Calcoli Pensionistici -

Per Firefox, istanza online alla Inps tramite patronato, e copia all'amministrazione. D'ufficio non mi è stato dato altro che un calcio nel didietro. Tino Forse mi sono spiegato male...l'ufficio NON deve aiutarti a far nulla, poichè il pensionamento di vecchiaia (anche contro la tua volontà) ti arr...
da firefox
ven giu 03, 2016 12:44 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tempi erogazione TFS
Risposte: 43
Visite : 7971

Re: Tempi erogazione TFS

Filippo1962 ha scritto:Altra circolare pescata da internet.
Mha?! Forse prima o poi ne trovi una dove è scritto quello che vuoi sentirti dire!
da firefox
ven giu 03, 2016 12:34 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcoli Pensionistici -
Risposte: 6
Visite : 2899

Re: Calcoli Pensionistici -

All'attenzione di Angri 62. Preziosissimo Angri, ho presentato finalmente domanda di pensione per potervi accedere al 1° marzo del 2017, per vecchiaia. Ho bisogno del tuo contributo per conoscere quale possa essere l'ammontare della pensione e della lquididazione. Nel ringraziarti, mai abbastanza, ...
da firefox
ven giu 03, 2016 9:44 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: AGGIORNAMENTO P.A.L. A SEGUITO 3 ASSEGNO DI FUNZIONE
Risposte: 3
Visite : 1815

Re: AGGIORNAMENTO P.A.L. A SEGUITO 3 ASSEGNO DI FUNZIONE

Buongiorno a tutti, sono in pensione a domanda dal 1 febbraio 2015. Ho ricevuto da parte dell'INPS il nuovo MOD. S.M. 5007, dove mi comunica che la mia PAL è aumentata di euro 234,00 lordi a seguito del 3 assegno di funzione sbloccato il 1 gennaio 2015. Ci sarebbe un aumento mensile di circa euro 1...
da firefox
gio giu 02, 2016 9:40 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Requisiti per il regime retributivo.
Risposte: 25
Visite : 4309

Re: Requisiti per il regime retributivo.

[ Ero, come ho già detto inquadrato nello statino paga al 31/12/2011 con il regime retributivo, e questo è avvenuto dopo una mia precisa richiesta scritta. Ero Delle due l'una...o è errato quanto sotto, cosa che dubito Concordo con quanto scritto da gino59. Arruolato 18/10/83 al 31/12/95 sono AA12 ...
da firefox
gio giu 02, 2016 6:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Requisiti per il regime retributivo.
Risposte: 25
Visite : 4309

Re: Requisiti per il regime retributivo.

Capisco, che dalla vostra parte vi appare strano l'insistenza nell'avere delle informazioni ma, nel mio caso, e forse anche per altri colleghi, ci sia la necessità di averle, in quanto, purtroppo, dalla mia amministrazione ad oggi non ho avuto nessuna informazione e quelle poche avute negli anni si...
da firefox
gio giu 02, 2016 4:45 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Calcolo rateo pensione e TFR
Risposte: 9
Visite : 3035

Re: Calcolo rateo pensione e TFR

leopanta ha scritto:Perché attendere il 2020? Motivo dell'aumento? O raggiungimento di quota più alta? A che data del 2020? Grazie per ora
Applicazione art. 4 comma 7 Dlgs 165/97 solo con pensionamento di vecchiaia.
da firefox
gio giu 02, 2016 2:29 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Calcolo rateo pensione e TFR
Risposte: 9
Visite : 3035

Re: Calcolo rateo pensione e TFR

gino59 ha scritto:
Cosa aspetti per uscire,dato che oggi 01.06.2016 hai maturato AA41 MM8 GG4 di totale contribuzione.-
Vero, ma se avesse pazienza di attendere il 2020. sicuramente, rispetto alla pensione calcolatagli ora (cosa che lascio ad altri) percepirebbe almeno 200 lordi al mese in più.
da firefox
gio giu 02, 2016 12:21 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Requisiti per il regime retributivo.
Risposte: 25
Visite : 4309

Re: Requisiti per il regime retributivo.

Per gino59, ho insistito per il conteggio dei contributi perchè avevo la convinzione che il periodo di pre-ruolo (corso allievi di 6 mesi a Predazzo) generasse una maggiorazione (oltre al periodo del corso) di ulteriori sei mesi (mi ha ingannato il prospetto dell'allora ENPAS). Quindi la mia posizi...
da firefox
mar mag 31, 2016 10:53 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma da idoneità parziale, calcolo pensione e tfs
Risposte: 44
Visite : 9865

Re: Riforma da idoneità parziale, calcolo pensione e tfs

angri62 ha scritto:===x firefox...queste sono cose tecniche che possiamo parlarne in privato.
Ok, quando puoi inviami mail per con i dettagli per far capire al tizio i meccanismi esatti.
da firefox
mar mag 31, 2016 8:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma da idoneità parziale, calcolo pensione e tfs
Risposte: 44
Visite : 9865

Re: Riforma da idoneità parziale, calcolo pensione e tfs

===a dicembre avrai maturato una pensione di circa € 1.713,48 devi pagarti le tasse. Grazie davvero, cosa intendi per pagarmi le tasse ? Sul sito pensionioggi.it c'è un software per il calcolo del tfs, non so se lo conosci, se si lo ritieni affidabile ? ===nel mio piccolo ho contribuito ha perfezio...