La ricerca ha trovato 3120 risultati

da firefox
sab lug 27, 2024 6:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pace contributiva: possibilità di riscattare fino a 5 anni di periodi contributivi utili per anticipare il diritto a...
Risposte: 1
Visite : 1616

Re: Pace contributiva: possibilità di riscattare fino a 5 anni di periodi contributivi utili per anticipare il diritto a

Buon giorno, ma se pur nei limiti della circolare si potrebbe capire quale la tipologia di contributi da riscattare nell'arco temporale indicato? Da quello che ho capito io, NON certamente periodi ad esempio lavorati nel privato dove il datore di lavoro ha omesso la contribuzione, NON periodi di dis...
da firefox
ven lug 26, 2024 8:28 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Ricongiungimento contributi onerosi
Risposte: 10
Visite : 6646

Re: Ricongiungimento contributi onerosi

mauri64 ha scritto: gio lug 25, 2024 10:01 am Ti allego la relativa e recente circolare INPS.
In pratica come sostenevo
da firefox
gio lug 25, 2024 6:40 am
Argomento: Ricongiungimento contributi onerosi
Risposte: 10
Visite : 6646

Re: Ricongiungimento contributi onerosi

Scusa mauri, ma siamo sicuri funzioni così il recupero rateale?

Io credo che in seno alla denuncia del redditi vi è il recupero, una tantum, se si pagasse in un unica rata, mentre pagando mensilmente si recupera l'IROEF ogni cedolino stipendiale avendo meno trattenute di quelle previste....sbaglio?
da firefox
lun lug 15, 2024 7:32 am
Argomento: Trattenuta ricongiungimento oneroso e pensione
Risposte: 6
Visite : 3239

Re: Trattenuta ricongiungimento oneroso e pensione

Se tu NON hai chiaramente specificato nella domanda di pensione (c'è apposito spazio) quale trattenuta avevi nel cedolino stipendiale (prestito, cessione, ricongiunzione, ecc. ecc) INPS NON può inventarselo, e NON è certo l'amministrazione a comunicarglielo, ed ecco il motivo, a mio avviso, perchè o...
da firefox
dom lug 14, 2024 7:03 am
Argomento: Trattenuta ricongiungimento oneroso e pensione
Visite : 3239

Re: Trattenuta ricongiungimento oneroso e pensione

Buongiorno a tutti, Una domanda per chi "sà": nel mese di febbraio 2024 ho cominciato a pagare un ricongiungimento oneroso e fino a giugno ho trovato la trattenuta sul cedolino, dal 1°luglio in pensione dove sul primo cedolino pensione non ho trovato nessuna trattenuta. È tutto normale o ...
da firefox
ven lug 05, 2024 5:45 pm
Argomento: Ricorso RIA
Risposte: 4
Visite : 6618

Re: Ricorso RIA

Solo una precisazione....i VVF mai sono stati nel comparto sicurezza e difesa e solo dal 2004 sono tornati in regime di diritto pubblico, con autonomo comparto del soccorso pubblico e difesa civile. Inoltre all'epoca dei fatti era nel comparto Aziende Autonome dello Stato assieme a Monopoli, Anas, e...
da firefox
ven lug 05, 2024 6:43 am
Argomento: Determina pensione
Visite : 4856

Re: Determina pensione

Confermo....nella mia è scritta vecchiaia ma di moltiplicatore, aliquota 2,44% e indennità art. 84 legge 469/61 NON è indicato nulla.....però c'è tutto :D
L'importante NON è quello che è scritto ma che abbiano calcolato tutto ed in maniera corretta...
da firefox
ven giu 21, 2024 7:33 pm
Argomento: INPS - un vero scandalo!
Risposte: 15
Visite : 8305

Re: INPS - un vero scandalo!

mauri64 ha scritto: gio giu 20, 2024 6:50 pm Ciao Navy,
firefox ha controllato nel fascicolo previdenziale del cittadino ed è già visibile il cedolino di luglio, in pagamento al 1° luglio prossimo.
Non ho chiesto se presente anche la mensilità di giugno.
Si Mauri, doppia mensilità..
da firefox
gio giu 20, 2024 5:28 pm

Ovvio, l'operatrice della nostra amministrazione centrale, che mi conosce e spesso interloquiamo e che sa, che so :D prima di inviare tutti i dati all'INPS della mia situazione stipendiale, ultimo miglio, ecc. ecc. mi ha inviato bozza... Quindi da quel punto di vista INPS si è attenuto a ciò ed è tu...
da firefox
gio giu 20, 2024 7:22 am

Dal giorno 20 di ogni mese il cedolino pensione è visualizzabile al seguente percorso. Accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita: > Servizi > Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati > Accedi all'area tematica > Servizi GDP > In ordine alfabetico >...
da firefox
mer giu 19, 2024 8:29 pm

Grazie Mauri!

Domani provo, incrociando le dita :oops:
da firefox
mer giu 19, 2024 3:44 pm

Grazie
da firefox
mer giu 19, 2024 3:01 pm

mauri64 ha scritto: mer giu 19, 2024 1:14 pm Ciao!
Domattina sul sito INPS nel fascicolo previdenziale del cittadino, controlla se presente il cedolino di pensione di luglio 2024.
Mauri perdonami ma NON essendo mai andato in pensione prima :D , intendi nel menù a tendina di cui alla foto? dovrebbe esserci altra voce da domani?
da firefox
mer giu 19, 2024 7:26 am

INPS - un vero scandalo!

Premesso che fino a qualche giorno fa sentivo e leggevo della superficialità, supponenza e spesso anche incompetenza riservata da INPS a chi dopo anni di contributi versati andava in pensione ed ovviamente sperava la stessa gli fosse liquidata nei modi e nei termini giusti, senza aver prima d'ora to...
da firefox
gio giu 06, 2024 7:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbio sui 6 anni ricongiunti.
Risposte: 4
Visite : 2453

Re: Dubbio sui 6 anni ricongiunti.

Salve, sono un'APS.Q.S. in congedo dal 25.02.2023, a Marzo 2024, mi hanno pagato la prima trance di liquidazione e mi hanno inviato una PEC con il resoconto del totale liquidazione , le trattenute, i 5 anni di abbuono pagati, ma non vedo i 6 anni ricongiunti. Il conteggio è sempre relativo a 41 ann...