La ricerca ha trovato 1488 risultati

da naturopata
ven nov 03, 2017 8:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Accesso abusivo al sistema informatico. SDI
Risposte: 44
Visite : 14181

Re: Accesso abusivo al sistema informatico. SDI

Gino68 ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda si rischia la destituzione per una condanna al 615 cp ter o no??
Ti rispondo io, si.
da naturopata
ven nov 03, 2017 4:09 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: TRANSITO RUOLI CIVILI E RICORSO
Risposte: 9
Visite : 4035

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI E RICORSO

Grazie ancora per le risposte. Attualmente si conosce in pratica la tempistica di transito nei ruoli civili ed è possibile, anche se il format non lo prevede, inserire eventualmente sedi di altre FF.AA. che ovviamente ricadono sempre all'interno del ministero della difesa? Per l'inserimento di sedi...
da naturopata
ven nov 03, 2017 3:59 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Cause di non idoneità al servizio
Risposte: 1
Visite : 847

Re: Cause di non idoneità al servizio

Tryit ha scritto:Buongiorno,
Ho letto del possibile bando per civili . Mi chiedevo se con diagnosi di epilessia idiopatica generalizzata in trattamento , senza crisi dal 2009 , fosse possibile accedere ! Grazie
Guarda, è più probabile che l'uomo sia andato veramente sulla luna.
da naturopata
ven nov 03, 2017 11:14 am

Se non erro il periodo di tempo non e' piu' 30 giorni ma 15 da due anni, mio fratello e' transitato piu di un anno fa. Saluti Si è vero, tuttavia non lo sa (quasi) nessuno e continuano a concedere 30 gg. Per il militare ovviamente fa fede ciò che c'è scritto sul verbale e ciò che comunica la propri...
da naturopata
ven nov 03, 2017 11:13 am

Grazie naturopata per la tua risposta ed a tal proposito volevo chiederti se avevi esperienza diretta del fatto. Per quanto attiene la patologia da me sofferta questa è di natura cardiologica, che mi ha portato ad avere una inidoneità parziale. Ho esperienza in generale. Essendo cardiologica hai qu...
da naturopata
ven nov 03, 2017 11:09 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Diritto a Pensione Privilegiata con V^ Cat. da Luglio 1999
Risposte: 1
Visite : 674

Re: Diritto a Pensione Privilegiata con V^ Cat. da Luglio 19

Buongiorno. Grazie per avermi accettato al Vs. Forum. Quesito: Diritto alla la Pensione Privilegiata. Sono un Luogotenente della Guardia di Finanza. Nel Luglio 1999 mi è stata riconosciuta la V^ Categoria con Riforma Parziale con Tab. A – Misura Massima “Ad Vitam” (per aggravamento e cumulo presede...
da naturopata
ven nov 03, 2017 11:02 am
Argomento: Revisione a seguito di riforma
Risposte: 4
Visite : 1443

Re: Revisione a seguito di riforma

Buonasera. Volevo sapere se, se vi risulta, a seguito di riforma dalla CMO e passati in "CONGEDO ASSOLUTO" si può essere richiamati a verifica ed essere magari rimandati a lavorare. Nello specifico un collega riformato per grave artrosi alle anche dopo 3 anni dalla riforma adesso ha le protesi e ca...
da naturopata
gio nov 02, 2017 6:44 pm

1) in linea di principio si, tuttavia potresti ricorrere nuovamente al giudice (amministrativo), ovvero essere sottoposto alle visite mediche e psico-attitudinali del caso che potresti non superare (soprattutto se la patologia è psichica) e magari con un congedo assoluto e quindi con un ulteriore tr...
da naturopata
sab ott 28, 2017 11:20 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97
Risposte: 7
Visite : 2380

Re: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/9

===ciao naturopata, tu sai come la penso, credo che se nessuno ci prova non sapremo mai come finisce. il ricorso per il momento è al comitato di vigilanza dal 28 settembre poi ci proviamo (ci) alla corte dei conti, ciò che mi frena è il fatto di essere retributivo e che alla fine anche vincendo, non...
da naturopata
ven ott 27, 2017 7:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97
Risposte: 7
Visite : 2380

Re: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/9

Da un articolo dell'Avvocato Chiara Chessa di Arezzo, che affianca il Brig. Berti nel procedimento in merito all’applicazione ai militari dell’art 54 comma 1, in luogo dell’art 44 del TU 1092/1973 Un discorso a parte deve essere fatto per il personale delle Forze di Polizia a ordinamento civile e d...
da naturopata
ven ott 27, 2017 7:04 pm
Argomento: P.P.O. e legge 335
Risposte: 3
Visite : 703

Re: P.P.O. e legge 335

Buongiorno a tutti Sapete dirmi se la PPO può essere cumulata con la pensione di invalidità concessa con l'art.12 legge 335/1995?? Inoltre dalla data della visita presso la CMO, entro quanto deve essere concessa dall'INPS??? Grazie a tutti Assolutamente no, una è previste per i casi di non dipenden...
da naturopata
gio ott 26, 2017 6:12 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .....
Risposte: 47
Visite : 13961

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Perché al tram[/quote] Il ricorso alla corte Costituzionale viene esperito per ottenere un qualcosa, una volta respinto completamente, come nel caso in esame, non si è ottenuto un bel niente, se non gettare dei soldi per dei ricorsi rilevatisi inutili (per i ricorrenti). Il ricorso verteva sul ricon...
da naturopata
gio ott 26, 2017 11:37 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .....
Risposte: 47
Visite : 13961

Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .

Speriamo. Consulta: legittimo bonus pensioni. La consulta ha deciso che il bonus poletti sulle perequazioni pensionistici è legittimo. Nel 2015 la consulta boccio la norma fornero che bloccava nel biennio 2012/2013 la perequazione per le pensioni con un importo superiore tre volte il minimo ; il bo...
da naturopata
mer ott 25, 2017 8:15 pm
Argomento: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pension
Risposte: 40
Visite : 11420

Re: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pen

Almeno hanno emesso subito un dispositivo così che si abbia ampia diffusione per impedire ulteriori ricorsi che erano già in origine, senza alcuna speranza e bloccando ulteriori inutili ricorsi (solo per i ricorrenti) per il blocco dei contratti.
da naturopata
dom ott 22, 2017 12:51 pm
Argomento: Procedure contrattuali e negoziali, triennio 2016/2018
Risposte: 5
Visite : 1549

Re: Procedure contrattuali e negoziali, triennio 2016/2018

Chissà se farà ricorso al C.d.S. Direi che Carlo Rienzi farà appello. La sentenza è politica, lo si vede anche dal fatto che è stata assegnata alla Sezione 1B, quella che notoriamente si occupa dell'apparato militare, abituata a certi tipi di sentenze. In base alle competenze questo ricorso andava ...