La ricerca ha trovato 451 risultati

da mbetto
lun ago 23, 2021 8:08 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4870

Re: Aggiornamento PAL con 2.44%

Ciao mauri64 Il nuovo importo della PAL l'ho preso direttamente dal nuovo cedolino confrontandolo con quello dei mesi precedenti. Ho ricalcolato il netto partendo dal lordo e mi vengono esattamente 74 euro in mensili più rispetto alla vecchia PAL. Come dici tu, ci sono anche arretrati liquidati ma n...
da mbetto
lun ago 23, 2021 7:00 pm
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Visite : 4870

Aggiornamento PAL con 2.44%

A chi può interessare. Mi è stata riliquidata la PAL a seguito di sentenza favorevole. Da 35.000 a 36.550 euro. Adeguamento alla sentenza n. 1 delle SSRR con 16 anni contributivi esatti al 31/12/1995. Ai fini pratici sono circa 75 euro in più al mese. Pensare che potevano e dovevano essere almeno tr...
da mbetto
mar lug 20, 2021 12:00 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Recupero equo indennizzo
Risposte: 5
Visite : 4567

Re: Recupero equo indennizzo

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che non ci siano limiti temporali alla possibilità da parte della PA di procedere ad eventuale ristorno parziale di somme liquidate a titolo di equo indennizzo. Tali circostanze dipendono esclusivamente dal riconoscimento o meno della privilegiata in sede di CMO in d...
da mbetto
dom lug 18, 2021 7:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5487
Visite : 1704979

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Inno, dal modello S.M. 5007. Quello tuo ovviamente.
da mbetto
gio lug 15, 2021 10:48 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 730 precompilato …
Risposte: 5
Visite : 4154

Re: 730 precompilato …

Ciao CORRADOPALETTA. Se non ricordo male, nel 730 precompilato il sistema ti mette a disposizione gli estremi degli eventuali sostituti di imposta a te riferibili. Dati che lui rileva in automatico dalle CU che ha nel tuo database. Essendo andato in pensione lo scorso anno hai sicuramente due CU e q...
da mbetto
mer giu 23, 2021 8:13 am

Mi sembra molto simile a tante notizie stile ultim'ora pseudo televideo che sistematicamente circolano.
da mbetto
mar giu 22, 2021 5:43 pm
Argomento: 730 in pensione
Risposte: 6
Visite : 7311

Re: 730 in pensione

Grazie per la risposta, praticamente il prossimo anno con un CU avrò tassazione regolare, ma non recupero nulla.....pazienza, ancora una volta grazie allo Stato Italiano che è un continuo approfittarsi dei soliti militari dopo art.54 le mazzate continuano.... saluti Il fatto che tu possa recuperare...
da mbetto
ven giu 18, 2021 9:50 pm
Argomento: Quali sono i criteri per la selezione delle madri surrogate?
Risposte: 1
Visite : 1314

Re: Quali sono i criteri per la selezione delle madri surrogate?

L'argomento è intrigante ed interessantissimo.
Come mai nessuno nel forum si è mai posto il problema?
da mbetto
mar mag 25, 2021 1:30 pm
Argomento: richiesta invalidità civile
Visite : 6193

Re: richiesta invalidità civile

Le domande che mi pongo sarebbero anche altre. A fronte del rischio concreto di riforma, a cosa serve il riconoscimento di invalidità civile, oltre all'esenzione ticket per la specifica patologia, al concorso spese SSN per ausili e protesi e ad altre minime agevolazioni fiscali? Credo che la maggior...
da mbetto
sab mag 22, 2021 1:31 pm

E' esattamente quello che sapevo io. Io mi fermo ad aspettare che passino i 6 mesi (dal deposito) per l'eventuale appello da parte dell'Inps. Poi ancora 60 giorni (qualora si siano decisi a proporre appello proprio al 60mo giorno). A quel punto non so se dovrò chiedere lo stesso la notifica per l'ot...
da mbetto
ven mag 21, 2021 9:27 pm

L'Inps ha 120 gg. per fare i conteggi a seguito della sentenza di 1° grado ma cmq. prima deve elaborare il nuovo Mod. SM.5007 ed aspetta l'OK dalla sede centrale di Roma. Trascorso tale periodo, conviene sollecitare l'elaborazione del mod. SM.5007 e relativo pagamento anche se devono applicare gli ...
da mbetto
sab mag 08, 2021 1:18 pm
Argomento: Sito INPS: Come togliere la detrazione di un figlio a carico sulla pensione.
Risposte: 3
Visite : 27242

Re: Sito INPS: Come togliere la detrazione di un figlio a carico sulla pensione.

Ciao. devi accedere accreditandoti al sito inps. Poi cerca la voce Dichiarazioni di detrazioni di imposta per pensionati residenti in Italia. Accedi al servizio e inserisci una nuova dichiarazione relativa all'anno in corso modificando le detrazioni per carichi di famiglia. Considera che di solito l...
da mbetto
sab apr 17, 2021 1:16 pm
Argomento: Credito imposta per ristrutturazione
Risposte: 12
Visite : 7476

Re: Credito imposta per ristrutturazione

... infattamente ...
da mbetto
gio apr 15, 2021 7:43 pm
Argomento: Credito imposta per ristrutturazione
Risposte: 12
Visite : 7476

Re: Credito imposta per ristrutturazione

Buongiorno Mauri, non vorrei sbagliarmi ma Hanno diritto alla detrazione, inoltre, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture: il familiare convivente del possessore o detentore dell'immobile oggetto dell'intervento (il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini ...