La ricerca ha trovato 921 risultati

da GiulioTR
gio set 06, 2018 10:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.
Risposte: 9
Visite : 3856

Re: Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.

Come si fa ad entrare in questo Ruolo D' onore, bisogna fare domanda al Reparto in cui si faceva servizio oppure il tutto avviene d'ufficio. Grazie.
da GiulioTR
gio ago 30, 2018 9:53 pm
Argomento: Mi conviene la riforma o sperare nella pensione anticipata?
Risposte: 30
Visite : 15546

Re: Mi conviene la riforma o sperare nella pensione anticipa

Concordo pienamente quanto detto da Vito 1966. Io da alcuni anni soffrivo di patologie mon particolarmente coniugabili con il servizio di istituto e dopo la terza operazione in 8 anni ho deciso anche per rispetto dei colleghi che collaboravano con me (ero comandantr di reparto) di farmi riformare. T...
da GiulioTR
sab ago 11, 2018 10:38 am
Argomento: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.
Risposte: 6
Visite : 2112

Re: a un passo dalla riforma ma con diversi dubbi.

Credo che volevi dire arruolato nel 1985. Comunque il transito nei ruoli tecnici non comporta alcuna variazione alla situazione attuale per quanto riguarda i requisiti per accedrre alla pensione, invece se chiedi il transito nei ruoli civili cambia tutto. Pensione vecchiaia 67 anni, e per quella di ...
da GiulioTR
ven ago 10, 2018 8:51 pm
Argomento: Solo Gossip, lamentela.-
Risposte: 3
Visite : 1451

Re: Solo Gossip, lamentela.-

Io ritengo che la libertà di espressione sia un diritto inalienabile. Quindi non credo sia giusto tagliare fuori tutti quei colleghi che esprimono opinioni o riportano notizie. Poi ad ognuno la libertà di valutarne la fondatezza. Un saluto e Buon ferragosto a tutti.
da GiulioTR
mer ago 08, 2018 3:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riordino della carriera degli Ispettori (Ricorso)
Risposte: 20
Visite : 16624

Re: Riordino della carriera degli Ispettori (Ricorso)

Quindi se la suprema Corte ritenesse incostituzionale inquadramento degli isp.sup. - 8 il governo dovrebbe adottare dei correttivi e le amministrazioni delle varie forze di Polizia inquadrare tutti i sups. Luogotenengi / sost. Comm. Oppure sarà necessario fare tutti un ricorso? Qualche collega esper...
da GiulioTR
lun ago 06, 2018 9:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti
Risposte: 394
Visite : 74215

Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro

Ho letto con particolare attenzione le varie argomentazioni sul nuovo governo. Vorrei solo aggiungere, diamo a questi signori il tempo di realizzare almeno la prima legge di bilancio, da lì vedremo cosa potremo aspettarci dal futuro. C'è un detto, il buon giorno si vede dal mattino, aspettiamo l'alb...
da GiulioTR
lun ago 06, 2018 3:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pignoramento
Risposte: 2
Visite : 2027

Re: Pignoramento

Non conosco il regolamento disciplinare della G.di F., ma nella Polizia di stato viene aperto un procedimento disciplinare in cui in base alla gravità dell' adeddebito viene contestata un sanzione disciplinare, solitamente la pena pecuniatia. Al termine del procedimento viene decretata la sanzione d...
da GiulioTR
sab ago 04, 2018 10:06 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Consiglio
Risposte: 16
Visite : 4906

Re: Consiglio

Guarda che non devono essere già ricosciute prima le cause di servizio ma possono essere riconosciute al momento presso la C.M.O.cerca un consulente medico all'altezza e ti dirà lui come contenenti. Ti dico questo non per sentito dire ma per esperienza diretta.
da GiulioTR
sab ago 04, 2018 8:14 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Consiglio
Risposte: 16
Visite : 4906

Re: Consiglio

Perché non provi con la riforma parziale, con un buon consulente potresti ottenerla e ti permetterebbe di evitare il passaggio nei ruoli civili. Manterresti lo stesso stipendio e tutti i diritti e agevolazioni che abbiamo a livello pensioistico. Auguri per la tua salute.
da GiulioTR
ven ago 03, 2018 8:56 pm
Argomento: Modifiche al riordino.
Risposte: 1
Visite : 1411

Re: Modifiche al riordino.

Un collega dell' arma nella nostra condizione ha fatto ricorso al TAR della Valle d'Aosta. Il tribunale ha rilevato che la norma che prevede che gli isp. - 8 che di fatto sono stati retrocessi non essendo più apicali, non sia una cosa infondata e potrebbe esserci un contrasto con le norme costituzio...
da GiulioTR
mer ago 01, 2018 1:04 pm
Argomento: tempi nuova riparametrazione da pensionato
Visite : 1955

Re: tempi nuova riparametrazione da pensionato

Ah dimenticavo, naturalmente con l'assegno pensionistico aggiornato troverai anche conteggiati tutti gli arretrati.
da GiulioTR
mer ago 01, 2018 1:02 pm
Argomento: tempi nuova riparametrazione da pensionato
Visite : 1955

Re: tempi nuova riparametrazione da pensionato

Non devi fare nulla provvederà l'Inps appena il tuo ufficio
trasmetterà i nuovi parametri.per il tempo da aspettare spero, essendo anch'io nella tua situazione, inizio 2019 così mi hanno riferito.
da GiulioTR
sab lug 28, 2018 12:39 am
Argomento: quesito
Visite : 2323

Re: quesito

Se condannato a più di 28 mesi di reclusione incorre nella destituzione ma essendo in quiescenza si farà solo una grossa risata.
da GiulioTR
ven lug 27, 2018 2:26 pm

Ora che sei in quiescenza non intercorre per te nessun obbligo di comunicare alla tua ex amministrazione la tua residenza o domicilio, quindi vedi tu cosa fare.
da GiulioTR
ven lug 27, 2018 11:06 am

Infatti fregatene, sono loro che devono venirti a cercare. Buona pensione.