La ricerca ha trovato 62 risultati

da coccolo
gio ott 11, 2018 3:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 4658

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] Sono tutte c...E!!! Anche a me dicevano che avrei dovuto ridare indietro gli stipendi percepiti ... E nessuno sapeva nulla !!! Invece niente di tutto questo , la colpa e della tua amministrazione se Non risponde entro i 150 gg. Previsti. Se poi rimani in attesa x 2 anni che fanno ti c...
da coccolo
gio ott 11, 2018 10:04 am

[quote="lino"] ANZI CERCA IN PREVALENZA NEL FORUM DEL P.DI S. "CUMULO REDDITO PENSIONE E STIPENDIO DOPO IL TRANSITO".. Parlando di agevolazioni siete gli unici (credo) che potete fare tale cumulo. Ciao e fammi sapere.[/quote] Questa possibilità la conoscevo. Ci sono diverse interpretazioni in merito...
da coccolo
mar ott 09, 2018 11:45 am

[quote="lino"] Per Coccolo. Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi . Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi. Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto. E Ma ricordati il bene primario in primis , riguarda il bu...
da coccolo
mer ott 03, 2018 12:19 am

[quote="lino"]Perdona Coccolo, mi puoi dire la tua età anagrafica??[/quote]

Ciao 'lino'.
Ho compiuto mezzo secolo da poco tempo.
Grazie ancora per l'interesse.
da coccolo
mar ott 02, 2018 12:18 pm

[quote="oreste.vignati"] con i dati da te postati, ho fatto il calcolo con il parametro 117, al 30 09 2018 da riformato: la tua PAL (pensione annua lorda) sarà di euro 18600 per una pensione netta mensile di euro 1270, comprensiva di 91 euro per detrazioni al reddito, da togliere add. reg. e comunal...
da coccolo
lun ott 01, 2018 1:51 pm

[quote="lino"] il mio non era un rimbrotto, solo un suggerimento... Nel tuo caso al transito perdereresti tali maggiorazioni, in effetti sarebbero solo quelle maturate nel retributivo e cioè dal 1988al 1995.(un anno e qualche mese). I 5 anni valgono solo ai fini del raggiungimento della max ANZIANIT...
da coccolo
lun ott 01, 2018 10:02 am

[quote="lino"] Coccolo, se vuoi risposta da singolo utente , scrivigli in mp. Comunque il collega ci ha azzeccato. Se dopo aver saputo preciso importo e non ti bastasse ti consiglio il transito . Visto che al max a 60 anni vai in pensione con importo stipendiale odierno... Inoltre se vi fosse aggrav...
da coccolo
dom set 30, 2018 10:43 am

[quote="strongman"]A spanne penso sarai tra i 1350 e i 1450, poi eventualmente dovrai aggiungere un 10% se arai la privilegiata.[/quote] Ti ringrazio moltissimo per la risposta e l'interesse ma, non ti offendere, speravo in una risposta un po' più precisa tipo quelle fornite dall'utente "louis65". M...
da coccolo
gio set 27, 2018 10:20 am

Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

Buongiorno. Mi trovo in questa situazione e vorrei un consiglio in quanto dopo la lettura di tante discussioni presenti nel forum non sono arrivato ad una risposta. Brevemente spiego la mia situazione… Sono un (ex) Ass.Capo della Polizia di Stato riformato all’inizio di aprile 2017 con possibilità d...
da coccolo
gio ott 19, 2017 3:27 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Da Polizia di Stato a Ruoli Civili
Risposte: 3
Visite : 2210

Re: Da Polizia di Stato a Ruoli Civili

[quote="francis80"]ciao, sono transitato a luglio, sono rimasto nella stesa provincia e citta' di dove facevo servizio da poliziotto, principalmente garantiscono la tua sede richiesta ma per certezza chiama il ministero dell' interno. La data del passaggio te la comunicano e fa fede quella. da quand...
da coccolo
mar ott 10, 2017 11:09 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Chiarimenti materia pensionistica e prev.le
Risposte: 7
Visite : 1171

Re: Chiarimenti materia pensionistica e prev.le

[quote="oreste.vignati"]Sono sicuramente da valutare i benefici per ora riconosciuti solo al personale militare, dopo ricorso.. Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk[/quote] Grazie per la risposta. Ti chiedo, perchè c'è quel punto visto che è una circolare del Ministero dell'Interno indirizza...
da coccolo
mar ott 10, 2017 9:47 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Chiarimenti materia pensionistica e prev.le
Risposte: 7
Visite : 1171

Re: Chiarimenti materia pensionistica e prev.le

Ciao.
Grazie per l'interessante circolare.
Una sola domanda, se possibile.
Quale vantaggio comporta il punto C degli 'istituti particolari' per chi è stato riformato nella Polizia Penitenziaria o di Stato)?
Grazie ancora e buona serata.
da coccolo
lun ott 02, 2017 6:40 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
Risposte: 0
Visite : 707

Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica

Buonasera Avvocato. Vorrei sapere, se possibile fare delle ipotesi, cosa accadrebbe nel caso che da riformati, dopo aver fatto istanza di transito nei ruoli civili, si decidesse di presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro il giudizio di inidoneità permanente al servizio...
da coccolo
mer lug 19, 2017 11:34 am
Risposte: 4
Visite : 1482

Re: Da Polizia di Stato a Ruoli Civili

[quote="airone7388"] Buonasera collega, quindi sei ancora nei 30 giorni di tempo per scegliere o meno il passaggio ai ruoli civili? Le tue cause di servizio sono decretate dal Comitato di Verifica? A quale categoria tabellare IN TOTO ascritte? Questo per dirti se avrai diritto alla pensione privileg...
da coccolo
dom lug 16, 2017 10:04 am
Risposte: 4
Visite : 1482

Da Polizia di Stato a Ruoli Civili

Buongiorno. Sono praticamente un ex appartenente alla Polizia di Stato, riformato per motivi di salute, posto di fronte all'amletica scelta se transitare o meno nei Ruoli Civili del Ministero dell'Interno a causa della maturazione di non molti anni di servizio effettivi. Andando subito al sodo, nell...