La ricerca ha trovato 280 risultati

da KURO OBI
mar nov 21, 2017 8:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 29
Visite : 3086

Re: Vittima del dovere

vai tranquillo C'è una circolare dell'INPS molto chiara sull'argomento, l'esenzione dall'irpef non è legata alla Riforma ma soltanto al percepimento della pensione privilegiata ordinaria. Ciao
da KURO OBI
mar nov 21, 2017 4:13 pm

Perdonami collega ma dove hai letto che per avere l'esenzione fiscale bisogna essere stati riformati per la patologia Per cui si è stati riconosciuti vittime del dovere? A me risulta che bisogna percepire la pensione privilegiata ordinaria Per quella patologia per avere l'esenzione fiscale, ma non c...
da KURO OBI
lun nov 20, 2017 5:38 pm

Salve KURO OBI… no no, non si perde nulla…. Neanche io sono inserito nella graduatoria in quanto decretato "VdD a causa di azioni criminose" e ho tutto quello che spetta agli altri…. Anzi, percepisco anche il vitalizio da 500€ senza fare ricorso a differenza delle vittime inserire in graduatoria ch...
da KURO OBI
lun nov 20, 2017 1:49 pm

Grazie mille ....poi a proposito della graduatoria, si conosce la prassi da seguire per farsi inserire? Non necessariamente si viene inseriti nella graduatoria ad esempio io sono stato decretato VdD per azioni criminose e non sono stato inseriti nella graduatoria nazionale in quanto non previsto; s...
da KURO OBI
dom nov 19, 2017 11:19 am

Facci sapere come và la cosa
da KURO OBI
mer nov 08, 2017 6:40 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: TFS con 6 scatti
Risposte: 9
Visite : 6267

Re: TFS con 6 scatti

Buon pomeriggio cari utenti, riformato due anni fa con grado di brig. Successivamente mi è stata notificata la promozione a brig. Capo con decorrenza giorno precedente data riforma.......da qualche giorno mi chiedo se mi spettano i sei scatti sul TFS e se si, da dove si vede? Sul prospetto di liqui...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 6:36 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Pensione anticipata vittima del dovere
Risposte: 20
Visite : 3443

Re: Pensione anticipata vittima del dovere

Grazie a tutti per le informazioni, solo una cosa non mi è chiara.....PPO è la pensione e VDD vittima del dovere? Scusate ma con gli acronimi non vado forte. Comunque ricapitolando ho due strade per poter andare in pensione? Farne richiesta oppure andarci per riforma dopo due anni di assenza nel qu...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 5:59 pm

Zenmonk ha scritto:non ho compreso cosa abbia detto Floyd ma stai pur sicuro che se non ti pagano la PPO per la patologia per cui sei VDD non avrai l'esenzione IRPEF

Basta che leggi sopra, al "21 ottobre alle 08:56 am"
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 5:23 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita
Risposte: 38
Visite : 8840

Re: Monetizzazione Licenza Ordinaria non fruita

Riformato a settembre, Esercito, conoscendo l'ambiente ho chiesto immediatamente lumi ai sensi della 241/90. Prima nessuno sapeva bene cosa fare, poi mi hanno contattato telefonicamente ma comunque pretendevo comunque risposta scritta. A chiacchiere mi dicono il CUSE di Roma. Appena ci sono sviluppi...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 5:12 pm

finora, salvo diverse pronunce giurisdizionali, in atto assenti, il beneficio e' assegnato secondo interpretazione dell'inps ossia alle sole PPO correlate alla patologia per cui si e' VDD. Gli avvocati ovviamente diranno il contrario perche' il loro lavoro e' quello di incardinare cause, nella spec...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 1:38 pm

Nel mio caso VDD, in pensione marzo 2017, fatta la domanda per PPO a giugno, quindi non godo ancora della priviligiata. Nel cedolino pensione di novembre, ho avuto glia arretrati da marzo fino ad oggi e l'adeguamento pensionistico senza irpef. Quindi riassumendo, tizio è stato decretato VDD ed è in...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 7:41 am

Nel senso che puoi essere in pensione anche a domanda oppure riformato per altra patologia, se percepisci la pensione di privilegio per la patologia per cui sei vittima del dovere ti compete l'esenzione dall'irpef. CiaOss
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 7:36 am

la risposta e' negativa, salvo se ti riformano per la patologia per cui sei vittima, nel qual caso ti spetterebbe l'esenzione dall'irpef della pensione privilegiata Non é così, in base all'ultima circolare inps l'esenzione spetta soltanto se per la patologia per cui sei vittima del dovere, percepis...
da KURO OBI
sab ott 21, 2017 7:31 am
Argomento: ricorso diniego riconoscimento causa di servizio
Risposte: 2
Visite : 1181

Re: ricorso diniego riconoscimento causa di servizio

Buongiorno, ho letto i vari post passati ma volevo alcune delucidazioni in merito ad un possibile ricorso in caso di diniego del riconoscimento della causa di servizio, anche ai fini dell'equo indennizzo, che ho inoltrato nel 2014. La mia pratica è già al comitato di verifica ed è anche stata in ad...
da KURO OBI
dom ott 08, 2017 6:35 pm
Argomento: 6 scatti
Risposte: 35
Visite : 9311

Re: 6 scatti

Perchè robertmond non fai un buon servizio alla collettività del forum dicendoci il nome ti tale autorevole medico legale.....mica per niente.....almeno per evitarlo