La ricerca ha trovato 360 risultati

da elciad1963
dom apr 02, 2017 10:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: CALCOLO PENSIONE E TFS
Risposte: 20
Visite : 3739

Re: CALCOLO PENSIONE E TFS

Buongiorno credo che in queste tabelle redatte dal COCET Arma Carabinieri ci sia la risposta ai tuoi quesiti. Non è vero che sono pochi spiccioli come qualcuno dice, anzi! L'aumento dei parametri ha efficacia anche sulla quota A e B della pensione. Io al tuo posto resterei fino al 31.01.2018 per ott...
da elciad1963
dom apr 02, 2017 9:30 am
Argomento: riscatto periodi
Risposte: 17
Visite : 5402

Re: riscatto periodi

Buongiorno allora da premettere che i 6 mesi o più di corso non sono utili nel conteggio dei 5 da calcolare efficaci per il tfs in quanto riscatti esclusivamente il "preruolo", ne tanto meno quellli per il periodo del servizio militare che non da diritto all'anno di tfs. I cinque anni utili da risca...
da elciad1963
sab apr 01, 2017 12:58 pm
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 3445
Visite : 564920

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Buongiorno a tutti. Gentile Avvocato, scusi la mia sconoscenza dell'Amministrazione e funzionamento della Magistratura Contabile, ma tenendo a mente quella Amministrativa laddove le sentenze del TAR Lazio hanno efficacia su tutto il territorio nazionale, non è che tale principio valga anche per le s...
da elciad1963
ven mar 31, 2017 11:39 pm
Argomento: Riforma e maggiorazioni per esclusione dall'ausiliaria
Risposte: 31
Visite : 5469

Re: Riforma e maggiorazioni per esclusione dall'ausiliaria

Buonasera Avvocato Vitelli per me è un immenso piacere leggere il suo post e nel contempo esprimerLe tutta la mia gratitudine non tanto per i superlativi risultati che ha ottenuto ma per il semplice fatto che in tutto ciò Lei ci ha creduto profondamente, navigando e remando con forza contro corrente...
da elciad1963
mar mar 28, 2017 9:38 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito o no ?
Risposte: 25
Visite : 2959

Re: Transito o no ?

Giacogio, scusa ma non conosco il tuo nome di battesimo, il tuo stato di salute, come il mio d'altronde, non è semplice e in questi momenti ti sembra tutto più difficile. Ti invito ad essere più ottimista e vedrai che piano piano tutto si risolve nel migliore dei modi possibile. Pensa io lo scorso a...
da elciad1963
mar mar 28, 2017 10:44 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ASPETTATIVA SPECIALE E MIGLIORAMENTI ECONOMICI
Risposte: 0
Visite : 360

ASPETTATIVA SPECIALE E MIGLIORAMENTI ECONOMICI

Buongiorno Avvocato Le chiedo gentilmente se durante l'aspettativa speciale a seguito di non idoneità al s.m.i. e attesa di transito nel ruolo civile del M.D., conservando lo status giuridico di militare in s.p.e. si ha diritto o meno ai benefici che in quel mentre, per legge, vengono elargiti a tut...
da elciad1963
lun mar 27, 2017 2:41 pm

Il mio consiglio è di fare domanda per il transito nel mentre ti aggiorni presso gli uffici INPS per il ricongiungimento dei contributi. Durante l'attesa del transito cui puoi rinunciare quando vuoi, ti sono concessi fino a tre mesi di malattia dopo aver ricevuto la notifica della destinazione. Tale...
da elciad1963
lun mar 27, 2017 10:33 am

Dalle disposizioni e circolari che ho letto per i militari conservano lo status giuridico nella posizione s.p.e. in aspettativa speciale. Ora mi e vi chiedo se in tale aspettativa olrre a maturare contribuzione ma non ferie, si ha diritto agli aggiornamenti stipendiali quali scadenze contrattuali e ...
da elciad1963
lun mar 27, 2017 12:43 am

Mi viene spontanea una Domanda durante l'aspettativa speciale, magari della durata di 6 mesi si conserva lo status precedente e si è sempre dipendente della propria amministrazione fino al perfezionamento del passaggio nel ruolo civile. Ora se in questo semestre sopraggiungono migliorie stipendiali ...
da elciad1963
dom mar 26, 2017 11:59 pm

Se ben ricordo l'Istituto dell'ausiliaria (ovverro l'essere trattenuti in servizio, a domanda, oltre i 60 anni e fino ai 65) è un beneficio riservato solo ai militari e non già al personale civile delle FF.PP. e VV.FF..
da elciad1963
dom mar 26, 2017 9:17 pm

Caro Roberto le interpretazioni potranno essere anche fuorvianti come dici tu ma due sentenze comunque fanno storia anche perché non mi risultano sentenze di diniego del diritto. Forse sarò io ad essere troppo ottimista ma a volte in questo bellissimo forum noto una vena pessimistica. Dovremmo invec...
da elciad1963
dom mar 26, 2017 8:59 pm

Ecco le sentenza della Corte dei Conti sezione Abruzzo. Credo che i riferimenti siano giusti.
da elciad1963
sab mar 25, 2017 7:48 pm

Certo firefox era per semplificare; comunque al di la dei benefici dell'aliquota pensionabile del 44% di cui si parla tanto, credo che questo beneficio sia "più a portata di mano" se non altro per le 2 o più sentenze della Corte dei Conti. Credo che chi come me si è arruolato nel 1981, beneficiando ...
da elciad1963
sab mar 25, 2017 6:59 pm

Credo che effettivamente è un diritto dei militari riformati anche perché, oltre ad essere previsto specificatamente da una norma, va ad aggiungersi al principio di equità con i militari che lasciano il servizio per raggiunti limiti di età, vale a dire pari benefici per i 6 scatti aggiuntivi e tempi...
da elciad1963
sab mar 25, 2017 6:29 pm

Giusto per semplificare e se ho ben capito, si applica solo sulla quota C della pensione, moltiplicando per 5 l'ultimo stipensio annuo per cinque, quindi come se venissero calcolati ulteriori 5 anni di stipendi, il che non è poco, anzi, farebbe lievitare la pensione di circa 150/250 €!! Sinceramente...