La ricerca ha trovato 162 risultati

da Massimo Vitelli
sab ott 28, 2017 11:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97
Risposte: 7
Visite : 2335

Re: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/9

Se mi posso umilmente permettere, fate attenzione ai modi ed ai tempi della eventuale azione giudiziale, di cui in teoria non potrei che essere felice, per ovvi motivi. A parte la circostanza (soggettiva) che ritengo il ricorso in oggetto alquanto fragile, se fondato in via esclusiva sulla tesi dell...
da Massimo Vitelli
gio set 07, 2017 7:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 2975
Visite : 488728

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Dunque, vediamo...... I due sottufficiali della Guardia di Finanza, che mi conferirono a suo tempo mandato per agire davanti alla Corte Conti ABRUZZO al fine di conseguire il "moltiplicatore", oggi godono di tale beneficio in modo satisfattivo e soprattutto IRREVOCABILE, dopo il passaggio in giudica...
da Massimo Vitelli
ven set 01, 2017 6:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA MOTIVI DI SALUTE
Risposte: 9
Visite : 3274

Re: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA MOTIVI DI SALUTE

Vi chiedo un aiuto perché rivolgendomi all'Ufficio pensioni della Amministrazione mi hanno dato risposte vaghe su un possibile 50% di pensione sul mio attuale stipendio mentre con l'Inps risultato 0. Inoltre il giorno 29 agosto mi sono stati dati ulteriori 60 gg.arrivando così ad un anno di malatti...
da Massimo Vitelli
ven ago 25, 2017 7:01 pm
Argomento: Calcolo sistema retributivo
Risposte: 34
Visite : 8897

Re: Calcolo sistema retributivo

[quote="Gabriele63"]Sul thread "maggiorazioni" ho pubblicato una determina dell'Inps di Padova risalente a settembre 2016 che si attaglia proprio l'attuale contendere. Si tratta di riscatto ai fini pensionistici della maggiorazione di 1/5 del servizio "comunque prestato" quale frequentatore del cors...
da Massimo Vitelli
ven ago 25, 2017 5:10 pm

si sei stato chiaro =========== Bene, è esattamente quello che tentavo in modo "disperato" di sottolineare dall'inizio, con tutti i dubbi ed i distinguo del caso, senza alcuna necessità di frasi impulsive ed incaute. Ora, risolta una volta per tutte presso l'INPS ed il RTLA GDF di competenza la que...
da Massimo Vitelli
ven ago 25, 2017 2:23 pm

si sei stato chiaro =========== Bene, è esattamente quello che tentavo in modo "disperato" di sottolineare dall'inizio, con tutti i dubbi ed i distinguo del caso, senza alcuna necessità di frasi impulsive ed incaute. Ora, risolta una volta per tutte presso l'INPS ed il RTLA GDF di competenza la que...
da Massimo Vitelli
ven ago 25, 2017 10:07 am

Egregio avvocato Se intervengo su materie che intaccano le aspettative dei colleghi non lo faccio per impulso, come forse Lei è abituato, ma per le finalità stesse di questo splendido forum, tratto la materia dal 1993 e credo di essere informato adeguatamente. Le ha confuso il riscatto dei periodi ...
da Massimo Vitelli
ven ago 25, 2017 9:35 am

[quote="kunal"]Egregio avvocato Se intervengo su materie che intaccano le aspettative dei colleghi non lo faccio per impulso, come forse Lei è abituato, ma per le finalità stesse di questo splendido forum, tratto la materia dal 1993 e credo di essere informato adeguatamente. Le ha confuso il riscatt...
da Massimo Vitelli
gio ago 24, 2017 10:28 am

Il riscatto non centra NULLA ai fini del calcolo dell'anzianità contributiva..........se eri imbarcato ti spetta la supervalutazione del servizio a prescindere che tu l'abbia riscattato o no e quindi sei nel retributivo. Controlla a tal proposito che sui cedolini percepivi indennità imbarco. DECRET...
da Massimo Vitelli
mer ago 23, 2017 11:18 pm

Un'ultima cosa gentilissimo Louis65 ma il servizio in marina militare può aiutarmi nel computo degli anni di confine visto che ero imbarcato? ============ Questo è uno di quei casi in cui può rivelarsi molto utile il disposto dell'art.5, c.3, d. Lgs. 165/1997, secondo cui si possono "riscattare" an...
da Massimo Vitelli
gio ago 10, 2017 1:45 pm
Argomento: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pension
Risposte: 40
Visite : 11139

Re: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pen

Grazie mille Avvocato. Io sono stato riformato il 30 giugno. Ancora nn percepisco la pensione. Posso cmq inoltrare la richiesta cui lei fa riferimento? C è una modulistica a tal proposito? ============ Nel Suo caso non sussiste alcuna fretta, ha oltre 5 anni di tempo. Su Internet circolano centinai...
da Massimo Vitelli
gio ago 10, 2017 10:52 am
Argomento: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pension
Risposte: 40
Visite : 11139

Re: sentenza n° 70 del 2015 della Corte Costituzionale - Pen

Tradotto? Conviene iniziare a fare ricorso! ======================= Ormai non ha più alcun senso proporre ricorso davanti alla Corte dei Conti, visto che la Corte Costituzionale si pronuncerà di nuovo sulla questione fra ottobre/novembre 2017. Piuttosto, non finirò mai di ripetere a coloro che anco...
da Massimo Vitelli
sab ago 05, 2017 7:52 pm
Argomento: Quesito decorrenza Pensione Privilegiata
Risposte: 8
Visite : 1588

Re: Quesito decorrenza Pensione Privilegiata

Il mio quesito è un altro comunque nessuno riesce ad aiutarmi a capire se l'operato dell'INPS è corretto?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ============== Certo che è corretto! Infatti, come Ti é stato riferito, per 3 mesi dopo la riforma hai continuato a percepire la stessa retribuzione...
da Massimo Vitelli
gio ago 03, 2017 10:04 am

Caro Avvocato VITELLI, quindi dall'alto della sua esperienza cosa consiglia a quel migliaio o forse più di pensionati che avendo già fatto ricorso all'INPS senza successo e che attendevano la sentenza BERTI per imbarcarsi in un'avventura chiamata Tribunale della Corte dei Conti ? MOLLARE TUTTO ? AT...
da Massimo Vitelli
ven lug 28, 2017 12:07 pm

Mi scusi avvocato, ma come fa a rivestire scarsa importanza (sentenza) sia che essa sia di esito favorevole che sfavorevole? Grazie ========== La spiegazione è appena sopra, nel mio commento precedente! Si figuri che nei procedimenti ordinari, con ben tre gradi di giudizio, perfino la prima sentenz...