La ricerca ha trovato 378 risultati

da mbetto
mer lug 15, 2020 9:56 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: donazione al forum
Risposte: 2
Visite : 432

Re: donazione al forum

Ma scusa, sei iscritto da sette anni o sbaglio? Quanto utenti hanno subito truffe o phishing o tentativi di tali nefandezze tentate o perpetrate a seguito della donazione al sito GRNET? Non lo chiedo a te, me lo chiedo io. Io non ricordo di averne letto. Ma potrei benissimo sbagliarmi. Tuttavia, com...
da mbetto
mar lug 07, 2020 3:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Andare in pensione o cercare di rientrare?
Risposte: 7
Visite : 2479

Re: Andare in pensione o cercare di rientrare?

Come se fosse lui a dover decidere, a suo gradimento, se o quando rientrare...
da mbetto
sab lug 04, 2020 3:35 pm
Argomento: Modello PAO4 e PAL
Risposte: 3
Visite : 1330

Re: Modello PAO4 e PAL

Ciao migi61.
Fidati.
Solo per notizia; la PAL la trovi solo ed esclusivamente sul mod. sm5007 che viene elaborato dall'INPS (narra la leggenda) sulla scorta dei dati contenuti nel modello PA04.
Se hai voglie e tempo, il forum è zeppo di argomenti connessi.
da mbetto
sab lug 04, 2020 8:21 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Andare in pensione o cercare di rientrare?
Risposte: 7
Visite : 2479

Re: Andare in pensione o cercare di rientrare?

Buongiorno Grifone. Certo, arrivato a 58 anni d'età, l'ideale sarebbe riuscire a completare i 60 per il famoso moltiplicatore. E c'è una bella differenza economica. Volendo ipotizzare tutti di due anni massimi di assenze tra malattia/intervento/convalescenza e giorni a disposizione della CMO, mi par...
da mbetto
gio lug 02, 2020 10:04 pm
Argomento: Modello PAO4 e PAL
Risposte: 3
Visite : 1330

Re: Modello PAO4 e PAL

Ciao lorenzo.
Assolutamente no.
da mbetto
dom giu 07, 2020 10:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vice Sovrintendente - Conviene??
Risposte: 35
Visite : 5719

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Buongiorno e buona domenica. Mi permetto, in punta di piedi, di dire la mia. Io credo che l'amico Operatore, indipendentemente dalla richiesta formulata, ha già ben chiaro (sicuramente nel suo caso) se è conveniente o meno il cambio di ruolo. Peraltro queste sono scelte assolutamente personali e che...
da mbetto
sab mag 30, 2020 5:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Lavoro dopo pensione per riforma
Risposte: 8
Visite : 1936

Re: Lavoro dopo pensione per riforma

Buonasera a tutti Mi trovo d'accordo sulla riposta, ancorché apparentemente laconica, che ha dato Klaine1964: cerca sul forum e trovi tutte le risposte. Aggiungo: se dopo esserti documentato sul forum sull'argomento di tuo interesse, qualcosa non ti è chiara o se ritieni affrontare un caso particola...
da mbetto
gio mag 28, 2020 5:06 pm
Argomento: 2° rata TFS
Risposte: 6
Visite : 1463

Re: 2° rata TFS

Buongiorno. Più che il 70% è corretto dire che la prima tranche sono 50.000 euro lordi. In particolare: . in un'unica soluzione, se l’ammontare complessivo lordo è pari o inferiore a 50.000 euro; . in due rate annuali, se l’ammontare complessivo lordo è superiore a 50.000 euro e inferiore a 100.000 ...
da mbetto
sab mag 23, 2020 5:59 pm
Argomento: Ricalcolo pensioni
Risposte: 30
Visite : 6321

Re: Ricalcolo pensioni

"""Infatti sto aspettando che mi danno appuntamento all Inps ma mi accennava un collega che anche ad altri colleghi è arrivata la stessa lettera e gli hanno detto che non vi sono errori""" Addirittura ci sono altri colleghi che hanno ricevuto la stessa lettera. Non vorrei sembrare logorroico, ma è p...
da mbetto
ven mag 22, 2020 9:33 pm

Grazie tante Oreste.vignati In effetti in Sicilia siamo messi un tantino male. Pochi ricorsi sono già stati esaminati ed ancora non emerge una linea di pensiero... tra l'altro anche l'eventuale appello rimane ancora in Sicilia e quindi non saprei se la giurisprudenza quasi consolidata a livello nazi...
da mbetto
ven mag 22, 2020 8:37 am

Buongiorno lino, concordo con te al 110 per cento. Sono sempre più dell'idea che c'è stato solo un errore da parte della sede INPZZ competente. Ma dato che Max22 non risponde dobbiamo rassegnarci a non sapere mai quello che è successo veramente. Io attendo ancora (fiducioso?) che la CdC di Palermo m...
da mbetto
gio mag 21, 2020 7:41 pm

Quindi, riepiloghiamo: - in pensione dal 29/04/2015 immagino per riforma - appartenente alla Polizia Penitenziaria; - mai fatto diffida; - mai fatto ricorso; - mai avanzato nessuna pretesa per calcoli art. 54 Tutto ciò premesso, INPZZZ ti manda una lettera a casa (forse una raccomandata?) in cui ti ...
da mbetto
gio mag 21, 2020 7:07 pm

Quindi, riepiloghiamo: - in pensione dal 29/04/2015 immagino per riforma - appartenente alla Polizia Penitenziaria; - mai fatto diffida; - mai fatto ricorso; - mai avanzato nessuna pretesa per calcoli art. 54 Tutto ciò premesso, INPZZZ ti manda una lettera a casa (forse una raccomandata?) in cui ti ...
da mbetto
gio mag 21, 2020 11:51 am
Argomento: Calcolo pensione netta
Risposte: 18
Visite : 4319

Re: Calcolo pensione netta

Esattamente!!!
da mbetto
gio mag 21, 2020 10:35 am
Argomento: Calcolo pensione netta
Risposte: 18
Visite : 4319

Re: Calcolo pensione netta

Ti confermo che troverai i dati complessivi delle due CU nel 730 del prossimo anno. Il 730 che hai appena inoltrato è quello riferibile ai redditi 2019. Quindi una annualità completa e "normale" rispetto agli altri anni di servizio. Nei dati del sostituto di imposta avresti già potuto inserire l'INP...