La ricerca ha trovato 2361 risultati

da firefox
mar feb 25, 2020 8:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Chiarimento ricongiunzione L. 29/79 e riscatto -
Risposte: 3
Visite : 1368

Re: Chiarimento ricongiunzione L. 29/79 e riscatto -

Premesso che un CAF, accedendo alla tua posizione previdenziale, dovrebbe ben sapere quali i periodi da ricongiungere, vista la lontananza temporale alla tua futura pensione io, anche vi fosse qualcosa di errato, NON mi fascerei troppo la testa il primo step - quando sarà - è l'invio di un documento...
da firefox
dom feb 23, 2020 6:35 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 40 anni di servizio effettivo
Risposte: 79
Visite : 19096

Re: 40 anni di servizio effettivo

Ok, ma qua mi pare di capire che i dubbi circa la GdF, a mio avviso e da quello che leggo, NON ancora chiariti (nemmeno dalle slide dei dirigenti INPS) siano due, ovvero: - posso considerare 40 AA di effettivo servizio sommando gli anni esterni regolarmente ricongiunti? - posso accedere al moltiplic...
da firefox
sab feb 22, 2020 9:09 pm
Argomento: indennità di imbarco
Risposte: 3
Visite : 1094

Re: indennità di imbarco

Si rappresenta, inoltre, che, il personale beneficiario dell’indennità di imbarco che viene restituito al servizio ordinario e che non ha più titolo al godimento di detta indennità, percepisce l’indennità di “trascinamento” che, quale retribuzione fissa e continuativa, incide esclusivamente ai fini ...
da firefox
ven feb 21, 2020 2:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PATRONATO GRNET!!!!!!
Risposte: 4
Visite : 1147

Re: PATRONATO GRNET!!!!!!

Mi fa rabbia che alla fine, come qualcuno ha già fatto osservare, sembra proprio un patronato. Non solo la maggior parte non ha neanche la delicatezza di fare un euro (dico uno) di donazione, così, tanto per lavata di faccia (come si dice dalle mie parti), ma non si prendono neanche la briga di leg...
da firefox
gio feb 20, 2020 10:09 pm
Argomento: Il moltiplicatore spetta ai riformati oppure no ?
Risposte: 18
Visite : 8036

Re: Il moltiplicatore spetta ai riformati oppure no ?

Si interessanti, nulla di nuovo però ed a mio avviso alcune imperfezioni, come nella slide 11 (Celani/Candido) nell'art. 54 rientrano a pieno titolo anche i Vigili del Fuoco ma NON mi meraviglia che INPS NON lo sappia, infatti narrano di figure di M..da parte dei loro avvocati, in sede dibattimental...
da firefox
mer feb 19, 2020 8:24 am
Argomento: Differenze parametrali tra AC e Vice Sovr
Risposte: 17
Visite : 2701

Re: Differenze parametrali tra AC e Vice Sovr

Grazie a tutti ed in particolare a Louis per i puntuali chiarimenti.
da firefox
mar feb 18, 2020 10:54 pm

abbiate pazienza ma sono vecchi e tonto e devo capire bene:

indietro NON si torna OK

quindi se pur l'AC ha un parametro inferiore, il Vice Sovr ha un assegno ad personam a compensare tale differenza parametrale e poi ha un aumento dell'indennità pensionabile e dell'assegno di funzione - è corretto?
da firefox
mar feb 18, 2020 10:41 pm

Quindi Oreste anche a parametro inferiore il Vice Sovr NON prende uno stipendio inferiore della precedente qualifica :?
da firefox
mar feb 18, 2020 10:26 pm

Differenze parametrali tra AC e Vice Sovr

Un dubbio che spero riuscirete a dipanarmi Se NON erro nell'ultima riforma (prima NON ricordo) il parametro stipendiale dell'Assistente Capo + 8 (mi pare) è maggiore di quello del Vice Sovr Sempre se NON erro una quota di AC viene promosso a Vice Sovr per anzianità mantenendo la sede mentre i restan...
da firefox
mar feb 18, 2020 2:27 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maggiorazioni contributive ex militari
Risposte: 21
Visite : 7874

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

Magari anche si....ma sinceramente il nome non mi dice nulla :oops: e poi la memoria dopo quasi 40 AA...
da firefox
mar feb 18, 2020 2:24 pm
Argomento: moltiplicatore
Visite : 1231

Re: moltiplicatore

mbetto, come sai io sono un VF, però la materia mi appassiona e cerco di capire, ma anche contribuire, per quanto possibile... quindi pensando, forse ingenuamente e sbagliando, che per RISERVA, si intenda una condizione per cui, si possa essere richiamati in servizio, mi stranizza :D il fatto di com...
da firefox
mar feb 18, 2020 12:36 pm
Argomento: moltiplicatore
Visite : 1231

Re: moltiplicatore

Buongiorno, il giorno 13.02 c.a. sono stato riformato dalla C.M.O. con indicazione: non idoneo permanentemente al servizio di istituto si idoneo nella riserva ............. Ho diritto al moltiplicatore? saluti Perdona la mia curiosità ...ma come si può essere in un Corpo dello Stato NON idoneo perm...
da firefox
lun feb 17, 2020 6:54 pm

Quindi NON capisco dove sta il problema..
da firefox
lun feb 17, 2020 4:33 pm

Come avevo promesso mi sono informato da fonti autorevoli del CIAN e purtroppo il quintuplicatore lo calcoleranno solo ai 40 anni effettivi di servizio oppure al raggiungimento dei 60 anni. I periodi esterni ricongiunti non li prenderanno in considerazione. Alle rimostranze delle circolari INPS, è ...