La ricerca ha trovato 106 risultati

da frank1962
ven feb 07, 2020 12:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 3450
Visite : 566148

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

un giudice davvero, davvero originale; sigh!. uno schiaffo alla civiltà giuridica di cui il nostro paese ne va fiero. un emulo di chi persiste nel volere il processo penale senza termine!?!?. questo giudice decide sul fatto (contributi pagati, contrapposti interessi intergenerazionali, bilancio pub...
da frank1962
gio feb 06, 2020 6:10 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Verbale privilegiata
Risposte: 1
Visite : 777

Re: Verbale privilegiata

nel mio caso la procedura è stata: riconoscimento 4 annualità di tab. B dalla CMO, trasmissione al comando regionale e da questo invio al CIAN unitamente al decreto equo indennizzo ecc. Dopo 3 mesi il CIAN ha inviato tutta la trattazione per il pagamento all'INPZZZZZZ via pec e a me per conoscenza. ...
da frank1962
gio feb 06, 2020 5:52 pm

mimì ha scritto:
sab feb 01, 2020 9:22 am
Buongiorno a tutti gli utenti,
gentilmente, qualcuno potrebbe dirmi se il termine dei 3 anni per la presentazione del ricorso decorre dal giorno che ho inviato la diffida all'inps o dalla data che ho ricevuto la risposta. Grazie.
dalla data della risposta
da frank1962
gio feb 06, 2020 1:57 pm

un giudice davvero, davvero originale; sigh!. uno schiaffo alla civiltà giuridica di cui il nostro paese ne va fiero.
un emulo di chi persiste nel volere il processo penale senza termine!?!?.
da frank1962
gio feb 06, 2020 1:18 pm
Argomento: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado
Risposte: 93
Visite : 24981

Re: Aumento contrattuale 2016/2018 e avanzamento grado

x beppi69
Se vai nella gestione dipendenti pubblici dell'INPZZZZZ potresti già trovare la pratica di riliquidazone pensione in pagamento in fase di lavorazione.
da frank1962
mar feb 04, 2020 11:37 am
Argomento: Polo unico inps
Risposte: 14
Visite : 5699

Re: Polo unico inps

Stai narrando lo scempio della pubblica amministrazione di cui abbiamo fatto parte, creazione di nuovi Enti al fine di accentrare e snellire, ma di fatto tempi elefantiaci, risposte (se pervenute) interlocutorie o insensate. I 90 gg. sono diventati ora quelli delle calende greche, anch'io aspetto da...
da frank1962
mer gen 29, 2020 4:08 pm

Viste le continue e costanti risposte interlocutorie dell'INPZZZZ riguardo all'erogazione di somme spettanti, a seguito di sentenze favorevoli che ricordo - se ce ne fosse bisogno - sono immediatamente esecutive, consiglio a chi può di promuovere il ricorso per il giudizio di ottemperanza senza dove...
da frank1962
lun gen 20, 2020 3:45 pm
Argomento: Termini procedimento causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1369

Re: Termini procedimento causa di servizio

Frank ti ringrazio per la risposta ma nel mio caso pur essendo stata definita dal comitato ad inizi settembre, non mi è arrivato nulla. Per il soldi non fa nulla se aspetto qualche mese in più, ma trovo assurdo che non si possa sapere in tempi decenti il parere espresso dal comitato. Tu sei in serv...
da frank1962
sab gen 18, 2020 11:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 13369

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Se vedi nel forum GDF "tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano" troverai un idea di quello che potresti fare. Dopo la pec, sono indeciso se fare una richiesta di ulteriore sollecito alla pec per la domanda sottesa oppure adire direttamente la Corte dei Conti. Forse...
da frank1962
gio gen 16, 2020 4:56 pm
Argomento: Termini procedimento causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1369

Re: Termini procedimento causa di servizio

Se ti può essere utile. La mia pratica arrivata nel giugno 2019 al CVCS e a settembre conclusa la valutazione. A inizio dicembre accreditato equo indennizzo e fine dicembre notificatami la definizione. Controlla se ti è arrivato qualche accredito in banca. Adesso prima ti arrivano i soldi e dopo qua...
da frank1962
mer gen 15, 2020 12:06 pm
Argomento: Polo unico inps
Risposte: 14
Visite : 5699

Re: Polo unico inps

D'accordo sulla futilità di tanti Enti; cui ognuno va per conto suo, ergo non è migliorato il servizio, anzi, prima avevamo in sede di retla uno che si confrontava con la sede INPZZZZZ provinciale e risolveva gli eventuali problemi. Il periodo del corso è valido ai fini contributivi, non rientra nel...
da frank1962
mer gen 01, 2020 11:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 13369

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Se vedi nel forum GDF "tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano" troverai un idea di quello che potresti fare. Dopo la pec, sono indeciso se fare una richiesta di ulteriore sollecito alla pec per la domanda sottesa oppure adire direttamente la Corte dei Conti. Forse ...
da frank1962
mar dic 24, 2019 6:53 pm

Ragazzi, nella sentenza n. 267/2019 della 3^ Sez. d'Appello, l'INPS piange pregando il Giudice , infatti si legge: "Con successiva memoria ritualmente depositata, l’Istituto previdenziale ha sottolineato che la questione per cui è causa riveste particolare importanza per l’Istituto in considerazion...
da frank1962
lun dic 23, 2019 12:15 pm
Argomento: RITIRO DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA'
Risposte: 2
Visite : 1992

Re: RITIRO DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA'

Fino all'ultima volta che un collega l'ha ritirata (anno 2018), l'ha potuto fare una decina di giorni prima del giorno del congedo.
da frank1962
lun dic 23, 2019 12:10 pm

Per notizia...in data 04/03/2019 notificata dal legale sentenza della CdC Regionale all'INPS - risposta ufficiale tramite PIN dispositivo (un mese fa) "si è provveduto ad effettuare il ricalcolo della pensione in applicazione della sentenza, il pagamento avverrà sulla rata di febbraio 2020". Ieri h...